Please enable JS
Soggiorni classici

Soggiorni classici

Soggiorni classici: soggiorni componibili, contemporanei e moderni per la tua zona giorno

Stai cercando dove acquistare soggiorni classici a Roma per la tua abitazione?

Nello showroom di 197 Piermarini Design troverai i mobili ideali per il tuo arredamento. Sarai aiutato nella scelta dei vari componenti tra i migliori partner del settore.

Abbiamo selezionato aziende Made in Italy che hanno puntato sulla qualità e sul design, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Presso i nostri negozi saprai trovare risposta ad ogni tua esigenza: ti accompagneremo durante l'intero percorso di vendita, spaziando da soggiorni classici contemporanei e moderni a soluzioni componibili e personalizzate.

I nostri prezzi sono altamente competitivi e potrai testare in prima persona la robustezza dei materiali, la delicatezza delle rifiniture e la cura dei dettagli. Puntiamo solo all'eccellenza e abbiamo a cuore l'esperienza dei nostri clienti.

Vieni a trovarci nel nostro showroom di Roma e scopri tutte le varie soluzioni che abbiamo pensato per te e per la tua casa.

Il Soggiorno: al centro della casa

I soggiorni classici rappresentano il cuore pulsante della casa, la zona in cui ci si ritrova piacevolmente insieme per trascorrere qualche ora di relax. Negli ultimi anni il design pensato per questi ambienti ha stravolto completamente la sua essenza. Si preferisce lasciare sempre più spazio alla personalizzazione, intesa come modo di vivere a pieno la propria abitazione.

Nel soggiorno tutto è concesso e c'è spazio per qualsiasi espediente che vada a rappresentare più intimamente la personalità di chi vive la casa. Oggi arredare un soggiorno consente di sperimentare diverse alternative che evadono dalle definizioni più rigide ed abbracciano combinazioni uniche e su misura. Immagina di poter realizzare tutto quello che desideri, senza vincoli alla tua creatività.

Potrai orientarti tra i mobili dei soggiorni classici più tradizionali o virare verso le nuove tendenze dei soggiorni classici contemporanei, mescolando materiali e rifiniture. L'essenziale è che questo ambiente trasmetta calore e senso di benessere, mettendo a proprio agio non solo la tua famiglia, ma anche i tuoi ospiti. Avrai a disposizione uno spazio da vivere nella tua intimità, ma anche da condividere, all'occorrenza, con familiari ed amici. Il salotto può amabilmente proporsi come un luogo in cui ritrovarsi per stare bene insieme ed apprezzare il piacere dello scambio. Ogni mobile troverà così una sua felice collocazione, rispondendo alle specifiche esigenze di ognuno. Il tuo salotto può arricchirsi di complementi d'arredo, sedute, punti luce e decorazioni che possono definire la tua concezione di spazio. Una lampada accostata ad una poltroncina e ad un piccolo tavolino da caffè diventano il luogo privilegiato per raccogliere i propri pensieri, magari davanti ad un buon libro. Così come un tavolo spazioso e massiccio e comode sedie possono diventare il punto centrale di una stanza pensata per festose e divertenti cene nel fine settimana.

Il cuore della casa: il soggiorno

Come arredare un soggiorno

Nel nostro catalogo abbiamo raccolto mobili per il salotto pensati per accontentare i gusti di chiunque. Una volta che avrai definito lo stile dell'ambiente, potrai muoverti in maniera agile scegliendo i pezzi d'arredo più vicini alla tua persona. In questa fase di progettazione dovrai tener conto dello spazio a disposizione, della luminosità della stanza, del pavimento e degli infissi.

Arredare il soggiorno diventa così un atto di creatività, dove l'obiettivo finale è ottenere un'armonia di fondo che trasmetta il senso del piacere. Tutto questo deve però tener conto dei parametri strutturali della stanza. Se sei a corto di idee, sul nostro sito potrai spulciare tra le varie immagini per prendere spunto e lasciarti ispirare. Sia che tu abbia una stanza piccola, sia che il soffitto sia basso, noi sapremo fornirti consigli e idee per arredare al meglio la sala da pranzo. Hai una parete vuota e non sai come sfruttarla? Perché allora non puntare su una parete attrezzata classica, dove inserire ad esempio la tv, l'impianto stereo o la tua collezione di libri? Questo consentirebbe di sviluppare un angolo dedicato al relax, arricchito da divani e pouf da collocare con maestria. I mobili del salotto possono inserirsi come punti nevralgici della stanza, creando soluzioni diverse per vivere l'ambiente in ogni momento della giornata. I soggiorni classici componibili presenti nel nostro showroom sono l'ideale se ami scegliere con cura ogni dettaglio, sperimentando accostamenti cromatici nuovi e utilizzando i componenti d'arredo in modo innovativo. Lasciandoti guidare dalla nostra esperienza, siamo certi che potrai trovare le combinazioni più consone alla tua persona.

