Cucine Lineari

Cucine in linea moderne e classiche a Roma -  Presso lo showroom 197 Piermarini...

Riferimenti

Modello: Cucine Lineari

Condividi:

Cucine Lineari

197 Piermarini Design è una solida realtà nel campo dell'arredamento di interni a Roma. Il brand 197 Piermarini Design è forte di un'esperienza di circa 40 anni e di una continua ricerca nel campo dell'interior design, offrendo ai suoi clienti competenza e professionalità nella scelta dell'arredo migliore in base alle loro specifiche richieste. L'azienda si occupa dei suoi clienti offrendo un servizio all inclusive che inizia con la progettazione e termina con la scelta delle finiture e dei complementi d'arredo.

Presso lo showroom 197 Piermarini Design in Via dei Prati Fiscali a Roma troverete un vasto assortimento di cucine in linea moderne e classiche, modelli esclusivi ed eleganti disponibili in diverse colorazioni e finiture. E per chi ama personalizzare i propri arredi 197 Piermarini Design propone tantissimi modelli di cucine lineari componibili e complete

Arredare una cucina in linea

La cucina è il fulcro di ogni abitazione, uno spazio accogliente e confortevole che non serve solo per la preparazione dei cibi, ma anche per condividere momenti di intimità e di convivialità con amici e familiari. L'arredo della cucina non deve solo ispirarsi ad uno stile ben definito, ma deve essere un'ambiente pratico e funzionale in grado di assolvere ogni esigenza abitativa. Le ultime tendenze del design consigliano di arredare la cucina ottimizzando gli spazi, ricercando soluzioni personalizzate e componibili. L'opzione più usata nell'arredo delle cucine moderne o classiche è il modello lineare, una struttura completa di piani di lavoro, mensole e stipiti che si snoda lungo un'intera parete, ideale per spazi non troppo ampi. Le cucine lineari moderne arredano con semplicità e coniugano eleganza e praticità. 

Il catalogo dell'azienda 197 Piermarini Design propone diversi modelli e soluzioni per arredare con gusto ed eleganza la cucina. Prima di procedere all'acquisto è sempre consigliabile delineare il progetto abitativo per poter scegliere la cucina adatta a voi. Nelle abitazioni moderne le dimensioni delle cucine si sono notevolmente ristrette, per fare spazio alla zona living, di conseguenza si opta per cucine lineari componibili o complete che occupano solo una parete della stanza. Per arredare una cucina moderna si prediligono strutture in laminato, con cassette ed ante a scomparsa prive di maniglia, con finiture opache o lucide nelle tonalità del bianco, del grigio e del nero. Se invece si prediligono modelli di cucine lineari classiche, il materiale per eccellenza è il legno disponibile in diverse colorazioni e finiture.

Tipologie di cucine

Per la cucina sono disponibili diverse tipologie, per soddisfare le esigenze stilistiche e funzionali di ogni cliente: lineari, ad isola, con penisola, con la forma ad U, etc. Le cucine lineari classiche presentano una struttura che occupa un'intera parete e sono provviste di piani da lavoro, elettrodomestici e lavelli ad incasso, questa soluzione è ottima per spazi molto piccoli.

La cucina ad isola invece presenta un corpo lineare addossato ad una parete e un piano di lavoro centrale freestanding. Le cucine moderne componibili con penisola si caratterizza per una struttura unica con basi allungabili per ospitare tavoli per la colazione o piani di lavoro con lavelli. Il modello a di cucina a forma di U viene considerato il più versatile e personalizzabile, presentando dei mobili componibili che occupano ben tre pareti.

I materiali

Nell'acquisto di una cucina lineare moderna o classica non è fondamentale scegliere semplicemente lo stile e il modello che più attira la vostra attenzione, ma particolari considerazioni devono essere fatte in merito ai materiali costruttivi.

Per le cucine lineari classiche si prediligono strutture in legno massiccio o massello con inserti in vetro; questo materiale è solido, resistente nel tempo ed è ottimo per creare delle atmosfere calde ed accoglienti.

Per le cucine moderne componibili si prediligono materiali più versatili e facili da pulire, come il laminato che arreda con eleganza ogni ambiente, ed è disponibile in diverse colorazioni e finiture.

Un must delle cucine moderne è il mix di materiali innovativi e durevoli, come nelle cucine lineari in acciaio e vetro, un connubio materico sofisticato e funzionale.