Please enable JS
Librerie e scaffali

Librerie e scaffali

Librerie e scaffali: librerie classiche, moderne, ad angolo e componibili

Sei stai cercando una libreria o uno scaffale a Roma, 197 Piermarini Design è uno showroom di vendita mobili che può fare al caso tuo.

Proponiamo un ricco catalogo di librerie classiche, librerie ad angolo e librerie componibili, operando una rigorosa selezione dei partner produttivi.

Se desideri comprare una libreria made in Italy a prezzi ragionevoli, i nostri rivenditori ti guideranno nella scelta del prodotto che si addice all'ambiente in cui vuoi collocarlo.

Se non hai idea su come arredare una libreria, con o senza libri, puoi consultare i nostri arredatori, disponibili persino dopo la vendita.

I nostri negozi soddisfano i clienti più esigenti ed estrosi perché offrono librerie su misura, librerie modulari e trasformabili, declinate nei materiali più disparati.

Saprai sistemare una libreria in tutte le nicchie e gli spazi in cui avrai voglia.

Librerie e scaffali: la scelta del design

Le librerie non sono soltanto raccolte di libri, possono ospitare oggetti d'arte e da collezione, soprammobili di ogni tipo e persino piante ornamentali. Bibliofili e lettori voraci le eleggono a santuari e le collocano ovunque, persino in bagno, mentre per altri possono rappresentare vere e proprie tele da dipingere. L'errore più grossolano che si possa fare è di considerarle semplicemente come una serie di ripiani.

Nella scelta di una libreria giocano un ruolo fondamentale i tuoi gusti personali, ma contano pure le dimensioni dell'ambiente in cui vuoi collocarla e la quantità di libri da sistemare. Se leggi avidamente potresti orientarti verso una libreria a tutta parete, se non disponi di sufficiente spazio puoi considerare l'idea di acquistare un accattivante divisorio bifacciale o un sistema di mensole componibili. Anche la libreria ad angolo è una soluzione salvaspazio, una poltroncina e un tavolinetto sarebbero sufficienti a farne il tuo rifugio, se sei un lettore abituale.

Il modello angolare a libro potrebbe rappresentare la perfetta sintesi di design e praticità. Anche se si inserisce bene in un salotto o in un soggiorno in stile moderno, la libreria classica serba un fascino senza tempo se collocata in mansarda, in special modo se è del tipo vintage. Farai un salto indietro di qualche secolo quando ti immergerai nella lettura di un romanzo avvincente.

Scegliere il design giusto di librerie e scaffali

Come arredare con una libreria

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo discreto successo le librerie a cubi, soluzioni innovative e pop. Anche le librerie a scala o a colonna possono rappresentare complementi d'arredo allegri e funzionali, capaci inoltre di dare dinamismo a contesti abitativi troppo austeri. Forme bizzarre si accompagnano non di rado a colori vivaci o addirittura sgargianti. Se sei un freelance e la tua casa funge da ufficio, una libreria componibile può contribuire a riordinare il tuo posto di lavoro. Se disponi di una scrivania poco spaziosa oppure non sopporti che sia sommersa di carte, potresti pensare a una libreria a ponte, utile per riporre temporaneamente altrove tutto ciò che non ti serve sul momento. Questo modello consente di sfruttare spazi che resterebbero inutilizzati, per esempio potrebbe incorniciare una porta. Nel caso in cui nessuna libreria soddisfi pienamente le tue esigenze, i nostri arredatori valuteranno la tua richiesta e proporranno una serie di soluzioni. Potrai optare per una libreria bassa o a mezza parete o a tutta parete, angolare o lineare, incassarla in una nicchia oppure dotarla di ruote e trasportarla dove ti occorre.

Come arredare con una libreria

Librerie: le tipologie

Se l'intramontabile libreria classica conferisce eleganza e si adatta bene a ogni ambiente, un salotto in stile vintage può ospitare una libreria in legno ingrigito o anticato.

Qualora tu sia un amante dello stile shabby chic, così richiesto e apprezzato negli ultimi anni, potresti optare per una libreria in legno decapato ed eleggere la tua veranda a sala lettura shabby chic. Ma una libreria total white è perfetta anche per ambienti in stile minimalista.

Se hai arredato la casa in stile industrial potresti scegliere una libreria a scaletto dalle linee essenziali o per scaffali bianchi da sistemare contro pareti grezze. Una libreria in legno naturale può rappresentare la soluzione ideale per un contesto in stile country.

197 Piermarini Design propone anche un catalogo online di librerie su misura, librerie pensili e librerie totem autoportanti. Potrai costruire letteralmente la tua libreria scegliendo le finiture, i colori e i materiali che desideri.

Tipi differenti di librerie
Una Tradizione di Famiglia
Libreria: i materiali più usati

Se le librerie in legno, variamente trattato, conservano intatto il loro fascino, sono molto apprezzate anche le librerie in materiali misti, per esempio in legno e metallo oppure in acciaio inox e pelle. Quelle in acciaio possono essere cool quante altre mai, se abbinate al legno grezzo e addossate a pareti con mattoni a vista, come si usa in contesti squisitamente industrial. Potresti verniciare l'acciaio in colori accesi, soluzione che esalterà le irregolarità e le nodosità del legno naturale.

Disponendo una scrivania o un ripiano di lavoro della stessa essenza oppure in stile arte povera completerai il quadro. L'acciaio si adatta bene anche a un ambiente minimal, in special modo se abbinato a linee pulite ed essenziali.

Ha sapore vintage la libreria in ferro battuto, e se verniciata di bianco si inserisce perfettamente in un angolo country chic. Se ti affascinano le librerie solide, potresti sceglierne una in arte povera, per esempio in legno di pioppo o faggio, materiali resistenti e senza fronzoli.

Galleria fotografica Librerie e scaffali

197 Piermarini Design sceglie partner produttivi attenti al made in Italy e all'ambiente. Lavora, per esempio, con Napol Arredamenti, che realizza mobili per il soggiorno e la camera da letto. Al design innovativo, l'azienda unisce la scelta di materiali tradizionali, come il vero legno impiallacciato. Al fine di eseguire "in casa" ogni fase della lavorazione, si occupa anche della realizzazione delle finiture.

Sapere tradizionale e innovazione tecnologica sono le cifre di Cattelan Italia, azienda nata nel 1960 e attualmente leader nel settore dell'arredamento di design. Le linee dei mobili Cattelan sono pulite ed eleganti, i materiali di alta qualità sono il risultato di un'accurata selezione. Se stai cercando una libreria dal forte impatto scenico, potrebbe colpirti una di quelle a giorno bifacciali firmate Cattelan.

Consolidata nel settore dell'arredamento è pure l'azienda Giessegi, che propone alta qualità e stile italiano. Di questo marchio ammireari le librerie modulari dalle infinite possibilità di personalizzazione.

Nella stessa direzione opera il mobilificio Sangiacomo, capace di realizzare complementi personalizzabili e librerie open che rompono gli schemi tradizionali. Se sei in cerca di librerie su misura e salvaspazio puoi guardare anche a quelle componibili Clei o a quelle trasformabili del marchio Idea Stile.

Libreria e scaffale: le migliori marche

Approfondisci:Cattelan, Clei, Giessegi, Idea Stile, Napol, Sangiacomo

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: