Marchi

Tribù è un'azienda belga nata nel 1966 dal genio del fondatore Henri Cock e dalla prima azienda d'importazione belga di mobili da giardino.

Tribù

L'azienda si sviluppa, cresce e si amplia diventando molto più di una semplice azienda a conduzione familiare, ma prende vita una vera e propria realtà di importazione internazionale che collabora con svariati designers. Dalla collaborazione con il designer Wim Segers, Tribù conquista quelli che sono ad oggi i suoi attributi identitari: creatività, durevolezza e stile contemporaneo.

<< VIVERE ALL'APERTO CON LUSSO DAL 1966. >>

Il cambio generazionale avvenuto all'interno dell'azienda, permette al noto marchio Tribù di acquisire un'importanza nazionale ed internazionale sempre maggiore.

E' nel 1997 che Tribù inizia a vendere e spedire i propri mobili in tutta l'Europa occidentale e negli Stati Uniti; il culmine viene raggiunto quando, nel 1999, Tribù è la prima azienda di mobili da esterno ad esporre al Salone del Mobile di Milano. 

 

TRIBÙ, L’ARTE DEL TEMPO LIBERO.

L'espansione internazionale del brand e la produzione diventata ormai su larga scala, non è andata a discapito della sostenibilità ambientale, anzi, ha esaltato l'attenzione e la cura nei confronti dell'ambiente. I prodott Tribù sono realizzati con prodotti di elevata eccellenza e tutti provenienti da fonti fidate e soprattutto controllate, come le piantagioni di teak nella foresta di Java da cui Tribù attinge materiale per la produzione di tutti quei prodotti realizzati in teak.

Tribù basa le proprie creazioni su un lusso che amano definire discreto, contemporaneo e sobrio. Dimentichiamoci l'associazione tra lusso ed eccesso e lasciamoci cullare dalle forme naturali ed aggraziate dei prodotti a marchio Tribù. Tutti i prodotti delle loro collezioni sono una perfetta sintesi di dettagli eleganti, colori discreti e forme in totale armonia e simbiosi con l'ambiente circostante; Tribù non uole prevaricare sulla natura e sull'ambiente esterno, vuole fondersi insieme e creare un ambiente armonico, che invita al piacere del relax. 

Lusso, armonia e design soo affiancati dall'esperienza dei loro artigiani, i quali lavorano solo materiali di altissima qualità e garantendo così una resa impeccabile, durevole e resistente alle intemperie. 

Tribù vanta numerose collezioni pluripremiate perfette per arredare terrazze, piscine, giardini, roof-top e tutto l'ambiente esterno a disposizione. Tra i prodotti troviamo poltrone, divani, tavoli da pranzo, tavolini bassi, sedie, lettini, tappeti e lampade; nel catalogo Tribù hanno riscosso un incredibile successo le meravigliose lampade Monsieur Tricot, sia a sospensione che da terra.

 

197 Piermarini Design è rivenditore ufficiale a Roma di Tribù.