Please enable JS
Tavoli e sedie

Tavoli e sedie

Tavoli e sedie: tavoli da pranzo moderni, allungabili, rotondi per la tua sala da pranzo

Se stai valutando l'acquisto di un tavolo da pranzo e cerchi un rivenditore nella città di Roma, puoi rivolgerti presso il nostro showroom 197 Piermarini Design.

Collaboriamo da anni con le migliori aziende italiane, a garanzia della qualità dei nostri mobili. Ci piace accompagnare il cliente nel processo di vendita, per questo potrai avvalerti della consulenza dei nostri professionisti, pronti a suggerirti soluzioni per arredare al meglio il tuo soggiorno.

Ci occupiamo di ogni ambiente, zona giorno e zona notte. Nei nostri negozi troverai prezzi convenienti e altamente competitivi per tutto quello che concerne l'arredamento della tua zona living: tavoli da pranzo moderni, allungabili, rotondi per la tua sala da pranzo, complementi, decorazioni, pavimenti e rivestimenti,

Potrai spaziare tra numerose proposte di design, uniche nella loro essenza e pregiate per la qualità dei materiali.

Vieni a trovarci  nel nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197 e prova in prima persona l'eccellenza per l'arredamento della tua casa.

La sala da pranzo: punto focale del soggiorno

Arredare la sala da pranzo è un'operazione che richiede tempo e dedizione: tutto inizia dalla scelta di un bel tavolo da pranzo, vero protagonista dell'ambiente.

Sono tante le soluzioni di design proposte dai principali brand italiani. I tavoli e le sedie possono proporsi nei vari stili, incontrando le preferenze e i gusti di ogni persona. Prova ad immaginare questa stanza come il fulcro della convivialità, la zona della casa dove potersi ritrovare per un pasto tranquillo nel corso della giornata. Lasciati guidare dalle tue sensazioni e dalla ricerca di benessere e tranquillità. Scegli i mobili che possono aiutarti a realizzare tutto questo e trasforma i tuoi desideri in realtà.

Il tavolo della tua sala da pranzo e le sue sedie ti accompagneranno nella tua vita quotidiana, quindi fai attenzione a scegliere materiali durevoli, ma anche pratici. Se ami vivere la casa, aprirla ad amici e parenti, la concretezza e la funzionalità degli elementi devono essere primari. Esci fuori dai soliti schemi e prova a pensare di combinare gli elementi in modo unico e originale. Darai ancora più risalto all'ambiente scegliendo sedie non coordinate al tavolo del soggiorno o stupendo tutti con materiali innovativi. La zona dedicata al consumo del pasto diventerà unica ai tuoi occhi e a quelli dei tuoi cari. Perché accontentarti di seguire le mode quando puoi osare con qualcosa di travolgente? I nostri esperti sapranno consigliarti i complementi ideali per la tua sala da pranzo, ascoltando ogni tua esigenza.

La sala da pranzo: punto focale del soggiorno

Arredare la sala da pranzo

Il tavolo da pranzo con le sedie resta di certo il punto focale di un soggiorno, ma ci sono altri complementi d'arredo che aiutano ad arredare l'ambiente. Tutto può essere arricchito da accessori ed elementi che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante e pacifica. La luce sarà fondamentale, sia quella naturale, che può trasparire da grandi vetrate e finestre, sia quella artificiale. Per questo la presenza di lampade da terra e faretti può aiutare a illuminare gli angoli, mentre un grande lampadario potrà scendere delicatamente sul tuo tavolo da pranzo.

In questa fase progettuale sarà fondamentale valutare anche il colore delle pareti, che dovranno essere dipinte in linea con lo stile prescelto. Se hai scelto di arredare la sala da pranzo in stile shabby chic, provenzale o classico, allora dovrai optare per colori tenui e delicati. In questo modo creerai un'atmosfera romantica e dolce.

Se al contrario hai privilegiato lo stile rustico, industrial e più contemporaneo puoi anche pensare di giocare con i colori forti. Molto amata è la classica composizione del 3+1: una parete dipinta in tinta vivace e 3 lasciate bianche. In linea di massima, è meglio lasciare questa stanza vuota e priva di orpelli inutili. Non si dovrebbero concentrare troppi mobili: una madia, qualche mensola e una vetrinetta potrebbero bastare. La stanza deve evocare senso di leggerezza e trasmettere l'idea di avere a disposizione lo spazio necessario per potersi muovere liberamente intorno al tavolo. Anche per questo sarebbe meglio valutare l'acquisto di tavolo da pranzo allungabile, di modo da poterlo sfruttare all'occorrenza. Quadri, un orologio da parete e qualche piccolo soprammobile possono fare il resto. Tuttavia, ricorda, la parola chiave è semplicità.

Creare il design giusto per la sala da pranzo

Come scegliere il tavolo da pranzo

La scelta del tavolo per un soggiorno moderno richiede di valutare diversi aspetti.

Iniziamo proprio dalle misure, che andranno proporzionate ai metri quadri della stanza. Di pari passo, anche la forma non è un dettaglio trascurabile. Se la stanza è di forma rettangolare, bisognerà necessariamente orientarsi verso un tavolo della stessa forma. Altrimenti un tavolo da pranzo rotondo o quadrato può bene inserirsi nelle stanze quadrate.

Oggi i grandi brand hanno saputo realizzare veri e propri tavoli da pranzo di design, superando il concept classico. L'estro e la creatività dominano incontrastati, dando vita a prodotti di grande qualità e versatilità estetica. Dai materiali utilizzati alle forme originali, dalle prolunghe ai piedi del tavolo, tutto è sperimentato per uscire fuori dai soliti schemi. Anche gli stessi materiali vanno studiati con cura, tenendo sempre in considerazione l'allure stilistica dell'ambiente. Via libera a tavoli da pranzo in vetro nei soggiorni moderni e contemporanei, affiancati da sedie squadrate massicce e robuste. In una stanza arredata in stile classico o rustico, è meglio invece privilegiare l'imponenza di un bel tavolo da pranzo antico, da sistemare al centro della stanza.

Come scegliere il tavolo da pranzo
Una Tradizione di Famiglia
I materiali migliori per il tavolo da pranzo

Il tavolo per la sala da pranzo può presentarsi sotto diversi vesti, spaziando da quelli più massicci come il legno, fino a soluzioni moderne e delicate come il cristallo.

Oggi in commercio è possibile reperire anche tavoli con materiali misti, ad esempio gambe in acciaio e ripiano in legno. Il design si sta spingendo sempre più verso forme eclettiche, sperimentando nuove combinazioni.

Privilegiare un materiale piuttosto che un altro dipende unicamente dall'atmosfera che vuoi evocare nella tua sala da pranzo.

Il vetro è un materiale freddo, molto delicato e adatto a soggiorni moderni. Leggero ma poco resistente, presenta caratteristiche opposte al legno massello. Scegliere un tavolo in legno significa garantirsi un prodotto robusto e destinato a durare per sempre. Il legno può essere modulato nelle varie essenze, ciascuna con le sue peculiari caratteristiche. Può presentare una superficie più o meno grezza e lavorata. Di certo più è lasciato nella sua veste naturale, maggiore sarà la resa rustica.

Esistono anche l'acciaio e il plexiglas, due materiali tipicamente in stile contemporaneo. L'acciaio spesso si trova abbinato anche al vetro, per definire meglio i bordi o i piedi del tavolo.

Galleria fotografica Tavoli e sedie

Per acquistare il tavolo del tuo soggiorno moderno potrai spulciare tra le varie offerte dei nostri cataloghi. Le aziende che abbiamo scelto, tutte rigorosamente Made in Italy, hanno segnato la storia dell'arredamento.

Napol, Sangiacomo, Idea Stile, Giessegi, Clei e Cattelan sono i nomi di punta del settore, ciascuno con la propria storia e la propria mission aziendale.

Da Idea Stile potrai trovare tavoli classici e moderni, frutto dell'esperienza artigiana di piccoli produttori dislocati tra le provincie di Vicenza, Verona e Padova. Questo brand è pensato per chi ama manufatti di grande qualità, resi ancora più unici dalla personalizzazione di una lavorazione manuale.

Conosciuta a livello internazionale per la tecnologia e l'innovazione dei suoi elementi d'arredo, Giessegi propone tante soluzioni per chi vuole curare la propria abitazione nei minimi dettagli.

Anche Cattelan può diventare un buon punto di riferimento se desideri orientarti sull'eccellenza per il tuo tavolo da pranzo. Presente nei migliori store aziendali, riveste di nuova luce la tua abitazione proponendo complementi unici nel loro genere, adatti a chi vuole solo il meglio per sè e per la propria famiglia.

Tavoli e sedie i nostri produttori

Approfondisci:Cattelan, Clei, Giessegi, Idea Stile, Napol, Sangiacomo

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: