Please enable JS
Arredamento giardino

Outdoor

Outdoor: arredamenti da esterno, tavoli, sedie e mobili da giardino

Se cerchi uno showroom di vendita di mobili da esterni a Roma per arredare il tuo giardino a prezzi ragionevoli, 197 Piermarini Design può rappresentare la risposta ideale. La perizia e la professionalità dell'azienda nel settore dell'arredo outdoor si coniugano alla scelta oculata dei partner produttivi.

Cerchi mobili da giardino su misura? 197 Piermarini Design ti mette a disposizione un servizio di consulenza per collaborare con te alla realizzazione dell'arredo giardino che desideri. I nostri operatori ti offrono un servizio di rilievo misure per guidarti passo passo alla disposizione dei tavoli da giardino. Ai quali abbinerai le sedie da giardino e i lettini prendisole che più s'attagliano ai tuoi gusti e all'ambiente in cui intendi collocarli, servendoti della collaborazione di un nostro arredatore. Puntiamo alla qualità e ci rivolgiamo in particolare ai clienti amanti del made in Italy. Ma offriamo un servizio a tutto tondo accompagnandoti in tutte le fasi della vendita. Ci occupiamo anche di consegna e montaggio. Senza contare che non ti abbandoniamo neanche a lavoro finito: nei nostri negozi è attivo il servizio post-vendita. Regalati un arredamento outdoor che si addica al tuo stile.

Il giardino: il re della bella stagione

L'outdoor non è soltanto il biglietto da visita della casa, è anche il suo completamento. Ricrea e dà lustro agli interni, nella bella stagione ne diventa re. Un arredo da giardino deve saper riproporre, quando possibile, l'interior design. Ma dei mobili da giardino di qualità possono addirittura illuminare la scena interna, proprio come le statue dei dipinti di De Chirico si riverberano sugli spazi circorstanti. Nessuna metafisica, beninteso, 197 Piermarini Design rischiara concretamente il tuo giardino o il dehors della tua attività produttiva. Gli dà corpo e lo ridisegna con un arredamento per esterni made in Italy.

E se non disponi di giardino e desideri arredare il terrazzo per renderlo abitabile e confortevole, scegli il design dei nostri partner produttivi. Chi lo ha detto che non possiamo eleggere il nostro terrazzo, per piccolo che sia, a rifugio della bella stagione? Basta un fazzoletto di terra per ricreare un paradiso, a patto di curare i dettagli e scegliere i mobili da giardino che assecondano i tuoi gusti. Qualora, invece, tu stia pensando di arredare un giardino grande quanto un parco, magari dotato di barbecue in muratura a doppia stazione di cottura, per passarci parte del giorno ed eventualmente ricevere gli amici o organizzare le feste che desideri, allora puoi prendere in considerazione l'idea di affidarti alla competenza e alla professionalità di 197 Piermarini Design. Ma può anche darsi che tu non abbia alcuna intenzione di attorniarti di amici, desideri che il tuo giardino sia un vero e proprio rifugio di pace in cui ricaricarti. Ebbene, anche in questo caso ti viene in aiuto la nostra azienda, tra i leader nel settore dell'arredamento per esterni. Consulta le offerte del nostro catalogo e costruisci pezzo per pezzo il giardino edenico che hai sempre sognato. I nostri prodotti hanno l'impagabile pregio di adattarsi alle dimensioni di ogni giardino, per irregolari che siano. Per estendere l'immagine dechirichiana, puoi dotarti delle ""muse... rassicuranti"" da giardino, solo che tu lo voglia.

Il giardino il re della bella stagione

Come arredare un terrazzo o un giardino

Se hai idee chiare su come arredare il tuo giardino, su 197 Piermarini Design puoi scegliere i mobili da terrazzo o da giardino che s'inseriscono al meglio nell'ambiente. E se invece non sai proprio come orientare la scelta puoi godere delle indicazioni dei nostri esperti in paesaggistica. Che disegneranno il tuo giardino e successivamente gli daranno vita. Puoi ghermire idee sfogliando il catalogo delle immagini del sito, oppure puoi inviarci le foto che ti hanno particolarmente impressionato, così da darci un'idea del progetto che hai in mente. Avendo cura di fornirci i dettagli dell'outdoor da arredare, partendo naturalmente dalle misure utili.

Lo stile del giardino riflette i nostri gusti personali e difficilmente può prescindere dall'interior design, ma il primo passo ha a che fare senz'altro con la funzionalità. Cosa vuoi fare del tuo spazio all'aperto? Se, per esempio, vuoi ricostruire un'oasi di pace potresti optare per un giardino in stile zen in cui collocare mobili in rattan nero. È perfetta in questo contesto una piattaforma in parquet, o in legno composito se non disponi di tempo da destinare alla manutenzione. Se il centro del tuo giardino è la piscina, va valorizzata la zona prendisole. Prima di collocare gli ombrelloni e i mobili relax da giardino scegli attentamente la zona d'ombra da eleggere a santuario di pace. Da essa potrebbero dipartirsi eleganti sentieri, lungo i quali potresti prevedere ulteriori zone relax (una zona giochi, se hai dei bambini) o anche semplicemente comode poltroncine e tavolinetti che ospitino chi intende fermarsi a leggere o a conversare amabilmente.

