Please enable JS

Pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti: pavimentazioni, laminati, piastrelle da interni ed esterni

Stai cercando uno showroom di vendita a Roma dove acquistare pavimenti e rivestimenti interni per la tua casa? 197 Piermarini Design è ciò che fa al caso tuo! La nostra azienda mette a disposizione dei suoi clienti una vasta scelta di pavimenti per interni e piastrelle per esterni dei migliori marchi del settore. Ci rivolgiamo ad una clientela attenta alla qualità e ai dettagli che desidera arredare la propria casa con materiali di pregio, capaci di offrire elevate prestazioni funzionali ed estetiche.

Non siamo soltanto rivenditori di piastrelle per interni, ma siamo anche specializzati nella vendita di arredamenti e complementi per la casa. Offriamo consulenze gratuite e progettazioni personalizzate di interior design. Per saperne di più, vieni a visitarci nel nostro negozio a Roma dove troverai tutta la qualità dei prodotti Made in Italy.

Pavimentazioni e ambienti

I rivestimenti per interni e le piastrelle per esterni sono elementi essenziali dell'arredamento di una casa. Svolgono diverse funzioni e possono contribuire a renderla più bella e pratica. I pavimenti per interni permettono di esaltare mobili e complementi d'arredo, valorizzandone le geometrie e i colori, per atmosfere suggestive e sofisticate. Dunque, vanno scelti con cura e in base alle proprie esigenze di stile. Se ami lo stile rustico, non potrai rinunciare alle colorazioni calde e armoniose dei pavimenti in cotto, ideali per trasmettere calore e solidità alla casa. Se invece prediligi lo stile moderno, pavimenti in gres porcellanato e pavimenti in finto legno ti permetteranno di donare sobrietà e intramontabile eleganza agli ambienti. Le piastrelle per interni non svolgono soltanto una funzione estetica ma possono anche migliorare la vita domestica.

Pavimenti in cemento e pavimenti in marmo: facilmente lavabili e con proprietà antiscivolo possono rendere più sicuri e facili da pulire il bagno e la cucina, permettendoti di espletare al meglio le attività quotidiane.

I pavimenti in laminato, invece, possono consentirti di sostituire vecchi parquet danneggiati, in breve tempo e a costi vantaggiosi. Da 197 Piermarini Design puoi trovare tante idee e spunti originali per scegliere le piastrelle per interni giuste per la tua casa, pensati da esperti in interior design per la realizzazione di ambienti funzionali ed esteticamente impeccabili. Che si tratti dei pavimenti interni del salotto o dei rivestimenti del bagno, 197 Piermarini Design  ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, valorizzando i tuoi spazi e rendendoli unici.

La scelta dei pavimenti

La scelta del pavimento va effettuata tenendo sempre conto delle caratteristiche dell'ambiente in cui andrà installato. Per la cucina e il bagno sono indicati rivestimenti interni e pavimenti in cotto o ceramica, con proprietà idrorepellenti e antimacchia, capaci di resistere anche a lavaggi frequenti. Per la camera da letto, l'ingresso e il salotto, invece, prediligi pavimenti eleganti e accoglienti, come ad esempio il parquet, che rendono gli ambienti confortevoli e curati, adattandosi facilmente a mobili e complementi di arredamento differenti.

Stile di vita e scelta delle piastrelle per interni

Il pavimento può influenzare l'estetica complessiva della casa, per questa ragione va scelto con cura e attenzione. Per essere sicuro di fare la scelta giusta, dovrai valutare alcuni importanti aspetti riguardo la vita domestica. Se hai una vita frenetica, una famiglia numerosa e poco tempo da dedicare alla cura delle piastrelle per interni, opta per i pavimenti in gres porcellanato caratterizzati da una buona resistenza agli urti e ai graffi, semplici da lavare e installare. In commercio ne puoi trovare di tantissime dimensioni, colori e tipologie, per adattarsi ad ogni contesto domestico. Se invece abiti da solo e in casa non sono presenti animali, puoi permetterti qualsiasi tipo di rivestimento interno, anche quelli particolarmente delicati come i pavimenti in marmo pregiato e legno.

