Please enable JS

Mobili con lavabo

Riferimenti

Modello: Mobili con lavabo classici e moderni

Marchi: 

Condividi:

Mobili con lavabo

I mobili con lavabo sono una componente essenziale dell'arredamento di un'abitazione e in particolare del bagno in quanto consentono di determinare fin dal primo momento lo stile e il carattere di questo ambiente. Infatti diventano il punto focale di tutta la stanza, impostandone il mood e conferendole un tocco in più con stile ed eleganza. Nel nostro showroom sono esposte tante proposte diverse, che coprono un ampio range di possibilità e declinazioni. Presenti in tutte le forme, gli stili, i materiali e le dimensioni, i mobili da bagno con lavabo sono la perfetta sintesi di funzionalità, estetica e decorazione grazie alla qualità delle soluzioni. Al tempo stesso possono puntare sulla semplicità assoluta delle forme o sulla ricercatezza dei dettagli: il risultato è sempre una creazione del design Made in Italy.

Il bagno deve essere arredato con speciale cura perché si tratta di un ambiente relax, dove ogni dettaglio deve essere posizionato e studiato con molta attenzione, così da creare una soluzione d'insieme equilibrata e armonica. Al tempo stesso ci sono alcuni elementi imprescindibili, che non possono mai mancare qualunque sia lo stile e la configurazione dell'ambiente. Tra questi un ruolo molto importante è svolto dal lavabo del bagno, il vero protagonista della stanza: non solo serve a uno scopo importantissimo, ma unisce funzionalità ed estetica. A seconda delle dimensioni del bagno si ha un'ampia gamma di possibilità tra cui scegliere: alcune sono soluzioni salvaspazio, altre sono adatte a contesti di estesa metratura, come i mobili bagno con doppio lavabo.

Arredare il bagno: i mobili con lavabo

Anche se il lavabo del bagno si configura principalmente come un elemento fondamentale per l'arredo della casa, esistono numerosi modelli e soluzioni che consentono di valorizzare e arricchire questo ambiente con eleganza e stile. Infatti esistono soluzioni dal design innovativo oppure realizzati in materiali particolarmente ricercati e di grande impatto estetico; come ad esempio i mobili per bagno con lavabo integrato sono modelli classici e si trovano in legno o in marmo. Più innovativi e moderne sono le soluzioni da appoggio, che però sono declinabili in tanti stili diversi: in questo modo è possibile soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti. Particolarmente apprezzati sono i modelli che integrano uno specchio, così da risultare ancora più funzionali e rendere più luminoso il contesto.

Tipologie di mobili con lavabo

Esistono tante tipologie diverse di mobili per l'arredo bagno, così da poter soddisfare tutte le esigenze di stile, spazio ed estetica. Ad esempio i mobili bagno con lavabo da appoggio sono soluzioni estremamente versatili, che spaziano dallo stile moderno a quello vintage. I risultati sono molto diversi a seconda del materiale utilizzato e della lavorazione a cui è stato sottoposto. Invece i mobili per il bagno sospesi sono oggetti di gusto contemporaneo davvero innovativi, che al tempo stesso consentono di ottimizzare lo spazio a disposizione e di rendere più leggero e arioso l'ambiente. In questo caso si ottiene un connubio affascinante tra funzionalità e design. Infine i modelli con doppio lavabo sono particolarmente indicati per famiglie numerose.

I materiali

Nella maggior parte dei casi il lavabo bagno è realizzato in ceramica, ma in commercio sono disponibili anche soluzioni innovative e alternative che adottano l'acciaio oppure il vetro per ottenere risultati più attuali, di gusto contemporaneo e di sicuro effetto. Invece i modelli più classici e tradizionali, che puntano soprattutto sulla raffinatezza e sull'eleganza delle forme, possono optare anche per un lavabo da bagno in vari tipi di pietra: molto apprezzate sono le soluzioni in marmo bianco striato di grigio oppure in tonalità scure di notevole effetto. Inoltre è bene valutare con attenzione i materiali dei mobili e dei piani d'appoggio coordinati. In genere i modelli di mobili per il bagno sospesi adottano materiali leggeri in modo da non pregiudicare la stabilità del risultato.