Please enable JS

Comodini


Comodini

Nella nostra azienda lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze in grado di proporre alla clientela tanti modelli e tipologie diverse di mobili e accessori realizzati con materiali di grande qualità da prestigiose marche. In questo modo è facile trovare lo stile e gli arredi in grado di fare la differenza una volta posizionati nelle stanze della propria casa. Un'attenzione particolare viene posta alla camera da letto, perché è l'ambiente più personale dell'abitazione e deve favorire il relax e il comfort. I comodini, ad esempio, non possono mai mancare sia per ragioni funzionali che per il fatto di essere il dettaglio di stile che dona un tocco di raffinatezza in più alla stanza. In catalogo sono presenti tanti elementi diversi, in legno oppure in materiali innovativi.

I comodini sono complementi che vengono posizionati sempre a fianco del letto oppure su entrambi i lati: infatti sono funzionali piani d'appoggio sui quali posare un gran numero di oggetti e accessori. Ad esempio consentono di riporre a portata di mano occhiali, cellulare, fazzoletti oppure la sveglia. Al tempo stesso vi si appoggia l'abat jour e il libro o la rivista che si stava leggendo a letto per rilassarsi prima di andare a dormire. In questo modo si ha a portata di mano vicino al letto tutto quello che occorre la sera prima di spegnere la luce o al risveglio. Al tempo stesso non bisogna sottovalutare i comodini di design, in quanto riescono a dare un tocco di eleganza in più alla camera e a renderla veramente unica, chic e di classe.

Arredare la camera da letto: i comodini

I comodini sono gli elementi ideali per portare un'atmosfera elegante in camera da letto; al tempo stesso sono alleati molto importanti per garantire l'ordine e la precisione nella stanza. Pratici appoggi funzionali, grandi oppure di ridotte dimensioni a seconda dello spazio a disposizione nella stanza, sono allo stesso tempo elementi molto decorativi. I comodini di design si caratterizzano per forme originali, così da soddisfare tutte le esigenze estetiche. Chi deve riporre in ordine un gran numero di oggetti preferisce le soluzioni con uno o due cassetti. In alternativa si può optare per veri e propri elementi decò, la cui bellezza può magari essere esaltata da fotografie in cornice o da un bellissimo vaso di fiori.

Tipologie di comodini

Esistono tante tipologie di comodini moderni che si possono inserire all'interno della propria camera da letto: ad esempio alcuni modelli innovativi sono integrati con la stessa struttura del letto. In questo modo si ottiene una soluzione d'insieme armonica e di grande bellezza. Per creare un effetto coordinato è bene scegliere i complementi nello stesso materiale del letto, soprattutto nel caso del legno in quanto si hanno a disposizione tanti tipi diversi di essenze e di finiture. Una tipologia molto apprezzata è rappresentata dai comodini sospesi in quanto permettono di ottimizzare lo spazio a disposizione e di non occupare la superficie del pavimento. Di conseguenza sono anche più facili da pulire. In genere si prediligono elementi leggeri o trasparenti che sembrano rimanere a mezz'aria.

I Materiali

Quando si parla di comodini di design si hanno a disposizione tanti modelli diversi che adottano un'ampia gamma di materiali: si hanno le essenze più disparate per i comodini in legno, oppure il metallo o l'abbinamento di vetro e alluminio. Ad esempio i comodini moderni sono per lo più in alluminio o acciaio perché questi metalli danno al contesto un look essenziale, rigoroso e attuale. In alternativa, per avere un effetto glamour di gusto contemporaneo, è possibile optare per il legno laccato con dettagli glitterati. Quando i modelli non sono appoggiati sul pavimento ma applicati a parete è bene scegliere materiali leggeri, così da non pregiudicarne la stabilità. Ad esempio i comodini sospesi sono in legno molto leggero o in plexiglass: in quest'ultimo caso creano piacevoli giochi luminosi.