Please enable JS

Cucine ad angolo

Riferimenti

Modello: Cucine ad angolo classiche, moderne e contemporanee

Condividi:

Cucine ad angolo

Che si tratti o meno della tua prima cucina, che tu abbia le idee chiare o solo una vaga immagine, questa volta c'è la possibilità di creare un cucina angolare: sfida difficile ma di potenziale grande soddisfazione, non puoi perdere l'occasione di abitare una personalizzata, meravigliosa, cucina ad angolo moderna o classica.   A Roma la 197 Piermarini Design è in grado di mettere a tua disposizione tutta la propria esperienza e professionalità nell'arte dell'arredamento. 

 Ti ascoltiamo, entriamo nel tuo stile, diamo suggerimenti, concertiamo gli interventi, ricerchiamo i rivenditori migliori e più adatti alle tue esigenze, i materiali e i colori più indicati. Possiamo affiancarti nella scelta dei materiali per i pavimenti, rivestimenti, piastrelle, parquet, oltre alla consegna, montaggio ed assistenza post vendita. 

La tua cucina angolare sta prendendo forma nella mente prima, sulla carta poi. E' terribilmente stimolante notare come l'ambiente più caldo della casa si concretizzi sotto le dita sapienti del nostro consulente che rende tridimensionali le tue idee, la sua esperienza, quello che desideri diventa realtà. Poter uscire dallo schema di una cucina lineare è un lusso che non può essere ignorato o peggio sacrificato. Le cucine ad angolo ammirate nelle riviste stanno per uscire dalla carta e prendere vita nella tua casa. Immaginarsi a preparare la colazione in un mare di luce e trovarsi ad accarezzare il piano di lavoro, perdersi a ricercare i dettagli dei pensili, dell'isola, dei cestoni, della rubinetteria, dell'acquaio e dimenticarsi di respirare, perché quando la fantasia incontra la realtà quest'ultima vince sempre.

Arredare con una cucina ad angolo

Prima di tutto occorre scegliere lo stile: classico, moderno, minimalista, come se fosse la tela sulla quale cominciare a dipingere. Poi si passa alla decisione fondamentale che darà carattere a tutto l'ambiente: quale parte focalizzare nell'angolo. Il piano cottura con la sovrastante cappa sono in grado di rendere la cucina ad angolo imponente e luccicante. Se invece decidessi per il lavello l'atmosfera sarebbe più rilassata e informale. Nemmeno la capienza e l'utilità della dispensa ad angolo devono essere trascurate, sono doti fondamentali per contenere la spesa di una grande famiglia. Lasciati guidare dal tuo istinto e dal consulente che ormai ti conosce e sa suggerirti la composizione più armoniosa che meglio si accorda con gli altri spazi e che più ti assomiglia.

Tipologie di cucine ad angolo

Abbiamo a disposizione molti stili e particolari che possono rendere la tua cucina angolare unica e coinvolgente. La cucina moderna e minimalista, dalle linee pulite e dai colori chiari o vivaci e brillanti è adatta a chi ama l'essenziale e desidera che siano pochi giusti dettagli ad attirare l'attenzione. Il lampadario di design, la sorprendente penisola con gli sgabelli leggeri, l'orologio stilizzato da parete. La cucina ad angolo moderna può tradursi in una miriade di punti luce: il forno, la lavastoviglie, i faretti nel contro soffitto, il lavello angolare e in moltissimi scorci di design come i cassettoni o i pensili con i più diversi tipi di apertura. La versione classica della cucina angolare è capace di riscaldare l'ambiente anche nella stagione più fredda, racconta di casa, di feste, di pranzi felici e della gioia del condividere.

I materiali

I materiali da utilizzare meritano un discorso a parte data l'importanza che ricoprono per la qualità e la durata della cucina angolare che stai realizzando. Il legno è il principe dei materiali, ricercato per la sua duttilità oggi viene soprattutto impiegato nelle sue tonalità calde, come il miele, per sottolineare la semplicità delle linee pulite di una cucina essenziale. E' possibile utilizzare anche materiali ecologici, non di vero legno, che oggi sono in grado di rendere la sensazione del materiale che vanno a sostituire. Anche gli impiallacciati, soprattutto in noce, e i laccati con effetto ossidato, vanno per la maggiore, senza dimenticare il richiestissimo effetto pietra del gres porcellanato in grado di imitare le venature della pietra naturale, esaltando la luce di un ambiente dal sapore urbano. La resistenza all'uso fa di questo materiale un ottimo investimento.

 

Se vuoi maggiori informazioni o desideri parlare con un consulente puoi venire a trovarci presso il nostro showroom così da poterti offrire tutta l'esperienza di 197 Piermarini Design.