Please enable JS
Parete atrrezzata

Pareti attrezzate

Pareti attrezzate: classiche, su misura, ad angolo e moderne per il tuo soggiorno

Cerchi uno showroom di vendita a Roma dove acquistare pareti attrezzate su misura per la tua casa?

197 Piermarini Design ti offre tante soluzioni diverse per soddisfare le tue esigenze, mettendoti a disposizione gli arredamenti dei marchi più famosi del settore.

La nostra azienda si rivolge ad una clientela attenta alla qualità e ai dettagli che desidera valorizzare gli spazi della propria abitazione con mobili e complementi di arredo pregiati ed originali, capaci di unire estetica e funzionalità.

Da noi puoi trovare sia modelli di parete attrezzata classica sia modelli di parete attrezzata angolare moderna. Offriamo anche consulenze gratuite e progettazioni personalizzate per gli interni della casa.

Per saperne di più, vieni a visitarci nel nostro negozio a Roma dove troverai staff competente e tutta la qualità dei prodotti Made in Italy.

Arredare il soggiorno con una parete attrezzata su misura è la soluzione migliore per creare uno stile di arredo che sia allo stesso tempo esteticamente ineccepibile e funzionalmente perfetto.

Acquistare un mobile su misura per il soggiorno consente di riempire lo spazio in maniera adeguata, senza rischiare di creare ingombri e aree spoglie. I mobili della sala da pranzo devono risultare accoglienti per gli ospiti e consentire agli inquilini di rilassarsi, abbandonandosi agli hobby.

Pareti attrezzate su misura: caratteristiche e funzioni

La parete attrezzata per la tv è ormai un elemento fondamentale per un ambiente living confortevole. Consente di contenere tutto ciò che serve allo svago, come apparecchiature tecnologiche, elettrodomestici e libri. Chi dispone di spazi ristretti o con peculiarità architettoniche può scegliere la parete attrezzata angolare, capace di adattarsi perfettamente al profilo della stanza. In commercio, esiste una grande varietà di pareti attrezzate su misura, pensate per soddisfare ogni stile di arredo.

La parete attrezzata classica ne è un esempio. Composta interamente in legno, con motivi geometrici preziosi e sofisticati, racchiude nella sua imponente struttura diversi mobili per la sala da pranzo, in un solo prodotto. Grazie ai suoi vani capienti, può sostituire stipetti e madie, ottimizzando l'uso dello spazio in salotto. Per la case giovanili, invece, la scelta non può che ricadere sulla parete attrezzata moderna, improntata sulla versatilità e la personalizzazione.

Principalmente costituita da pensili modulabili, consente di gestire lo spazio in base alle proprie esigenze. Inoltre, l'uso di materiali e colori innovativi contribuisce a rendere curioso e intrigante l'ambiente. Le pareti attrezzate su misura, oltre ad avere una funzione estetica, svolgono anche un compito funzionale in casa. Sono composte essenzialmente da vani e pensili che possono essere scelti in base alle dimensioni degli spazi da arredare. Al loro interno vanno riposti oggetti con funzioni specifiche, quali: elettrodomestici per lo svago, servizi e stoviglie per i momenti di convivialità con gli amici e tessili per la casa. I mobili su misura per il soggiorno, quindi, devono racchiudere tutto ciò che è necessario alla vita domestica, nel minor spazio possibile.

Funzionalità e caratteristiche delle pareti attrezzate su misura

Come arredare la parete attrezzata del soggiorno

La parete attrezzata va arredata con complementi di arredo e suppellettili in linea con lo stile della casa. Nell'abitazione moderna, ssi preferisce  utilizzare un'oggettistica pulita e geometrica, mescolando finiture diverse che richiamino quelle dei mobili della sala da pranzo.

La parete attrezzata classica, invece, va riempita con complementi pregiati e unici nel loro genere, meglio se pezzi di antiquariato di grande valore. In questo caso, si può fare uso di oggetti con inserti in metalli e materiali preziosi, capaci di dare valore al salotto. Se 197 Piermarini Design puoi trovare un ampio catalogo con arredamenti appositamente pensati per il soggiorno e l'area living. Sul sito puoi visionare anche tante foto e immagini di pareti attrezzate su misura di differenti forme e stile, per trarre ispirazione per la tua casa.

