Please enable JS

Letti con contenitore


Letti con contenitore

Nel nostro showroom sono presenti tante proposte d'arredo, scelte da esperti di interior design per poter andare incontro a tutte le varie esigenze stilistiche ed estetiche. Ad esempio i letti con contenitore sono soluzioni molto innovative e moderne, disponibili in tante versioni diverse: possono essere singoli, matrimoniali o a una piazza e mezza. Questi arredi sono pensati proprio per ovviare al problema della mancanza di spazio negli appartamenti attuali. Infatti i letti occupano molto spazio, ma occorre anche un armadio nella zona notte per riporre capi d'abbigliamento, coperte, asciugamani e lenzuola. Una soluzione consiste nei letti con contenitore, dove ospitare tutto quanto serve e sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

La camera da letto deve essere al tempo stesso funzionale e di grande bellezza, così da rendere l'ambiente rilassante, piacevole e di grande stile. Infatti questa stanza è quella più intima e personale di tutta la casa, tuttavia molto spesso è necessario dover utilizzare soluzioni salvaspazio per sfruttare ogni centimetro in maniera intelligente. I letti con contenitore sono splendidi arredi di grande design, in grado di dare un tocco di eleganza e raffinatezza al contesto grazie alle linee armoniche, geometriche, glamour e di gran classe dei vari modelli. Si caratterizzano per avere un box contenitore sotto la rete, così da sfruttare anche uno spazio che altrimenti rimane inutilizzato. Ciò è possibile sia con i letti singoli con contenitore che con quelli matrimoniali.

Arredare la camera da letto: il letto con contenitore

I modelli di letti con contenitore disponibili sono numerosi, così da poter scegliere sempre la soluzione più adatta a ogni esigenza e a ogni stile: si va dagli elementi più romantici a quelli dalle forme minimal. Inoltre, a seconda del numero di persone che utilizzano la camera da letto, variano anche le dimensioni della struttura: ad esempio le soluzioni matrimoniali sono indicate per arredare in maniera funzionale e di gran classe un vero e proprio nido accogliente. Invece i letti a una piazza a mezzo con contenitore consentono di avere un materasso singolo molto ampio e comodo, così da avere un riposo completo e perfetto. Al tempo stesso si utilizza il vano sottorete per evitare inutili ingombri a causa di armadi troppo grandi per le dimensioni della stanza. Oltre alla grande praticità che offre un letto con contenitore anche lo stile non deve essere lasciato da parte, la scelta del letto deve essere fatta con un occhio di riguardo al design della stanza in modo che si posso integrare pienamente nell'arredamento scelto, i produttori di letti con contenitore mettono a disposizione un'ampia gamma di stili dal classico al moderno.

Tipologie di letti con contenitore

Ci sono tante tipologie diverse di letti con contenitore tra i quali poter scegliere, sia per quanto riguarda le dimensioni della struttura che per le caratteristiche del box. In quest'ultimo caso è possibile organizzare il contenitore con un numero variabile di cassetti, così da tenere maggiormente in ordine gli oggetti e avere tutto a portata di mano. In alternativa gli arredi possono essere dotati di un ripiano aggiuntivo molto pratico e utile. Invece i letti singoli con contenitore sono particolarmente indicati per le camere dove vive una sola persona oppure per i monolocali. Inoltre i modelli si differenziano anche per lo stile delle forme e per i materiali utilizzati: ad esempio i letti imbottiti con contenitore sono soluzioni di grande impatto estetico e veramente eleganti, in grado di fare la differenza.

I materiali

La scelta dei materiali dipende dal risultato che si vuole ottenere e dallo stile d'arredo del modello: ad esempio i letti in ferro battuto con contenitore sono le soluzioni più adatte per una zona notte dall'atmosfera romantica e piena di fascino. Questi arredi sono particolarmente indicati per lo stile provenzale, quello classico decisamente elegante e quello shabby chic. Infatti la struttura è molto decorativa grazie alle linee sinuose, alle volute e agli elementi ornamentali realizzati sfruttando la grande lavorabilità del materiale. Invece i letti imbottiti con contenitore sono in tessuto: oltre a una testiera alta, fissa e rivestita è presente anche un sopramaterasso sfoderabile. In questo modo si favorisce l'igiene e la pulizia, garantendo anche ottimi risultati decorativi. La scelta può ricadere anche sui letti con contenitore in legno, una soluzione che non passa mai di moda e si integra perfettamente in molti stili di arredamento.

Se stai cercando un letto contenitore che sia la soluzione perfetta per la tua camera da letto puoi venire presso il nostro showroom dove un professionista saprà consigliarti ed accompagnarti nella scelta del letto dei tuoi sogni!