Letti Singoli

Riferimenti

Modello: Letti singoli per camere e camerette classici o moderni

Condividi:

Letti Singoli

Un letto singolo è la scelta giusta per una camera per adulti e bambini oppure per avere un posto in più per ospitare un ospite inaspettato: a seconda del risultato che si vuole ottenere è necessario scegliere un determinato modello. L'importante è poter arredare con gusto, comodità e stile la propria camera da letto. La nostra azienda seleziona un'ampissima varietà di prodotti per poter andare incontro a tutte le esigenze e garantire sempre la scelta della soluzione che meglio si adatta allo stile di arredamento dell'abitazione. I modelli esposti nello showroom appartengono tutti alle migliori marche e sono stati selezionati da esperti nel settore dell'interior design e dell'arredamento. 

I letti singoli sono elementi molto apprezzati in camere dalle ridotte dimensioni, nelle mansarde, nei loft oppure negli open space. Si tratta di soluzioni salvaspazio, così da evitare ingombri inutili nell'ambiente: in questo modo è possibile adottare un ampio armadio a muro senza sacrificare comfort e relax durante il sonno. Per favorire il riposo è necessario adottare reti ergonomiche e materassi che supportano adeguatamente il corpo; in alternativa è possibile optare per letti singoli imbottiti perché estremamente accoglienti e di grande impatto estetico. Nel caso in cui si viva in un monolocale si consiglia di optare per soluzioni compatte e che consentono di sfruttare ogni centimetro a disposizione, come i letti singoli con contenitore o a scomparsa.

Arredare con i letti singoli

Per poter ottenere risultati a regola d'arte e una camera accogliente e piacevole alla vista è necessario scegliere un letto singolo che si adatti in maniera equilibrata al contesto: la gamma dei colori e dei modelli disponibili è molto ampia e varia. Ad esempio le soluzioni in stile moderno si caratterizzano per avere linee semplici, essenziali, minimal e di grande impatto estetico. Molto apprezzati sono i letti singoli imbottiti, che si differenziano per dare un tocco raffinato e glamour alla stanza. In genere hanno una testiera alta con lavorazione capitonnè oppure ricoperta in tessuto o in pelle. Invece i letti singoli con letto estraibile consentono di avere facilmente un secondo posto letto quando si deve ospitare un amico.

Tipologie di letti singoli

Esistono differenti tipologie di letti singoli in grado di inserirsi in ogni contesto: ad esempio quelli per bambini si caratterizzano per essere molto colorati, in grado di dare un tocco di vivacità e allegria alla cameretta. Invece i letti singoli con contenitore consentono di organizzare meglio lo spazio a disposizione, così da poter adottare un armadio di minori dimensioni grazie al vano inserito all'interno della struttura. Così è possibile sfruttare per riporre tutto il necessario e averlo a portata di mano anche lo spazio sotto rete, che nella maggior parte dei casi rimane inutilizzato. Invece i letti singoli a scomparsa sono incassati nella parete: basta un semplice e rapido gesto per farli apparire e successivamente per farli sparire all'interno del muro.

I materiali

A seconda dei materiali usati lo stile d'arredo dei complementi risulta molto diverso, così come il risultato finale: ad esempio i letti singoli in ferro battuto sono elementi particolarmente adatti per abitazioni classiche, provenzali o tradizionali. In alcuni casi rappresentano ottime soluzioni vintage e si distinguono per la bellezza e l'eleganza della struttura: infatti il ferro battuto può essere lavorato a piacere fino a essere trasformato in forme sinuose, volute, elementi decorativi e fiori stilizzati. Invece i letti singoli imbottiti sono preferibilmente complementi d'arredo moderni, tuttavia possono essere adottati anche in camere tradizionali dai tocchi chic e dall'atmosfera avvolgente e rilassante. Un altro materiale molto usato soprattutto per i letti singoli delle camerette è il legno, naturale o laccato, può donare alla stanza un aspetto classico o moderno a seconda del design che si sceglie.



Ti potrebbe interessare anche...