Piani cottura

Riferimenti

Modello: Piani cottura, a gas e a induzione

Condividi:

Piani cottura

Cerchi piani cottura capaci di unire insieme bellezza e funzionalità? Da 197 Piermarini Design potrai trovare la soluzione adatta a te. Visita il negozio: avrai la possibilità di scegliere tra piani cottura elettrici o a induzione. Il segreto per avere una cucina magnifica parte anche dall'eleganza di alcune scelte d'arredamento. Da sempre attento a proporre mobili e complementi di estrema qualità, 197 Piermarini Design ti offre i migliori piani cottura. Tutto per venire incontro alle tue esigenze.

Che si tratti di un semplice angolo cottura o di una stanza intera di grandi dimensioni, il discorso non cambia. La cucina è il vero e proprio cuore della casa. Dal momento in cui inizia la giornata e tutta la famiglia si siede insieme per fare colazione, ai pranzi e alle cene, rappresenta il luogo più caldo e confortevole di tutto l'appartamento. Per questo motivo è utile che sia anche funzionale. In quanto luogo di ritrovo per eccellenza, viene usata costantemente da tutti i membri della famiglia. Se per lo stile ci si può sbizzarrire a seconda del proprio gusto e dell'arredamento complessivo, per quanto concerne alcuni elementi è bene guardare ad aspetti come praticità e funzionalità. I piani cottura a induzione, eleganti e raffinati, sono la soluzione ideale per chi cerchi un effetto moderno e voglia evitare le dispersioni di calore.

Arredare la cucina: i piani cottura

Cucine con isole, classiche, moderne, angoli cottura: di modi per arredare questo spazio della casa ce ne sono moltissimi. Tutto dipende dallo stile complessivo del proprio appartamento e dal gusto personale. Prima di scegliere la cucina ideale, sarà opportuno prendere le misure degli spazi disponibili e cercare ispirazioni nelle bellissime proposte disponibili nei cataloghi. Il piano cottura della cucina, ad esempio, non necessariamente dovrà essere disposto in maniera classica, ma potrà trovarsi sull'isola, qualora vi sia abbastanza spazio. Qui una cucina a induzione, dal design estremamente raffinato, potrà rappresentare un vero e proprio elemento decorativo di grande effetto e impatto visivo, ideale soprattutto se si è scelto un arredamento moderno e dalle linee essenziali.

Tipologie di piani cottura

Se hai poco spazio o hai scelto di realizzare un angolo cottura, troverai delle soluzioni capaci di razionalizzare e sfruttare l'ambiente in modo ottimale. Ad esempio, potresti scegliere un piano cottura ad angolo. Se ami le cucine tradizionali o sei un cuoco provetto, non potrai lasciarti sfuggire l'occasione di poter avere complementi d'arredo perfettamente accessoriati, con piani cottura elettrici, a gas o a induzione, a seconda dello stile complessivo dell'ambiente. Cucine in stile provenzale o classico preferiranno elementi più tradizionali, come i classici piani cottura a gas. La scelta disponibile all'interno dello showroom è davvero molto vasta, spaziando dai piani cottura professionali a tipologie più semplici ed economiche come quelle elettriche, per venire maggiormente incontro a qualsiasi esigenza tu abbia.

I materiali

Alcuni piani cottura si sposano meglio con tipologie di cucine realizzate in vetro o in laminato lucido o opaco. Le linee sobrie ed essenziali, i colori spesso intensi e vivi, creano un gioco interessante se uniti a piani cottura a induzione magari di colore scuro. Una cucina realizzata in legno in stile romantico provenzale, verrà esaltata da un piano cottura da incasso. Colori e stili dei complementi d'arredo influenzano in maniera determinante i vari elementi che compongono una cucina, rendendo la scelta di un piano cottura rispetto all'altro necessariamente vincolato all'ambiente circostante. Il risultato sarà una casa arredata con coerenza, capace di trasmettere allo stesso tempo calore e gusto per il design.