Please enable JS
Soggiorno moderno

Soggiorni moderni

Soggiorni moderni: soggiorni contemporanei componibili e completi per la tua zona giorno

Se stai cercando a Roma i migliori rivenditori qualificati nell'ambito dei soggiorni moderni, i negozi 197 Piermarini Design sono la risposta di cui hai bisogno.

Nei nostri showroom a Roma potrai toccare con mano la qualità dei nostri soggiorni moderni componibili: scegliamo solo i migliori brand di arredamento e curiamo ogni dettaglio per donare alla tua casa soggiorni contemporanei in grado di rispecchiare perfettamente la tua personalità e le tue esigenze.

Lasciati trasportare dal fascino del design italiano, da sempre riconosciuto in tutto il mondo per la sua capacità di unire bellezza e funzionalità in mobili di incredibile eleganza.

Dalla progettazione alla scelta delle finiture, il nostro team nei punti vendita romani di 197 Piermarini Design ti accompagnerà in un'esperienza completamente personalizzata, per creare soggiorni completi di tutto ciò che ti serve per sentirti veramente a casa.

Arredare un soggiorno moderno

Il soggiorno è il vero e proprio biglietto da visita della tua casa. È la stanza dedicata allo svago e al riposo dallo stress quotidiano, il luogo in cui puoi metterti comodo, coltivare le tue passioni e sentirti davvero te stesso. Inoltre spesso è la prima stanza che i tuoi ospiti si soffermeranno a osservare; ecco perché arredare il soggiorno è un compito delicatissimo e fondamentale per dare carattere alla tua casa.

La parete attrezzata del soggiorno, insieme al divano, dovrà costituire il centro focale di tutta la stanza. Nel progettare il mobile del soggiorno tieni presente che esso dovrà ospitare molti oggetti che parlano di te e della tua vita e che vuoi tenere in vista: libri, foto, souvenir dei tuoi viaggi... Le cose che ami meritano la giusta cornice per risaltare ancora di più! Inoltre non potrà mancare un mobile tv moderno, che grazie alle sue linee pulite ed eleganti ti permetterà di integrare perfettamente il televisore nella stanza. Insomma, i soggiorni contemporanei sono ambienti ricchi di stile e versatili, perfetti per vivere non solo i propri momenti di relax in solitudine ma anche piacevoli ore di convivialità in compagnia degli amici. Il salotto moderno,è una stanza dai molteplici utilizzi e deve saper rispecchiare varie esigenze, unendo la praticità alla bellezza. Tutto ciò è possibile grazie alla flessibilità dei soggiorni moderni componibili, capaci di adattarsi a tutte le esigenze di spazio, di contenimento e di stile. Qualunque soluzione tu stia cercando, troveremo sicuramente il salotto che fa per te!

Arredare un soggiorno moderno

Soggiorni moderni: la progettazione

La progettazione del soggiorno è senza dubbio fondamentale per garantire che rispecchi le tue necessità. Non lasciarti trascinare dalla fretta, ma affidati all'esperienza del nostro staff che saprà guidarti passo dopo passo in una scelta consapevole di cui sicuramente non ti pentirai. Prima di iniziare la tua ricerca, sfoglia la nostra galleria di immagini: troverai moltissime foto che sapranno ispirarti e magari fornirti spunti a cui non avevi mai pensato. Inoltre rifletti attentamente sulla destinazione d'uso che intendi dare al tuo soggiorno: ami i classici salotti costituiti semplicemente da divano e parete attrezzata o preferisci una stanza versatile, da utilizzare anche come sala da pranzo?

In questo secondo caso dovrai fare in modo che l'area relax e l'area pranzo siano distinte ma al tempo stesso ben integrate tra loro, garantendo la continuità visiva tra i due spazi. Cerca anche di visualizzare la tonalità dominante che desideri per il tuo nuovo salotto, tenendo presenti alcune semplici regole. I colori chiari, infatti, faranno apparire immediatamente più ampia una stanza di dimensioni ridotte, mentre mobili imponenti di colore scuro avranno l'effetto ottico di rimpicciolire l'ambiente. Se lo spazio a disposizione non è molto grande, cerca di non sovraccaricare visivamente le pareti. I soggiorni moderni ti aiutano in questo senso, grazie alle loro linee pulite ed essenziali che regalano un'immediata sensazione di ordine. I vani chiusi ti permetteranno di evitare il disordine e al tempo stesso contribuiranno a questo effetto di ampiezza e pulizia. Infine, ricorda che lo spazio di contenimento non è mai troppo in una casa: sfoglia il nostro catalogo per scoprire tutte le soluzioni per sfruttare lo spazio al massimo e al tempo stesso ottenere un soggiorno contemporaneo e di design!

