Please enable JS

Lampade da terra

Riferimenti

Modello: Lampade da terra classiche e moderne

Marchi: 

Condividi:

Lampade da terra

L'illuminazione è un elemento fondamentale per valorizzare e rendere funzionale e piena di vita la propria casa: per questo motivo è importante scegliere con attenzione i vari modelli e tipologie da adottare. Nel nostro showroom sono presenti tante proposte, così da poter soddisfare ogni esigenza e arredare ambienti di qualunque stile e dimensioni. Infatti è disponibile in catalogo un'ampissima varietà di elementi, in modo da arredare la casa seguendo le tendenze alla moda. Ad esempio le lampade da terra sono declinate in tante versioni: le soluzioni in legno sono originali e capaci di essere il dettaglio in grado di fare la differenza. Invece le lampade da terra moderne sono l'ideale per chi è particolarmente sensibile al fascino dell'interior design.

Le lampade da terra possono essere inserite in qualunque ambiente della casa: si tratta di soluzioni davvero indispensabili per illuminare in maniera efficace una stanza, integrando le fonti di luce principali e valorizzando perfettamente gli arredi e gli accessori decorativi. Ad esempio le lampade da terra moderne sono la soluzione perfetta in una zona living oppure in una camera da letto di gusto contemporaneo, arredate con mobili dalle forme geometriche, nette ed essenziali. In alcuni casi possono configurarsi come dei veri e propri must have originali e dal fascino davvero senza tempo. Infatti le lampade da terra di design uniscono linee minimal e forme sobrie ed eleganti, così da risultare eye catcher e il centro focale della stanza.

Arredare con le lampade da terra

Le lampade da terra sono soluzioni molto versatili e pratiche, oggetti di design che consentono di valorizzare e progettare in maniera efficace ogni ambiente. In questo modo è possibile soddisfare le proprie esigenze e posizionare l'elemento proprio nel punto in cui si necessita di una fonte di luce. Molto apprezzate e ricercate sono le lampade da terra ad arco, che consentono di abbinare forme sinuose e tratti minimal e che catturano immediatamente l'attenzione di chi entra nella stanza. Sono soluzioni veramente adattabili ed eclettici, da inserire accanto al divano, nell'ingresso oppure per illuminare in maniera efficace il piano della scrivania in camera da letto o nello studio. In particolare le lampade da terra di design adottano forme piacevoli, affascinanti e mai banali.

Tipologie di lampade da terra

In commercio si trovano tante tipologie diverse di lampade da terra, così da avere risultati in grado di andare incontro a qualunque esigenza. Molto originali e caratterizzate da una straordinaria bellezza sono le lampade da terra ad arco, ideali per ambienti con volumi ben definiti e dagli arredi caratterizzati da linee geometriche nette e precise. In questo modo è possibile conferire un tocco di stile in più al soggiorno o alla zona notte. Questi complementi d'arredo rompono la monotonia dell'arredamento, movimentando l'ambiente grazie alla raffinata struttura ricurva. Protagoniste dello spazio sono anche le lampade da terra di design, che abbinano un'estetica ricercata ed elegante con materiali innovativi lavorati in maniera straordinaria. I risultati sono veramente spettacolari.

I materiali

Le soluzioni proposte in catalogo si distinguono anche per i materiali adottati per realizzare questi elementi d'illuminazione. Ad esempio le lampade da terra in legno sono estremamente adattabili e versatili: infatti sono perfette sia per gli ambienti country e shabby chic che per quelli più originali, dinamici, giovanili e contemporanei a seconda del trattamento a cui sottoporre il materiale. Il legno è facilmente lavorabile e può essere declinato nelle più disparate versioni. Infatti le lampade da terra di design forniscono un'illuminazione calda e delicata allo stesso tempo e possono adottare le soluzioni più disparate, abbinando l'alluminio anodizzato, la plastica colorata oppure l'acciaio inox verniciato al plexiglass o al vetro. In questo modo si ottiene un ambiente piacevole, funzionale, avvolgente e di grande impatto estetico.