Sgabelli

Riferimenti

Modello: Sgabelli classici e moderni

Condividi:

Sgabelli

La vostra casa necessita di accessori e complementi d'arredo originali oppure classici che possano rinnovare lo stile dell'ambiente e rendere il contesto accattivante? Nel nostro showroom sono proposte tante soluzioni diverse, che si caratterizzano per la qualità dei materiali e il design delle forme. Il vasto assortimento di sgabelli consente di inserire negli ambienti complementi che uniscono in maniera perfetta praticità ed eleganza. Realizzati da marche prestigiose, consentono di dare un tocco di stile e personalità alla propria casa, garantendo sempre sedute comode e confortevoli. Ad esempio gli sgabelli di design sono le soluzioni ideali per valorizzare il soggiorno o la camera da letto: sono pezzi unici che diventano l'accessorio che attira immediatamente l'attenzione.

Per unire praticità, comodità ed eleganza si possono usufruire di tanti modelli di sgabelli da cucina: in questo modo è possibile soddisfare tutte le proprie esigenze e arredare con stile uno degli ambienti più importanti di tutta l'abitazione. Questi accessori vengono usati come sedute per la colazione, quando sono posizionati in corrispondenza di un ripiano in pietra oppure dell'isola della cucina, ma possono consentire anche di rilassarsi chiacchierando mentre si attende la fine della cottura in forno di piatti deliziosi. Adatti ai molteplici stili d'arredamento disponibili per la propria casa, questi complementi si possono inserire anche in altri contesti, così da valorizzare al meglio gli ambienti.

Arredare con gli sgabelli

Gli sgabelli da cucina sono la fusione perfetta di praticità ed estetica e sono la scelta ideale per chiunque voglia arredare la propria casa riprendendo i complementi tipici dello stile americano. In questo modo si adotta una cucina a isola invece che un modello lineare, così da avere un valido elemento alternativo rispetto al tavolo da pranzo. Abbinare il piano d'appoggio agli sgabelli consente di avere una soluzione d'insieme che ricorda gli interni di un bar oppure di un pub, ottenendo un risultato pratico, elegante, funzionale e davvero personalizzato. La scelta degli sgabelli da cucina deve essere fatta con grande attenzione e cura in quanto i modelli adottati devono essere abbastanza alti per garantire una comoda seduta.

Gli sgabelli possono donare un tocco di design anche ad altri ambienti come ad esempio una sala hobby con magari una zona bar, lo stile unico e la comodità di questi complementi d'arredo della migliore qualità saprà donare un'atmosfera unica al tuo spazio.

Tipologie di sgabelli

I modelli e le tipologie degli sgabelli variano molto sia per stile e altezze che per e forme, materiali e colori. Soluzioni ideali per ambienti in stile moderno oppure vintage, questi accessori riescono a dare all'ambiente un look ricercato e di grande impatto estetico. Ad esempio gli elementi in legno di altezza media sono alternative perfette alle poltroncine o alle classiche sedie. Invece gli sgabelli di design si caratterizzano per altezze maggiori e adottano quasi sempre una struttura in metallo o in legno e forme armoniche, lineari ed essenziali: in questo modo risultano un vero e proprio eye catcher. Particolarmente indicati per un ambiente moderno, si trovano molto spesso nelle nuance del bianco, del grigio e del nero, ma esistono anche soluzioni molto vivaci.

I materiali

Gli sgabelli sono il giusto accessorio per dare alla propria casa un tocco particolare: l'ambiente viene reso più ricercato grazie a pochi essenziali complementi d'arredo dalle linee semplici ed eleganti. I numerosi modelli a disposizione si distinguono per essere in diversi materiali, così da potersi abbinare ai vari stili d'arredo. Ad esempio gli sgabelli in legno sono particolarmente indicati per le cucine classiche, shabby chic, rustiche o in muratura, dato che questo materiale naturale si sposa bene con le caratteristiche del contesto. Al tempo stesso il legno può essere lavorato in tanti modi differenti, così da inserirsi alla perfezione anche in una casa moderna. In alternativa si può puntare sui modelli in metallo. Le sedute possono essere rigide in legno, metallo o altro materiale oppure imbottine rivestite in stoffa, pelle o ecopelle.