La progettazione del soggiorno moderno

Soggiorni moderni: le tipologie

Come potrai notare dalla nostra galleria di immagini, i saloni moderni possono essere di varie tipologie. I salotti contemporanei non sono tutti uguali, anzi!

Infatti giocando con i colori, i materiali e le composizioni si possono raggiungere risultati molto diversi. Tra gli stili più di tendenza c'è quello di ispirazione urbana, caratterizzata dalle sfumature del grigio e del tortora abbinate a toni più scuri. Si tratta di una soluzione estremamente elegante, che rimanda immediatamente all'atmosfera dei loft cittadini. Un divano dai toni neutri e un lampadario di design completeranno l'opera. I colori accesi, invece, regalano immediatamente la sensazione di una casa dallo stile vivace e piena di personalità, perfetta per una giovane coppia. Se abbinati alle tonalità calde del legno o a un marrone scuro, i colori vivaci sono perfetti anche per i soggiorni etnici. Insomma, i mobili moderni possono adattarsi a stili davvero diversissimi tra loro, semplicemente studiando con cura le finiture.

Soggiorni moderni: le tipologie
Una Tradizione di Famiglia
I materiali usati nel soggiorno moderno

Come si può intuire, quindi, i materiali giocano un ruolo fondamentale per creare la giusta atmosfera. Se ami lo stile contemporaneo ma non vuoi rinunciare al calore delle essenze naturali non potrai fare a meno del legno. I colori più adatti sono quelli estremi, molto chiari o molto scuri, anche in abbinamento tra loro per creari splendidi giochi di contrasto.

Se invece cerchi dei mobili dalla superficie molto resistente, a prova di bambini e di animali domestici, il laminato in tinta unita è la scelta perfetta per la sua robustezza e la facilità di pulizia. Le finiture possibili sono praticamente infinite, perciò non c'è limite alla tua immaginazione. Inoltre il laminato ha il vantaggio di permettere di creare soggiorni moderni economici oltre che belli, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. I dettagli in vetro trasparente o opaco sono un'altra possibilità da prendere in considerazione, così come gli inserti in metallo opaco o lucido. Entrambi si adattano perfettamente a qualsiasi colore e permettono di rompere la monotonia di una parete attrezzata monocromatica. Anche le maniglie ovviamente giocano un ruolo fondamentale: puoi scegliere maniglie quasi invisibili o realizzarle in acciaio, donando un tocco di luminosità al tuo soggiorno moderno.

Galleria fotografica Soggiorni moderni

Nel nostro showroom di Roma potrai trovare i migliori marchi per realizzare un soggiorno di grande impatto visivo e di ottima qualità.

Tra i più rinomati ricordiamo Giessegi, che dal 1970 è specializzata non solo in soggiorni ma anche in tavoli, sedie, camerette e mobili da ufficio, tutto con la qualità del design rigorosamente italiano. Anche SanGiacomo si occupa non solo della zona giorno ma anche della camera da letto; affidarsi a un brand così completo è un punto fondamentale per creare continuità tra i vari ambienti della casa, magari scegliendo le stesse finiture per la parete attrezzata del salotto e per gli armadi della zona notte.

Un altro dei nostri marchi di punta è Cattelan Italia, un altro colosso del made in Italy che si avvale di designers di fama internazionale capaci di portare nel mondo la cura italiana per i dettagli. I nostri showroom ti offriranno una vasta scelta di brand per la zona giorno: Kico, Napol, Idea Stile, Clei.

Sei pronto per innamorarti del tuo nuovo salotto?

I produttori moderni migliori per il soggiorno moderno

Approfondisci:Cattelan, Clei, Giessegi, Idea Stile, Napol, Sangiacomo

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: