Please enable JS
Soggiorni su misura

Soggiorni su misura

Soggiorni su misura: soggiorni componibili classici e moderni

Dove comprare soggiorni su misura a Roma? Se sei alla ricerca di un punto di riferimento per acquistare soggiorni su misura che ti permettano di realizzare una zona living funzionale, pratica ed elegante, 197 Piermarini Design è quello che cerchi.

Molto di più di un negozio di arredamento, 197 Piermarini Design è la risposta a tutto quanto riguarda l'interior design e, in particolare, tutto quello che riguarda la realizzazione di arredamento modulare e su misura.

Per 197 Piermarini Design, parlare di arredo su misura non significa solo preoccuparsi delle dimensioni e degli spazi in cui andranno ad inserirsi i diversi elementi d'arredo, ma anche delle tue necessità, dei tuoi gusti e del modo in cui vivi la tua casa.

Qualità e dettaglio per noi devono andare di pari passo con la funzionalità e la praticità, perché un soggiorno sia soprattutto a misura del cliente, delle sue vere esigenze e necessità.

Se vuoi puntare a un prodotto completamente Made in Italy vieni a visitare il nostro show-room a Roma, e troverai un'ampia gamma di elementi d'arredo da scegliere e, soprattutto, da adattare alle tue esigenze di spazio, di colore e di vita.

Soggiorni classici o moderni?

La scelta della zona living va effettuata tenendo conto di un gran numero di elementi, tra i quali, in primis, il tuo gusto personale. Le zone giorno vengono vissute quotidianamente e per questo motivo è fondamentale che esse siano pratiche e funzionali ma soprattutto esteticamente conformi al tuo gusto. Non si può pensare di vivere ogni giorno in un ambiente che non ci rispecchia, per cui è importantissimo scegliere con attenzione i diversi complementi d'arredo in maniera da avere sempre piacere nel guardarli e nell'utilizzarli.

I gusti possono essere differenti e possono portare qualcuno a preferire dei soggiorni classici ed altri a puntare a soggiorni moderni. Quello che conta, però, è che la scelta assicuri sempre il massimo piacere, estetico e funzionale, del proprio soggiorno. Per questo motivo, a Roma 197 Piermarini Design offre la possibilità di selezionare un gran numero di elementi d'arredo per le zone living, in stile classico o moderno e soprattutto a prezzi sempre altamente concorrenziali. Il design unico di ogni elemento d'arredo, inoltre garantisce la progettazione di zone giorno sempre differenti grazie all'elevato numero di colori e di accessori che permettono di personalizzare ogni contesto secondo le proprie personali esigenze. A Roma, 197 Piermarini Design ti aiuta a dare vita al tuo ideale di soggiorno grazie a un gran numero di soluzioni in stile differente che ti permetteranno di trovare sempre la giusta soluzione, perfetta per l'ambiente in cui vivi e le tue necessità quotidiane.

Scegliere fra un soggiorno su misura classico o moderno

Soggiorni su misura: dalla progettazione all'interior design

Le riviste specializzate, internet e gli show-room oggi sono le più interessanti fonti di ispirazione per quanti sono alla ricerca di idee su come arredare il proprio appartamento e, in particolare, il soggiorno. Grazie a foto, a panoramiche online o alla possibilità di scaricare un catalogo, si può avere una vasta panoramica su un gran numero di prodotti e di idee di arredamento. Naturalmente, i soggiorni componibili offerti da molti marchi permettono di realizzare soluzioni differenti, da ritagliare su misura in base alle proprie necessità. Prendere ispirazione da uno dei tanti soggiorni presenti sulle riviste o su siti online e saper reinterpretare tali arredamenti per soddisfare le proprie necessità e i propri gusti è fondamentale per assicurarsi un soggiorno in linea con le proprie esigenze. Quando non si ha la possibilità di farlo, è possibile rivolgersi al personale del nostro show-room che sarà in grado di mostrare le infinite soluzioni che si possono realizzare con gli elementi d'arredo proposti da 197 Piermarini Design.

