Marchi

Arredamento contemporaneo

Poliform

Riconosciuta in tutto il mondo come leader nel settore dell'arredamento contemporaneo, Poliform dal 1970 segue stili e trend più contemporanei, adattandosi alle continue trasformazioni del mercato globale.

Fin dall'inizio, l'azienda Poliform ha sempre mantenuto un legame stretto con l'attualità, dimostrando una forte coerenza con la produzione ed i gusti di un pubblico vasto ed internazionale.
 
Nata come impresa artigiana, i fondatori dell'azienda: Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani, investono da subito nelle tecnologie produttive, trasformando Poliform in industria a tutti gli effetti.
 
L'azienda, con forti radici sul territorio della Brianza, ha come obiettivo quello di conservare la cultura del "saper fare", mantenendo nel futuro un approccio familiare sempre aperto ai cambiamenti repentini.
 

Poliform: l'arredamento contemporaneo per tutta la Casa

Per Poliform, il gusto ed il design è a portata di tutti. I mobili Poliform sono pezzi di stile di alta qualità che si adattano all'ambiente in cui sono inserite. Le collezioni di arredamento contemporaneo, ricche di eleganza, comprendono sistemi e complementi d'arredo per ogni stile della casa: armadi, letti, divani e poltrone sono stilisticamente progettati e coerenti con il marchio.
 
Protagonisti indiscussi sono i divani per la zona giorno, progettati dai designer Carlo Colombo, Paola Navone e Jean-Marie Massaud.
 
Personalità forti ma senza eccessi di protagonismo: il divano Bristol dalle forme morbide e dal comfort avvolgente; Mondrian, un divano componibile dalla completa liberta compositiva; Metropolitan, il divano dalle forme impeccabili.
 
Il catalogo Poliform è pensato per impreziosire la propria casa e mettere a proprio agio chi la abita. La zona notte si arricchisce di proposte che garantiscono la massima qualità del riposo. Rever e Laze si distinguono dai letti Poliform per le loro proporzioni avvolgenti ed eleganti. Pensati per camere da letto ampie ma con uno stile unico, in grado di unire il classico e il moderno. 
 
Gli armadi invece, sintetizzano il concetto di bellezza e originalità, che si collocano nello spazio con la massima libertà.
 
Tra la naturalezza del legno e la finezza del lavoro artigianale, i tavoli e le sedie non passano di certo inosservati. Le proposte si basano su una ricerca estetica, ispirandosi a stili sempre più diversi e variegati, fino a completare il concetto di casa con complementi d'arredo come librerie completamente versatili e pratiche, pensate per contenere ed esporre ma con infinite possibilità progettuali.