Lo stile Arketipo Firenze si basa sulla tradizione italiana e su un passato ricco di cultura, vivace, passionale e irriverente. Uno stile radicato su Firenze e sulla ricerca del bello, per vedere le cose con occhi diversi e con canoni insoliti. Un'integrazione tra solida tradizione e capacità di rinnovamento, per uno stile unico e personalizzato.
Esperienze, non oggetti
Prima di parlare di Arketipo è bene ricordare l'origine della parola. Archetipo deriva infatti dal greco antico e significa idea, immagine. Risulta ben chiaro come l'azienda fiorentina voglia creare qualcosa di più che semplici oggetti, ma comunicare un modo di vedere le cose e progettarle attraverso conoscenze e ideali imparati negli anni.
Un percorso che pone le sue basi sul Design, mai banale, per intraprendere un viaggio di creazione di forme e materiali così da esprimere il proprio sitle per qualsiasi progetto. Ma che deve essere unico e personale, perchè ogni forma d'arte è diversa dalle altre, distinguendosi in senso estetico pur mantenendo dei tratti caratteristici della propria tradizione, della propria storia e delle proprie radici. Per vivere esperienze al contempo classiche e innovative.