Please enable JS

Mobili per ingresso

Riferimenti

Modello: Mobili per ingresso in stile classico o moderno

Condividi:

Mobili per ingresso

Desiderate valorizzare e dare un tocco di personalità e classe all'ingresso di casa combinando in maniera perfetta gusto, eleganza e funzionalità? Nello showroom sono disponibili tantissime proposte diverse che si possono combinare in modi differenti per poter andare incontro a tutte le esigenze di spazio, estetiche e di stile. Inoltre molti mobili per ingresso sono funzionali e comodi elementi salvaspazio. Nell'assortimento presentato in catalogo si trovano piccole ma pratiche librerie che possono diventare dei veri elementi divisori, sedie, scarpiere, cassettiere, consolle e molte altre soluzioni ancora. In questo modo si riesce a valorizzare pienamente uno spazio abitativo molto spesso trascurato e poco considerato.

L'ingresso è da sempre un ambiente della casa che viene sottovalutato e molte volte non arredato in maniera appropriata. In realtà in commercio si trovano tante proposte diverse di mobili da ingresso, caratterizzati dal fatto di essere utili, funzionali e molto decorativi qualunque sia il materiale e lo stile adottati. Proprio per il fatto di avere a disposizione un vasto assortimento di modelli è fondamentale saper individuare quelli più adatti al contesto. I fattori da considerare sono le dimensioni dell'ambiente e la sua conformazione, lo stile d'arredo della casa e il colore e il materiale dei complementi. Che si tratti di mobili per ingressi classici oppure moderni, l'importante è avere una soluzione d'insieme ordinata dove tutto è al suo posto e a portata di mano. Inoltre è possibile optare per elementi multifunzionali e salva-spazio.

Arredare l'ingresso

Quando si scelgono i mobili per ingresso si ha a disposizione un'infinità di soluzioni: proprio per questo motivo è fondamentale valutare con attenzione le proprie esigenze per poter individuare i modelli più adatti. Tra i mobili per ingresso classici sono molto apprezzati gli armadi guardaroba in legno con ante decorate, magari con cassetti abbinati, le scarpiere oppure le rastrelliere per le scarpe, le cassettiere in legno. I motivi ornamentali variano a seconda dello stile d'arredo in quanto elementi provenzali e tradizionali possono presentare decorazioni floreali oppure volute, mentre quelli shabby chic hanno superfici decapate. Se lo spazio a disposizione è ridotto, è possibile adottare un semplice appendiabiti o un attaccapanni, magari abbinato a uno svuotatasche per le chiavi di casa e il portafoglio.

Tipologie di mobili per l'ingresso

I mobili per ingresso appartengono a tante tipologie diverse, che si differenziano notevolmente in base allo stile. Ad esempio gli attaccapanni sono tra le soluzioni più diffuse e comuni per arredare e rendere pienamente funzionale questo spazio abitativo. Questi mobili per ingresso classici sono per lo più in legno oppure in ferro battuto: quest'ultima soluzione è molto apprezzata per le abitazioni provenzali o che puntano su un'eleganza raffinata, frutto di lavorazioni artigianali e che non passa mai di moda. Invece i mobili per ingresso moderni sono spesso dei veri e propri elementi di design e si caratterizzano per adottare linee contemporanee, originali e di notevole impatto. In alternativa agli attaccapanni si può optare per un armadio guardaroba o per una parete attrezzata.

I materiali

A seconda che si parli di mobili per ingresso classici oppure moderni i materiali utilizzati sono molto diversi tra loro. Nel primo caso si adotta quasi sempre il legno e si hanno a disposizione essenze chiare oppure scure. La scelta dipende dalla luminosità dell'ambiente, dalle sue dimensioni e dal colore delle pareti. Il legno può essere usato anche per i mobili per ingresso moderni. In questo caso sono preferibili essenze chiare, lavorazioni originali e forme essenziali e geometriche. In alternativa si può optare per soluzioni di grande design in acciaio misto vetro dai colori neutri oppure tinte vivaci e decise a seconda che si voglia realizzare un ambiente stravagante e giovanile o uno spazio molto elegante e raffinato.