Se vuoi progettare la parete attrezzata per la tv o la parete attrezzata angolare, puoi richiedere la consulenza gratuita dei nostri esperti di interior design. Portando le misure della stanza, sarà possibile realizzare un progetto personalizzato per arredare il soggiorno e renderlo unico.

Come arredare la parete attrezzata su misura

Tipologie di pareti attrezzate

I produttori di mobili hanno ideato pareti attrezzate di design diverse per ogni stile di arredamento. Infatti, per arredare in soggiorno in modo armonioso, scegliere mobili coerenti nella forma e nei materiali è essenziale per un risultato finale eccellente.

Uno stile mix and match, invece, può essere consentito solo nella scelta dei complementi e dei tessuti ma mai rispetto alla mobilia principale.

La parete attrezzata moderna è caratterizzata da forme interamente modulabili che la rendono perfetta anche per l'arredamento di salotti piccoli. I suoi pensili possono essere poggiati per terra oppure sospesi, occupando il minimo spazio in casa. Presentano superfici con finiture sia opache sia lucide e colorazioni decise e sfumate, per un effetto finale dinamico e originale.

La parete attrezzata in legno si adatta perfettamente allo stile di arredamento classico. Presenta una struttura unica capiente, con vani e cassetti di tutte le misure. La superficie è resa speciale da rilievi e incisioni che esaltano spazi e forme. Le colorazioni predominanti sono quelle tipiche del legno, sia nelle sfaccettature calde sia in quelle fredde, con venature rigorosamente in vista.

Pareti attrezzate su misura: tutti i tipi disponibili
Una Tradizione di Famiglia
I materiali più usati per le pareti attrezzate moderne

La parete attrezzata contemporanea e la parete attrezzata classica non possono fare a meno del legno, materiale dell'eccellenza dell'arredamento.

Se nella variante moderna si prediligono legni versatili e nobilitati, come il laminato e il tamburato, in quella tradizionale ritroviamo legni robusti e pregiati, come il massello, il rovere e il frassino. Questo materiale viene utilizzato principalmente per la realizzazione della struttura delle pareti attrezzate su misura e per le mensole interne, poiché offre stabilità e solidità anche in presenza di grossi carichi.

Un altro materiale largamente impiegato nella parete attrezzata del soggiorno è il vetro. Viene usato principalmente per la creazione di ante e mensole a giorno. La sua elegante trasparenza e l'impalpabilità della sua superficie, rendono il vetro perfetto per esporre complementi di arredo e suppellettili preziosi che contribuiscono ad aumentare il valore della parete attrezzata di design.

Infine, viene fatto anche largo uso del metallo per impreziosire maniglie dalle geometrie ricercate e sofisticate oppure largamente utilizzato in contesti industrial come elemento strutturale. Il metallo viene proposto in molteplici finiture, dal satinato, al lucido, allo spazzolato, per esaltarne la peculiarità della lavorazione.

Nello showroom 197 Piermarini Design a Roma puoi trovare pareti attrezzate delle migliori marche in circolazione.

Tra queste abbiamo Napol, un'azienda leader nella produzione di mobili per la sala da pranzo e pareti attrezzate contemporanee. Questo produttore è da sempre attento alle nuove tendenze stilistiche del momento e offre solo prodotti alla moda per case di tendenza.

Un'altra famosa azienda è Sangiacomo, specializzata in pareti attrezzate moderne e creative. Il suo pubblico è composto principalmente da giovani che desiderano arredamenti pratici ma originali ed eleganti, per rendere la propria abitazione confortevole e bella.

Ancora, troviamo l'azienda Cattelan, rivenditore di mobili per il soggiorno di alta qualità e disponibili in un'ampia varietà di finiture e colorazioni, sia moderne sia tradizionali.

Questi brand sono solo alcuni di quelli che potrai trovare nel negozio 197 Piermarini Design di Roma, dove personale esperto ti guiderà nell'acquisto della parete attrezzata per la tv ideale per la tua casa.

Le aziende top produttrici di pareti attrezzate moderne

Approfondisci:Cattelan, Napol, Sangiacomo

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: