Mobili con vetrina

Riferimenti

Modello: Mobili con vetrina classici e moderni

Condividi:

Mobili con vetrina

I mobili con vetrina sono facili da inserire nei più disparati contesti: infatti si caratterizza per avere una forma simile a quella di una credenza, tuttavia presenta parti in vetro grazie ai quali esporre e far risaltare nella maniera più ottimale soprammobili di pregio, porcellane, cristalli, oggetti da collezione oppure servizi raffinati. In questo modo il soggiorno e la cucina sono valorizzati da un tocco di eleganza e stile in più. Per poter soddisfare tutte le esigenze il nostro showroom mette a disposizione degli utenti tante soluzioni diverse, così da poter scegliere sempre il modello che meglio si adatta alla propria casa. Al tempo stesso i nostri esperti di interior design selezionano proposte molto raffinate e di grande impatto estetico.

I mobili con vetrina sono arredi molto versatili e in grado di inserirsi con ottimi risultati nei più disparati contesti. Nella maggior parte dei casi vengono adottati nel soggiorno, nel salotto oppure in qualunque ambiente appartenente alla zona giorno, tuttavia esistono anche esemplari con altre destinazioni d'uso. Alcune soluzioni sono indicate per la cucina perché particolarmente funzionali, mentre altre possono essere posizionate nel corridoio oppure nell'ingresso. Questi modelli consentono di dare un tocco di eleganza chic anche a questi ambienti, in genere trascurati dal punto di vista dell'interior design. Invece i mobili per il soggiorno con vetrina risultano particolarmente raffinati e in grado di attirare immediatamente l'attenzione di chi entra nella stanza.

Arredare il soggiorno: i mobili con vetrina

Tra gli arredi più pratici e che risultano al tempo stesso il dettaglio di stile in grado di fare la differenza e di rivoluzionare completamente l'aspetto di una stanza si ricordano i mobili con vetrina. Si tratta di soluzioni particolarmente indicati per un soggiorno classico, una zona living shabby chic oppure una cucina in stile provenzale. A seconda dei materiali utilizzati, delle forme degli arredi e delle finiture delle superfici i modelli sono molto diversi tra loro: in questo modo è possibile trovare sempre l'esemplare più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio i mobili con vetrina arte povera sono soluzioni vintage oppure in grado di dare un'allure retrò agli ambienti. Molto apprezzato è l'effetto contrasto tra le superfici piuttosto rustiche e la bellezza del vetro.

Tipologie di mobili con vetrina

In commercio si trovano tanti modelli diversi di mobili con vetrina: possono essere inseriti all'interno di una parete attrezzata o essere mobili indipendenti da inserire nella stanza, in stile moderno o classico sanno donare eleganza e stile. Molto versatili sono i mobili con vetrina moderni, che si distinguono per adottare forme e linee essenziali, geometriche, nette e pulite oppure materiali innovativi e sorprendenti. L'importante è saper esaltare la bellezza dei soprammobili, dei servizi e dei cristalli esposti all'interno del mobile contenitore.

I materiali

In base allo stile dei modelli i mobili con vetrina possono adottare tanti materiali diversi per la struttura portante dell'elemento: in ogni caso è necessario creare un piacevole abbinamento con i vetri trasparenti, che possono essere lisci oppure decorati in vario modo. Nella quasi totalità dei casi si utilizza il legno in quanto è un materiale naturale molto elegante e lavorabile in tanti modi diversi. Ad esempio i mobili con vetrina arte povera sono soluzioni dallo stile retrò, basate su forme semplici, essenziali e pulite. Si tratta di elementi dal fascino vintage, che valorizzano in maniera unica l'ambiente con dettagli di grande stile. Invece i mobili con vetrina moderna possono essere in legno laccato o in metallo a seconda dello stile scelto.