Se disponi di un giardino alberato, potresti collocare delle amache tra albero e albero, avendo cura di posizionarle sufficientemente vicine fra loro per favorire la conversazione di chi voglia adagiarvisi. Un'amaca spaiata fungerà da amena camera da letto.

Il design in giardino o in terrazzo

Tipologie e stili per arredo esterno

Se desideri un giardino perfettamente inserito nel contesto locale, e al contempo non hai eccessivo tempo da dedicare alla cura delle piante, potresti optare per un giardino naturale che ospiti una vegetazione autoctona. Per esempio, rientra in questa categoria il giardino in stile mediterraneo. Al quale si abbina perfettamente il cotto o il legno naturale, meno bene il legno composito. Ma la soluzione ideale per la macchia mediterranea è da ricercare evidentemente nella pietra: è lo stile che sposano gli spazi all'aperto delle masserie riattate (per esempio, quelle pugliesi), che stanno riscuotendo tanto successo negli ultimi tempi.

Estremamente curate sono le piante dei giardini in stile zen, che si caratterizzano anche per i piccoli studiati corsi d'acqua e per le pietre naturali adagiate sulla ghiaia: precisione e simmetria sono riposanti e favoriscono il raccoglimento e la meditazione. Lungi dal dominare la natura, chi abita il giardino zen ne è parte integrante. Meno studiato è il giardino roccioso, che generalmente presenta piante tappezzanti e arbusti nani che s'alternano suggestivamente a zone rocciose e a brevi viali solitamente fioriti. La pulizia delle linee caratterizza il giardino minimalista e in particolare quello scandinavo, ma chi vuole sminuire la freddezza nordica può optare per un giardino in stile rustico-chic.

Tipologie e stili di arredo esterno
Una Tradizione di Famiglia
Su quali materiali optare per l'arredo outdoor

Se vuoi evitare di spostare o ricoprire i mobili da giardino tutte le volte che piove, devi scegliere materiali sufficientemente resistenti alle condizioni atmosferiche. Tra questi, un ruolo di primo piano riveste il rattan (naturale o sintetico), tipo di fibra naturale molto usata nella realizzazione di tavoli e sedie, divani e poltroncine, pedane e altalene. Il midollino è la parte più pregiata del rattan d'India.

Chi è attento all'ambiente potrebbe orientarsi verso una fibra naturale più sostenibile del rattan: il bambù. A differenza del rattan, l'intramontabile vimini tende a schiarirsi con l'esposizone al sole. Sono tutte fibre vegetali che hanno il pregio di abbinarsi al ferro battuto, altro materiale con cui sono realizzati i salotti da giardino. Se ami lo stile shabby chic puoi arredare il giardino con sedie e tavolinetti in ferro battuto (magari verniciati di bianco) oppure puoi optare per divanetti e graziose madie in legno decapato. Solitamente il legno abbisogna di maggior manutenzione, ma i mobili da esterno in legno d'acacia o in teak sono eccezionalmente durevoli: resistono all'umidità e non sviluppano muffe. Senza contare che con il passare degli anni il teak assume una tonalità di grigio molto apprezzata dagli aficionados del vintage.

Galleria fotografica Outdoor

Dove comprare i mobili da giardino a Roma? 197 Piermarini Design lavora con marchi d'eccellenza nel settore dell'arredamento per esterni, quali sono Varaschin e La Forma.

Azienda veneta leader nel settore dell'arredo outdoor, Varaschin si occupa anche di arredo indoor riunendo lavorazione artigianale e soluzioni d'avanguardia. I designer di livello internazionale cui s'affida sono alla continua ricerca di creazioni raffinate che sappiano coniugare l'intreccio delle fibre vegetali come il rattan allo stile moderno. Il fine è dichiarato: l'intreccio che è insieme di pieni e vuoti deve rispecchiare la compenetrazione tra l'uomo e l'ambiente in cui vive, nonché tra esterno e interno della casa. Va in questa direzione l'uso di materiali naturali: fibre vegetali, ma anche legno e pietra. L'intreccio è la cifra dell'azienda, ma un'attenzione particolare è riservata al comfort e alla funzionalità di ogni linea Varaschin.

Anche La Forma, azienda di origine spagnola nata nel 1982, fonde mirabilmente materiali naturali e stile moderno. Realizza mobili e complementi d'arredo dal design innovativo e dai felici accostamenti cromatici. Il catalogo s'arricchisce incessantemente di creazioni dallo stile unico e dal forte impatto scenico.

Le aziende migliori per l'arredo d'esterni

Approfondisci:La Forma, Varaschin

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: