Please enable JS

Camerette a ponte, soppalco, castello

Riferimenti

Modello: Camerette a ponte, soppalco, castello classiche e moderne per bambini, ragazzi e ragazze

Condividi:

Camerette a ponte, soppalco, castello

Il carattere e la personalità trovano la naturale espressione fra le mura domestiche, riuscire a rendere perfetti gli spazi vestendoli con gusto e quel pizzico di unicità rende felici. Quando è la camera dei piccoli a dover essere realizzata si sente maggiormente la responsabilità della missione. Effettuare la scelta giusta fra la cameretta a ponte, con soppalco o a castello può essere complicato. A Roma trovi l'aiuto di cui hai bisogno grazie alla 197 Piermarini Design, che in fatto di arredamento e stile può vantare i migliori risultati di ricerca e innovazione applicati alla realizzazione di spazi unici. Con questa guida cercheremo di darti consigli utili per arredare la cameretta dei tuoi figli e se non ti basta contattaci o vieni a trovarci per avere il parere di un esperto.

Se è arrivato il momento di arredare la cameretta per i bimbi non c'è tempo da perdere, si tratta di un periodo di cambiamento e crescita che non va sottovalutato. L'ambiente familiare sta per aprirsi al tuo bambino che si troverà immerso nel primo step del proprio sviluppo personale. Attorniarlo di cose belle e utili è semplicemente un altro modo di amarlo. Venire incontro e anticipare le sue necessità, le sue inclinazioni è un dovere. Creare l'ambiente adatto ai bei sogni, alle prime sfide oltre le mura domestiche, che renda la sua cameretta ancora più casa è una missione difficile, ma non impossibile. I nostri consulenti hanno la sensibilità giusta per cogliere le sfumature e la capacità di trasformarle in design. Il ricordo delle risate fatte nelle serate nelle quali si è giocato ai pirati nella nuova cameretta sarà il vostro sorriso per molti anni.

Arredare la cameretta

Le dimensioni della stanza danno una prima indicazione di massima, ma gestire lo spazio è la nostra abilità e vestirlo lo è ancora di più. L'idea di partenza è quella di sfruttare lo spazio nel miglior modo possibile soprattutto in uno spazio come la cameretta che prevede diverse attività: gioco, studio e riposo. Scegliere la soluzione migliore è il risultato di un attento studio della stanza e delle sue peculiarità, scegliere fra una cameretta a ponte, con i letti a castello o con un soppalco dipenderà dalla forma e dalla superficie utile presente. Se ad esempio la cameretta è stretta e lunga la scelta di un letto a castello, magari incassato in un armadio a ponte permetterà di lasciare libero molto spazio all'interno della camera dei ragazzi in cui poter inserire un'area giochi o un angolo per lo studio. Se vuoi avere una consulenza professionale per arredare al meglio la cameretta dei tuoi bambini puoi rivolgerti a 197 Piermarini Design e ti daremo un appuntamento per una consulenza gratuita presso il nostro showroom.

Tipologie di camerette

Le camerette per ragazzi possono essere di diversi tipi e peculiarità, quelle che vengono richieste maggiormente sono camerette: a ponte, soppalcate e a castello. La scelta spetta solo a te! Puoi adottare una soluzione con cameretta a ponte, che sfruttando l'altezza lascia ampia libertà per l'indispensabile angolo giochi. Se la soluzione adatta a te è il classico letto a castello noi siamo in grado di personalizzarlo attraverso la scelta di brand made in Italy che fanno della qualità e della sicurezza il loro punto di forza, senza dimenticare la cura dei particolari. L'idea di creare un soppalco per la cameretta dei bambini è sempre valida dal punto di vista dell'ottimizzazione degli spazi, da non sottovalutare anche per andare incontro alle esigenze dei piccoli che hanno sicuramente bisogno di momenti nei quali restare soli.

I materiali

La scelta dei materiali da utilizzare nel comporre la cameretta per i ragazzi. Il legno la fa sicuramente da principe in questo caso. Ci si può affidare al colore naturale e bellissimo del ciliegio, del noce come del castagno e del frassino. Potrai poi utilizzare i loro nomi per personalizzare: Mr. Pino l'armadio, o Mrs. Cherry la scrivania e farli interagire nelle favole della buonanotte. Se è stata fatta una scelta di colore più decisa ci si può affidare alla laccatura del legno. Ottimi componenti per il letto: rete con doghe e materasso ad altra affidabilità completano l'arredamento.