Come arredare un soggiorno

Tipologie di soggiorni

Per il tuo soggiorno classico puoi spaziare tra varie combinazioni di stile. Chi l'ha detto infatti che un arredo classico non possa stupire per la sua originalità?

Oggi il mondo del design non conosce confini: consente di unire amore per la tradizione con il desiderio di sperimentare nuovi materiali, sempre più tecnologicamente avanzati. Anche le forme e le composizioni lasciano spazio ad estri creativi talvolta sorprendenti. Se vuoi ricreare il carattere inconfondibile dei soggiorni etnici, dovrai puntare su colori forti ed incisivi, che sappiano produrre un impatto vivace, evocando atmosfere lontane. Mobili intagliati e tessuti lavorati a mano sono gli elementi base da cui partire. Se al contrario i tuoi gusti tendono maggiormente verso i soggiorni rustici, allora potrai scegliere tra una miriade di mobili in legno, a cui andranno abbinati materiali naturali, a partire dalle stesse stoffe. Un'idea molto carina potrebbe essere quella di scegliere un parquet o delle pietre per pavimento e pareti. Altra alternativa interessante potrebbe essere quella di inserire pezzi pregiati e di design per creare dei soggiorni classici di lusso. In questo modo nulla dovrà essere lasciato al caso, ma tutto dovrà rispondere ad una sola parola d'ordine: eleganza.

I soggiorni classici: tutte le diverse tipologie
Una Tradizione di Famiglia
I materiali per il tuo soggiorno classico

Una volta definito lo stile da dare ai soggiorni classici contemporanei, non resta che orientarsi verso la scelta dei materiali migliori. Anche in questo caso sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione. Generalmente per ambienti in stile classico è meglio optare per materiali caldi come il legno.

otrai trovare le essenze legnose più vicine ai tuoi interessi, diverse tra loro nelle tonalità, ma anche in termini di rifiniture. I legni masselli vanno per la maggiore, così come i legni tamburati, apprezzati grazie alle loro caratteristiche di robustezza e resistenza nel tempo. In alternativa, per soluzioni d'arredo più economiche, bisogna orientarsi verso i legni impiallacciati e i truciolati. Generalmente il rovere e il noce sono tra i materiali eletti da chi vuole arredare in stile classico, ma anche in questo caso, le possibilità di personalizzare l'ambiente sono davvero tante.

Galleria fotografica Soggiorni classici

Presso il nostro showroom 197 Piermarini Design potrai fare affidamento su una serie di aziende italiane specializzate nella realizzazione di soggiorni classici con tocchi moderni e contemporanei. Napol Arredamenti da oltre 40 anni produce mobili in legno. Dalle pareti attrezzate per il soggiorno ai tavoli allungabili, tutti i mobili sono frutto delle mani sapienti di artigiani.

Anche l'azienda Sangiacomo ha saputo reinventarsi, puntando sul design e sulla continua ricerca di soluzioni originali. Questo brand ha saputo fare dello sviluppo continuo uno dei punti di forza e cavalli di battaglia. Ogni elemento d'arredo è stato pensato per fornire comfort ed eleganza, senza trascurare la qualità dei materiali.

Sempre in tema di aziende made in Italy, da noi troverai anche Clei, che è riuscita ad imporsi sul mercato con sistemi altamente performanti, studiati per andare incontro alle diverse esigenze dei suoi clienti. Mobili componibili, vani contenitori e misure personalizzabili, fanno del marchio uno dei leader del settore. Interessanti sono anche le proposte di Idea Stile, Giessegi e Cattelan: tanti spunti per scegliere con cura il soggiorno classico senza rinunciare ad un tocco di modernità.

I migliori produttori di soggiorni classici

Approfondisci:Bontempi Casa, Cattelan, Clei, Giessegi, Idea Stile, Napol, Sangiacomo

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: