Please enable JS

Cucine su misura

Riferimenti

Modello: Cucine su misura classiche e moderne

Condividi:

Cucine su misura

Devi arredare la casa e cerchi cucine su misura dallo stile classico o moderno? Noi di 197 Piermarini Design abbiamo la soluzione adatta a soddisfare ogni tua idea stilistica. Il nostro negozio è un vero punto di riferimento, a Roma, nella vendita di mobili e cucine dal design ricercato e soprattutto di elevata qualità. Specializzati nella progettazione di interni, offriamo ai clienti arredamenti curati in ogni dettaglio e frutto della collaborazione con rivenditori e partner produttivi. Qualunque sia il tuo progetto di arredo non siamo pronti a trasformarlo in realtà, valorizzando ogni spazio grande o piccolo con cucine su misura esclusive originali. Visita a Roma 197 Piermarini Design, potrai avvelerti di una consulenza professionale gratuita sulla progettazione della tua cucina su misura.

Nell'abitare contemporaneo la cucina è l'ambiente più importante di una casa. Essa è diventa la location ideale per raccontare e condividere le proprie idee con la famiglia o gli amici, trascorrere il tempo con i figli o aiutarli a fare i compiti. La nuova concezione della cucina si riflette anche sull'arredamento che è diventato più sofisticato e soprattutto tende a coniugare funzionalità e stile.

Come fare per rendere perfetta la cucina? Puntare su una cucina su misura è l'alternativa ideale, per creare ambienti moderni che facilitino la vita domestica. Obiettivi che possono essere raggiunti facilmente con le cucine artigianali realizzate dai nostri partner produttivi e che come un abito si adattano e ottimizzano qualsiasi spazio.

Arredare con una cucina su misura

Le cucine su misura devono essere progettate facendo riferimento non solo alle dimensioni della stanza, ma anche cercando di equilibrare gli spazi sia dal punto di vista scenico che funzionale. Un valido aiuto può essere dato dai cataloghi, che permettono di vedere le cucine su misura con diverse configurazioni e immaginarle nella vostra casa. In caso di spazi ridotti, i mobili per le cucine su misura consentono di sfruttarli in maniera ottimali e costruire ambienti armoniosi. Qualora si ha un open space o si vuole dare una certa continuità con il living, le cucine su misura possono contribuire a realizzare zone giorno davvero versatili e dinamiche. Usufruendo delle foto presenti sui cataloghi è possibile ammirare il design di cucine complete e valutare se nel vostro contesto abitativo è meglio inserire cucine classiche su misura, ideali per chi desidera una casa senza tempo o quelle moderne, più adatte a chi cerca arredi di tendenza.

Tipologie di cucine su misura

Linee semplici e  le finiture in colori naturali sono i requisiti base per le cucine moderne su misura. Giocare sulle combinazioni cromatiche, sui dettagli e sulla presenza di innovazioni tecnologiche consente di creare un ambiente bello da vedere e da vivere.  Se lo spazio non è molto grande le cucine ad angolo su misura magari con arredi pensili con ante in vetro e piano di lavoro in materiali di ultima generazione possono contribuire a dare modernità all'ambiente. Chi invece non ha problemi di spazio può optare per cucine su misura ampie, dotate di ogni comfort, soprattutto le versioni con isola che danno personalità all'intera stanza.  Qualsiasi sia lo stile preferito classico o moderno, l'importante è ottimizzare gli spazi, massimizzare la funzionalità ed avere uno spazio di design.

I materiali

I materiali con cui sono realizzate le cucine su misura sono importanti, non solo per la loro durata nel tempo, ma anche per la facilità di pulizia e soprattutto per l'effetto estetico con cui caratterizzano l'intero ambiente.  Il legno è il materiale da prediligere per gli arredi e le basi, in quanto offre elevate performance di solidità e durata. Inoltre, molto spesso presenta venature e dettagli che  lo rendono originale, soprattutto se combinato con top in pietra, ceramica o materiali di ultima generazione molto resistenti e particolarmente igienici. Un alternativa è il laminato, soprattutto quello trattato con tecnologie innovative, che gli consentono di non essere intaccato dalle muffe e conservare nel tempo le sue caratteristiche estetiche.