Dove trovare ispirazioni per la scelta dei pavimenti della casa

Su 197Design.it puoi trovare un ampio catalogo di pavimenti per interni e rivestimenti, disponibili in differenti dimensioni e colorazioni. Così potrai personalizzare ogni angolo della tua casa, con semplicità e col massimo della qualità. Sul nostro sito puoi visionare anche tante foto e immagini di piastrelle per esterni e interni di diversi stili, dal rustico al moderno, per prendere spunti interessanti per rivoluzionare il look della tua abitazione.

Le tipologie di pavimenti e rivestimenti per la casa

In commercio esistono diverse tipologie di pavimenti per interni e piastrelle per esterni, ognuna con caratteristiche precise, in grado di soddisfare esigenze differenti. Ecco le principali:

  • Pavimenti in gres porcellanato: si tratta di piastrelle molto sottili e facili da posare, resistenti a scalfitture e graffi e acquistabili in diverse dimensioni e stili. Vanno molto di moda nella case moderne per via della loro praticità d'uso e del loro design versatile;
  • Pavimenti in cotto: queste piastrelle sono solide e dure, non assorbono liquidi e sono antiscivolo. Vengono principalmente usate nelle abitazioni rustiche come quelle di campagna. Donano calore e familiarità alla casa;
  • Piastrelle in laminato o finto legno: generalmente si tratta di listelli realizzati con legni nobilitati che simulano i parquet tradizionali. Sono molto robusti, facili da installare e resistono bene all'usura del tempo;
  • Pavimenti in cemento: possono essere usati sia in ambienti esterni sia interni, grazie alla loro durabilità e solidità. Oggi se ne possono trovare anche in eleganti finiture moderne e sono indicati per ricoprire superfici molto ampie e particolarmente trafficate;
  • Pavimenti in marmo o pietra: si tratta di piastrelle di gran classe, caratterizzate da venature e colorazioni naturali. Sono ideali per arredare ambienti raffinati, come salotti e soggiorni.
Una Tradizione di Famiglia

Quali sono i materiali più utilizzati nelle case moderne

Le abitazioni moderne sono caratterizzate la geometrie lineari e pulite, con arredamenti minimali ed essenziali. Il pavimento gioca un ruolo essenziale in questo stile poiché consente di armonizzare gli ambienti e donare loro carattere ed eleganza. Il gres porcellanato è senza dubbio uno dei materiali più indicati per la casa moderna. La sua praticità d'uso e la versatilità di motivi e colori di cui dispone, lo rende un pavimento in grado di venire incontro alle esigenze della vita contemporanea, sempre attenta al design ma senza rinunciare al comfort.

Quali sono i materiali migliori per lo stile classico

Per esaltare arredamenti classici e rustici, il pavimento più indicato è quello in legno. Questo pregiato materiale dona valore alla casa, creando un'atmosfera calda ed accogliente. Può essere scelto in differenti essenze e tipologie, come il massello, il rovere, il frassino e tante altre. L'imponenza e la solennità del pavimento in legno ben si sposa con gli arredi e i tessuti preziosi dello stile classico, trasmettendo ricchezza e prosperità. Anche i pavimenti in marmo possono essere una buona scelta per le case dal gusto tradizionale. Infatti, le sue superfici lucide e le sue venature uniche donano innata raffinatezza anche agli ambienti più semplici.

Galleria fotografica Pavimenti e rivestimenti

Da 197 Piermarini Design puoi trovare pavimenti per interni e rivestimenti delle migliori marche in circolazione.

Tra queste abbiamo Lea Ceramiche, un'azienda leader nella produzione di piastrelle per interni ed esterni dallo stile giovane e moderno. Questo produttore è da sempre impegnato in processi produttivi a risparmio energetico, sfruttando materiali di riciclo e macchinari a basso consumo.

Un'altra famosa azienda è Dune, specializzata in pavimentazioni e rivestimenti interni altamente tecnologici e creativi, nati dal sapiente ingegno di architetti e designer professionisti provenienti da tutte le parti del mondo. Il brand offre una peculiare reinterpretazione di materiali naturali come la pietra, il legno e il vetro, dando vita a vere e proprie opere d'arte contemporanee.

Ancora, troviamo l'azienda italiana Skema produttrice di piastrelle per interni in laminato di alta qualità e disponibili in un'ampia varietà di finiture e colorazioni, sia moderne sia tradizionali. Oltre al design unico, i pavimenti Skema utilizzano tecnologie all'avanguardia fonoassorbenti per garantire il massimo comfort in casa.

Approfondisci:Dune, Lea Ceramiche, Skema

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: