Please enable JS

Lampade a sospensione

Riferimenti

Modello: Lampade a sospensione classiche e moderne

Condividi:

Lampade a sospensione

Le lampade a sospensione possono essere utilizzate con successo in un gran numero di contesti, sia classici che moderni. Una delle camere in cui esse vengono sfruttate al meglio è sicuramente la cucina: le lampade a sospensione per cucina sono caratterizzate da un'ampia luminosità, che permette di lavorare ai fornelli e di mangiare al tavolo senza avere bisogno di altri punti luce per illuminare al meglio la stanza. A seconda del tipo di arredo, è fondamentale puntare su modelli di lampade di design. Per le cucine moderne, ad esempio, potrai scegliere tra modelli colorati, in metallo, in vetro o molto altro. Le forme disponibili sono veramente tante, proprio per garantire sempre la possibilità di trovare il modello più idoneo al tipo e colore di cucina.  

Arredare con le lampade a sospensione

Le lampade non rappresentano solo un mezzo per illuminare la stanza o un angolo specifico, ma sono dei veri e propri elementi d'arredo da scegliere con cura e attenzione. Esse, infatti, devono sapersi inserire con stile all'interno di una determinata stanza, sottolineandone l'armonia. Per questo motivo, quando ci si trova in un soggiorno classico, diventa fondamentale puntare su un elemento che possa assicurare il mantenimento dello stile. Si potrà, naturalmente scegliere tra le lampade a sospensione di design, purché esse siano quelle storiche, e non in stile moderno. Ugualmente, si potrà puntare su un modello di lampada vintage, per dare un tocco di ricercatezza all'ambiente.

Tipologie di lampade a sospensione

Tra le diverse soluzioni di lampade a sospensione si possono distinguere molti differenti modelli, realizzati per ambienti living o da notte. Alcuni lampadari presentano una struttura semplice, altri invece sono caratterizzati da un design importante ed elegante. Le principali differenze tra i vari lampadari a sospensione possono riguardare l'ambiente (lampade per interni o per esterni, per zone living o per aree da notte), i materiali, il tipo di fonte luminosa e anche il numero di punti luce. Infine, i lampadari a sospensione possono differire per lo stile, ossia essere moderni, classici, vintage, provenzali, shabby chic o avere caratteristiche e sfumature in grado di inserirsi con gusto in diversi ambienti.

I materiali

I lampadari a sospensione possono essere realizzati facendo uso di un gran numero di materiali. Dal vetro alla ceramica, dai materiali plastici al metallo le possibilità sono veramente molto numerose. Naturalmente, la scelta non è legata al caso ma soprattutto allo stile del lampadario stesso: i classici lampadari a gocce possono essere realizzati esclusivamente in vetro-cristallo e metallo mentre, per le moderne soluzioni di illuminazione, i diversi materiali plastici sono molto comuni. La differenza, come si può immaginare, la fa anche il tipo di fonte luminosa, sia essa la classica lampadina o il LED. I designer scelgono i materiali soprattutto tenendo conto della destinazione d'uso del lampadario, sia esso per zone living o per camere da letto, per ufficio o per cucina

 

Dove comprare lampade a sospensione a Roma? Se stai cercando prodotti di design, allora puoi rivolgerti a 197 Piermarini Design. Potrai trovare un gran numero di modelli e prodotti sul nostro sito e scegliere a seconda dei tuoi gusti, delle esigenze e delle necessità. Presso lo showroom, inoltre, potrai vedere da vicino l'elevata qualità dei prodotti, siano esse lampade a sospensione moderne, classiche o vintage, per zone living o per altri ambienti.

Per tutte le necessità, per informazioni o anche per prendere un appuntamento con il nostro staff non esitare a contattarci: potrai avere tutti i dettagli relativi ai diversi modelli di lampade a sospensione.