Please enable JS

Cabine Armadio

Cabine armadio: componibili, angolari, su misura, in cartongesso, da 197 Piermarini...

Riferimenti

Modello: Cabine armadio classiche, moderne, su misura, di design

Condividi:

Cabine Armadio

Se sei tra coloro che da sempre coltivano il sogno della cabina armadio pensando che si tratti di qualcosa di irrealizzabile, e se per di più sei in procinto di rimettere mani alla camera da letto con un piano di ristrutturazione, oggi potrebbe essere il tuo giorno fortunato. Perché? Semplicemente perché con noi di 197 Piermarini Design il tuo sogno nel cassetto potrebbe diventare presto realtà. 

Venendo a farci visita nel nostro showroom, risultato di un'esperienza familiare che dura oltre quattro decenni, potrai infatti scoprire tanti modi per organizzare la tua cabina armadio e scegliere tra cabine armadio componibili, cabine armadio in cartongesso, cabine armadio angolari e tanto altro.
Inoltre, per capire quale è la soluzione ideale per i tuoi spazi metteremo a tua disposizione la professionalità dei nostri arredatori professionisti: loro studieranno per te e per la tua abitazione il progetto migliore per organizzare al meglio la tua cabina armadio.

In molti non sono a conoscenza del fatto che per realizzare il sogno della cabina armadio non necessariamente bisogna avere a propria disposizione una stanza da letto particolarmente spaziosa o essere Paperon de' Paperoni. Infatti, una cabina armadio in grado di espletare a pieno le sue funzioni necessita di pochi metri quadrati. L'importante è avere chiaro un unico obbiettivo: la cabina armadio serve a razionalizzare gli spazi dedicati a riporre i vestiti nel miglior modo possibile, pertanto essa deve essere sempre progettata tenendo a mente questo scopo.
Chiaramente ogni cabina armadio è una storia a sé, che dipende da colui o coloro che la utilizzeranno. Proprio per questa ragione spesso risulta conveniente puntare sulle cabine armadio su misura.

Come realizzare la cabina armadio dei propri sogni?

Molto dipende dalla forma della tua stanza da letto: se la camera è un rettangolo, per esempio, la soluzione più semplice è quella di chiudere uno dei lati corti della stanza, meglio se nella parte frontale rispetto alla posizione occupata dal letto. 
La cabina armadio può avere anche una forma angolare o venire ricavata da uno spazio attiguo alla camera in cui si dorme. Come vedi le soluzioni possono essere molteplici. Per questo motivo possiamo dirti che solo con la consulenza dei nostri progettisti potrai comprendere quale è la cabina armadio più adatta agli spazi di cui disponi all'interno della tua abitazione. Con il loro aiuto chiarirai anche quali sono le porte ideali per la realizzazione della tua cabina armadio; questo perché dimensioni e tipologia delle ante devono essere scelte in base agli spazi disponibili.

Tipologie di cabine armadio

Per poter effettuare la scelta migliore, visto che questo è il tuo sogno nel cassetto, in via preliminare è bene fare chiarezza sulle tipologie di cabine armadio oggi esistenti. Ci sono tante persone ancora convinte del fatto che esista un solo tipo di cabina armadio, ovvero la cabina armadio su misura.
Per poter conoscere l'ampia gamma di cabine armadio oggi esistenti ti consigliamo di venire a visitarci nel nostro showroom: qui il nostro staff sarà ben lieto di confrontarsi con te e di illustrarti i diversi tipi di cabine armadio oggi realizzabili. Solo avendo fatto chiarezza su questo punto potrai passare allo step successivo: entrare in contatto con i nostri arredatori e esprimere loro quali sono le tue esigenze e i tuoi desideri.

I materiali

Nella progettazione della tua cabina armadio non puoi certo trascurare un dettaglio importante: la cura  dei materiali con i quali dovrà essere realizzata la cabina armadio dei tuoi sogni. Sia che si tratti di cabine armadio in cartongesso, sia che la loro struttura sia in legno o sia dotata di parti metalliche, sia che le ante siano in vetro o in laminato, una cosa è certa: la scelta dei materiali di realizzazione del tuo progetto è importante quanto il progetto stesso. 
Per questo motivo ti invitiamo a riflettere su quali sono gli elementi che ti piacerebbe utilizzare per la tua cabina armadio e a comunicarli subito ai nostri arredatori. I tuoi gusti e il tuo stile personale saranno la base su cui verrà costruita la tua cabina armadio, magari con l'impiego di elementi componibili o con l'utilizzo di materie diverse. 

Per finire, un dettaglio da non trascurare: una cabina armadio che si rispetti deve essere dotata di una buona illuminazione.