Lampade da tavolo

Riferimenti

Modello: Lampade da tavolo classiche e moderne Cattelan

Marchi: 

Condividi:

L'illuminazione è un fattore importantissimo da valutare quando si sceglie come arredare la propria casa: oltre alle fonti di luce principali è necessario adottare anche quelli secondari, così da evitare di creare angoli bui e poco funzionali. Le lampade da tavolo sono fondamentali per illuminare in maniera efficace il piano d'appoggio di una scrivania, così da poter lavorare, leggere o studiare senza problemi. All'interno del nostro showroom sono esposti tanti modelli diversi, in grado di soddisfare tutte le esigenze estetiche, di stile e funzionali, scelti dai nostri esperti di interior design. In questo modo è possibile scoprire tante idee per donare alla stanza tocchi di stile e una luce funzionale, seguendo le tendenze d'arredo più alla moda.

Le lampade da tavolo possono essere declinati in tanti stili diversi: si va dai modelli shabby chic a quelli vintage, da quelli moderni o scandinavi a quelli country e classici. In ogni caso risultano gli accessori giusti per arredare la vostra casa con eleganza, funzionalità e classe. Oltre a valorizzare l'ambiente grazie alle forme, ai materiali di qualità e alle finiture superficiali, queste fonti di luce donano alle stanze una luce diretta che consente di illuminare pienamente il piano da lavoro nello studio oppure la scrivania dove si studia. Al tempo stesso le lampade da tavolo di design sono veri e propri complementi d'arredo particolarmente indicati per il soggiorno. Invece nella camera da letto sono valide alternative alle abat-jour e donano all'ambiente atmosfere soffuse.

Arredare con le lampade da tavolo

A seconda dello stile le lampade da tavolo consentono di avere risultati molto diversi nella definizione e nella valorizzazione dello spazio: gli elementi più raffinati e originali sono indicati per soluzioni d'arredo che vogliono farsi ricordare per i dettagli eleganti e veramente spettacolari. Al tempo stesso possono creare giochi di luce piacevoli ed emanare riflessi cangianti e delicati di grande impatto estetico. molto apprezzate sono le lampade da tavolo moderne, che si caratterizzano per essere punti luce inediti che giocano con gli effetti contrasto tra i materiali abbinati, esaltati dal design delicato e avvolgente. Inoltre spesso si adottano diodi al led che consentono notevoli risparmi nelle bollette energetiche, alte prestazioni e consumi davvero ridotti.

Tipologie di lampade da tavolo

Esistono tante tipologie di lampade da tavolo e i modelli si differenziano tra loro per dimensioni, destinazioni d'uso, materiali, luci adottate e stili. Sono sempre più diffuse le soluzioni che integrano luci al led perché risultano davvero vantaggiose. Spesso sono veri e propri oggetti di design. I corpi illuminanti possono essere posizionati in qualunque punto della casa per donare un'atmosfera unica ad angoli e mobili di qualsiasi tipo. Le lampade da tavolo classiche sono perfette anche in un soggiorno con arreamenti importanti, posizionate su una madia o su un tavolinetto possono donare stile all'ambiente.

I materiali

La scelta dei materiali è diversa a seconda dello stile dei complementi d'arredo: ad esempio le lampade da tavolo classiche possono essere realizzate in resina, porcellana, vetro oppure ceramica. Si tratta di materiali di pregio, adatti ad ambienti eleganti come il salotto o il soggiorno, che in questo modo acquistano un'atmosfera chic e pieno di fascino. Di conseguenza risultano contemporaneamente accessori pratici, funzionali ed elementi decorativi. In alternativa è possibile optare per il legno, in quanto questo materiale naturale dona calore, raffinatezza e un tocco in più alla stanza. Inoltre si può lavorare in modi diversi, così da soddisfare tutte le esigenze. Invece le lampade da tavolo moderne puntano su strutture delicate in metallo lucidato, anodizzato, cromato o verniciato.