Please enable JS

Mobili Porta TV

Riferimenti

Modello: Mobili Porta TV moderni

Marchi: 

Condividi:

Mobili Porta TV

Nel nostro showroom sono esposte tante tipologie di mobili e accessori per la casa: tra le soluzioni molto apprezzate ci sono i mobili porta tv e hi-fi, da abbinare a pareti attrezzate, divani, tavolini oppure poltroncine. Si tratta di arredi particolarmente indicati per il salotto e per il soggiorno in quanto nella zona living ormai non può mancare una televisione, magari abbinata a un impianto audio di grande qualità. Nel catalogo sono contenute varie proposte scelte da numerosi esperti di stile. In questo modo si hanno tanti spunti per decorare la casa con gli arredi più indicati, così da poter avere soluzioni d'insieme accoglienti, equilibrate e piene di fascino. Inoltre esistono soluzioni di grande raffinatezza e dal design ricercato.

I mobili porta tv sono soluzioni fondamentali in qualunque ambiente si decida di inserire una televisione: infatti si dà al dispositivo un supporto adeguato e lo si presenta in maniera bella e funzionale. A seconda della destinazione d'uso della stanza, delle dimensioni dello schermo e dello spazio che si ha a disposizione si può optare per tante soluzioni diverse. Al tempo stesso bisogna valutare con attenzione quale sia l'arredamento del contesto, in modo da evitare fastidiosi effetti contrasto e abbinamenti poco piacevoli con il colore delle pareti, lo stile abitativo e le finiture degli altri mobili. Ad esempio i mobili porta tv di design possono puntare su materiali innovativi, forme fantasiose e di grande impatto estetico, lavorazioni e finiture che sfruttano le tecnologie d'avanguardia oppure abbinamenti davvero inusuali.

Arredare il Soggiorno: i mobili porta TV

Un mobile tv può assumere la forma di un armadietto, adottare una struttura moderna e di classe oppure essere dotato di un numero variabile di scaffali. Inoltre, a seconda della soluzione adottata e dello stile d'arredo della stanza, si può appendere direttamente la televisione sul muro oppure integrarla in un pannello a parete. Per scegliere il modello più adatto si valuta lo stile già presente e lo spazio che si ha a disposizione nell'ambiente. Inoltre, per poter avere risultati particolarmente eleganti, è bene valutare anche gli abbinamenti cromatici: ad esempio, se lo stile d'arredo si basa sulla combinazione dei colori bianco e nero, si consigliano mobili porta tv moderni black and white. In alternativa si opta per soluzioni in tinte neutre perché molto versatili.

Tipologie di Mobili Porta TV

In catalogo sono presenti tanti modelli diversi di mobile tv: si tratta di soluzioni particolarmente indicate per mantenere in ordine il proprio soggiorno e per facilitarne la pulizia. Inoltre questi arredi, chiamati anche sideboard, sono di grande bellezza ed eleganza. I mobili porta tv moderni adottano i classici nero e bianco oppure colori vivaci che riprendono le tonalità delle pareti. In genere sono complementi allungati che risultano funzionali piani d'appoggio per la televisione, ma nella parte sottostante possono essere presenti degli scaffali e vani contenitori, aperti oppure chiusi con delle ante. Qui è possibile ospitare DVD, un sistema hi-fi o i player Blue-Ray. Così la soluzione d'arredo risulta molto più pratica, organizzata e funzionale.

I Materiali

A seconda dello stile dell'ambiente i mobili porta tv di design possono essere di differenti materiali, inoltre è bene valutare anche la lavorazione e le rifiniture superficiali. Ad esempio i mobili porta tv moderni sono possono essere in materiali plastici o in metallo e vetro. Questi ultimi elementi sono di grande impatto estetico e possono essere lasciati al naturale, verniciati in tante tonalità, satinati o lucidati. I risultati sono molto diversificati e decorati con elementi ornamentali a contrasto. I mobili porta tv in legno possono essere sia moderni che tradizionali grazie alla grande lavorabilità del materiale naturale e all'ampia gamma di rifiniture. Inoltre i mobili porta tv classici possono essere laccati opachi o lucidi.