Please enable JS

Librerie e scaffali

Riferimenti

Modello: Librerie e scaffali per soggiorno

Condividi:

Librerie e scaffali

Hai sempre sognato di avere una serie di scaffali che occupino un'intera parete, dal pavimento al soffitto? A Roma puoi trovare le librerie moderne più belle tra cui scegliere la tua preferita. Visitando lo showroom di 197 Piermarini Design, uno dei rivenditori più noti e riforniti della Capitale, avrai l'occasione di acquistare mobili capaci di valorizzare ed esaltare la tua casa, soprattutto se hai scelto uno stile d'arredamento dal design moderno e accattivante, di grande impatto estetico e, allo stesso tempo, funzionale.

Che meraviglia, potersi riposare dopo una lunga, frenetica giornata nel tuo soggiorno o nello studio! Luoghi, allo stesso tempo, confortevoli e privati. Tra i volumi che custodisci nella tua libreria ci sono sogni, speranze, progetti, desideri di una vita. Gli scaffali sono pieni di foto e oggetti che ti ricordano viaggi lontani. Ritagliare un angolo della casa capace di racchiudere, al suo interno, la parte più intima di te stesso pur essendo esposta allo sguardo altrui, è un'operazione possibile solo se sceglierai i giusti mobili. Librerie con scaffali in legno o in metallo o librerie componibili e di design ti aiuteranno a creare un angolo privato e indispensabile, accogliente e raffinato.

Arredare con librerie e scaffali

Non tutte le scaffalature sono adatte a qualsiasi spazio. In base alla stanza e all'arredamento che già compone la tua casa, dovrai scegliere i mobili e le librerie che si adatteranno meglio all'arredamento esistente. Anche la quantità di libri che dovrai mettere sugli scaffali ha una certa rilevanza: se disponi di numerosi volumi da sistemare, sarà bene scegliere scaffali e librerie resistenti e capaci di sostenere il peso che, ad ogni modo, dovrà essere opportunamente bilanciato. Consultando il catalogo potrai trovare numerose foto di librerie moderne componibili e di design che sapranno soddisfare le tue esigenze. Ispirati alle immagini che ti mostreranno i vari allestimenti completi: sapranno suggerirti numerose soluzioni anche se la tua libreria andrà ad occupare solo un angolo del soggiorno.

Tipologie di librerie e scaffali

Le librerie di design con gli scaffali in legno sono ideali per abbellire il soggiorno o uno studio. Si integreranno molto bene anche con un arredamento moderno ed essenziale, infondendo un pizzico di calore all'ambiente.

Se ami uno stile essenziale e minimale, puoi scegliere una libreria o uno scaffale in stile moderno dalle linee semplici e in materiali come il metallo. Si tratta di una soluzione molto interessante, scelta da chi ama la semplicità. In questo caso i veri protagonisti saranno i libri che con le loro copertine sapranno donare colore e alternanza.

Se hai molto spazio a disposizione e, soprattutto, tantissimi volumi da tenere in ordine, potrebbero fare al caso tuo le librerie a muro. Puoi scegliere di renderle ancora più belle corredandole di una scala in metallo, che ti permetterà di raggiungere gli scaffali più alti.

I materiali

La classica libreria è realizzata in legno massello. Gli scaffali possono essere lasciati del loro colore naturale, con le eleganti venature bene in vista, oppure essere tinti di bianco, di nero o in altre tinte, a seconda del tuo gusto personale e dell'arredamento circostante.

Le librerie dal design moderno spesso hanno scaffali in metallo o disposizioni e geometrie particolari, capaci di catturare l'attenzione del visitatore.

La scelta del materiale più adatto al tuo ambiente sarà data dal resto dell'arredamento presente, in un soggiorno o in uno studio classico molto probabilmente la scelta ricadrà su una libreria in legno massello decorato in stile classico, mentre in una stanza con un arredamento moderno e di design si potrà scegliere fra legno, metallo o materiali ecosostenibili puntando più allo stile che al materiale.