Per trovare un soggiorno su misura sarà necessario partire dagli spazi disponibili, per una scelta sugli elementi d'arredo che possono essere inseriti per creare un ambiente confortevole e pratico. Si dovrà poi puntare sui colori, che sono strettamente connessi ai materiali. In un soggiorno classico, in cui il legno rappresenta l'elemento predominante, si potrà puntare soprattutto su tonalità neutre, come il beige o il tortora. In contesti moderni, invece, si avrà più ampia scelta cromatica, grazie anche alla presenza di materiali plastici o metallici che permettono di arricchire la scelta di colori a disposizione. Molto importante porre la giusta attenzione non solo sugli elementi d'arredo principali (divani, poltrone o poltroncine) ma anche e soprattutto sugli accessori, in grado di aggiungere tocchi di colore a tono o in contrasto con le cromie predominanti.

Soggiorni su misura: dalla progettazione all'interior design

Che tipo di arredamento per soggiorno scegliere?

Come già anticipato, la scelta del soggiorno deve essere strettamente legata alle tue necessità e ai tuoi gusti. Potrai quindi scegliere soluzioni classiche o moderne o, senza andare in classificazioni così dettagliate, potrai puntare su soluzioni che permettono di vivere al meglio il tuo soggiorno, unendo elementi classici e moderni per uno stile unico. Naturalmente la scelta deve basarsi anche sulle dimensioni e sulla forma dell'ambiente a disposizione nonché sulla luminosità. Un soggiorno moderno, ad esempio, è caratterizzato da linee più semplici e dinamiche e può essere inserito senza problemi anche in stanze di piccole dimensioni. In caso di camere poco illuminate, poi, la scelta di colori accesi o chiari permette di contrastare la mancanza di luce naturale della stanza. I soggiorni classici, invece, sono solitamente caratterizzati da tonalità più scure e, soprattutto, da forme e dimensioni più massicce per cui la loro migliore collocazione è in camere ampie e luminose.

Che tipo di arredamento per soggiorno scegliere
Una Tradizione di Famiglia
I materiali più utilizzati e più convenienti da usare in un soggiorno su misura

La scelta dei materiali di un soggiorno gioca un ruolo fondamentale nella definizione del carattere e dello stile del soggiorno stesso. Per i soggiorni classici, ad esempio, il legno rappresenta l'elemento più utilizzato per la struttura mentre divani e sedute varie possono puntare su pelle, su velluto o su tessuti di vario tipo, anche a seconda dei gusti e dello stile. Parlare di soggiorno classico, infatti, spesso è riduttivo visto che si possono inserire nella definizione di classico anche soggiorni in stile liberty, coloniale o altro. Anche per i soggiorni moderni i materiali possono essere diversi: legno e pelle vengono utilizzati anche per questo stile ma scegliendo linee e design più dinamici e snelli. Inoltre, i soggiorni moderni si arricchiscono di materiali nuovi e innovativi, dai metalli alle materie plastiche, che permettono di scegliere anche una maggiore quantità di forme e colori. Scegliere, in questo caso, può diventare più complesso visto il gran numero di possibilità offerte. Diventa allora fondamentale puntare su quegli elementi che meglio si adattano alle proprie esigenze di spazio, di necessità e di gusto.

Galleria fotografica Soggiorni su misura

Tra i marchi che hanno fatto la storia dell'arredamento dei soggiorni e delle camere da pranzo vi è sicuramente Napol, che dal 1967 rappresenta un punto di riferimento per chi cerca elementi d'arredo di qualità. Quest'azienda italiana punta soprattutto a realizzare un arredo contemporaneo, con un occhio sempre attento al design, alla funzionalità e all'innovazione. Tuttavia, non vengono tralasciate le conoscenze classiche e le modalità di lavorazione tradizionali, che permettono ai complementi d'arredo realizzati da questo brand di essere caratterizzati dalla resistenza tipica dei mobili classici.

Eleganza, stile e design sono gli elementi principali che contraddistinguono i soggiorni Giessegi, l'azienda italiana che si distingue per l'attenzione viene posta in ogni sua creazione. Dall'idea iniziale alla progettazione fino alla realizzazione, infatti, i designer di questo celebre brand italiano puntano a realizzare esclusivamente elementi d'arredo di alta qualità, che fanno uso di materiali certificati e di tessuti di ottima fattura.

Infine, chi cerca soluzioni di soggiorni componibili moderni e funzionali, può scegliere senza indugio i complementi d'arredo di Sangiacomo, l'azienda italiana che dal 1968 fonda le sue realizzazioni sulla ricerca di materiali innovativi e di idee sempre nuove.

Top produttori di soggiorni su misura

Approfondisci:Cattelan, Clei, Giessegi, Idea Stile, Napol, Sangiacomo

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: