Please enable JS
Divani con penisola

Divani con penisola

Divani con penisola: divani letto matrimoniali, angolari con penisola e contenitore

Il divano è il principe del salotto, il catalizzatore dell'attenzione, dello sguardo e del desiderio quando si entra nella stanza.

Non è solo un oggetto funzionale ed arredativo ma un angolo di intimo piacere, la zona adibita al relax dopo giornate faticose, da soli o in compagnia della famiglia.

Per questo è importante scegliere un divano che soddisfi le proprie esigenze ed i propri gusti ma che rappresenti, anche, la personalità della stanza, integrandosi armoniosamente con lo stile arredativo circostante, senza perdere di vista la sua funzionalità.

197 Piermarini Design, presente sul territorio di Roma ed adiacenze dal 1972, offre soluzioni di alta qualità ed estetica, per soddisfare a 360° tutte le esigenze, dalle più classiche alle più moderne e tecnologiche, per quanto riguarda divani, divani con penisola, divani angolari con penisola ed innovativi e pratici divani letto contenitore.

Un ricco catalogo di proposte che spaziano per materiali, dimensioni, modelli e colori, dove è semplice trovare il divano perfetto per valorizzare ed enfatizzare lo stile scelto per il proprio soggiorno.

Il divano: un angolo di intimo relax

Nella vita frenetica del giorno d'oggi, la ricerca di parentesi rilassanti e distensive è diventata un'esigenza irrinunciabile: il divano sul quale riposare a fine giornata o nel tempo libero deve rispondere ad esigenze specifiche di comfort, fruibilità e comodità.

I divani con penisola, che offrono la possibilità di distendersi comodamente come su un letto, sono una delle soluzioni più apprezzate e desiderate e conferiscono al salotto un'aria ricercata e raffinata, enfatizzata e sottolineata dalle più autorevoli riviste di interior design. Anche i divani angolari, che rimandano ad un'idea di morbida rotondità, di spaziosità e di accoglienza, sono modelli particolarmente apprezzati, che abbinano la maestosità delle loro dimensioni importanti alla praticità di una seduta comoda e spaziosa, sulla quale potersi adagiare in totale libertà. Un'altra categoria di divani particolarmente interessante è quella dei divani letto: la soluzione ideale per gli appartamenti compatti e moderni che, spesso, non sono forniti di una camera per gli ospiti. Avere a disposizione un letto, all'occorrenza, comodo e confortevole, facile da aprire e da rendere pronto all'uso, è utile e pratico e può risolvere diverse situazioni. Sempre considerando le case giovani, piccole e funzionali, va fatta particolare menzione alla genialità dei divani letto con contenitore, che combina tre funzioni pratiche in un solo oggetto dall'estetica impeccabile: comodo divano, solido letto e capiente cassetto da sfruttare per riporre biancheria o altro, laddove gli armadi ed i mobili adibiti a tale scopo non bastano mai.

Come arredare il soggiorno con un divano in pelle

Come scegliere il divano per il soggiorno

L'azienda 197 Piermarini Design non si limita alla vendita di divani e di complementi di arredo per il salotto ma si occupa della progettazione dell'ambiente arredativo, mettendo a disposizione esperienza, competenza ed una squadra giovane e dinamica di arredatori, che sapranno valorizzare ed ottimizzare le idee del cliente per trasformarle in una rappresentazione ideale, funzionale e perfetta della stanza. In questo modo si inserirà, nel contesto arredativo, il divano che meglio risponde esigenze estetiche della zona giorno e che più si addice ai gusti, ai desideri ed allo stile di vita del cliente.

Lo scopo è quello di ottenere il miglior risultato dal punto di vista del design senza togliere nulla alla funzionalità ed alla fruibilità del divano, che deve essere comodo, avvolgente, confortevole e contribuire a vivere piacevoli momenti e parentesi serene e felici della vita familiare, delle serate davanti ad ottimi films o in compagnia di un libro, di buona musica o, semplicemente, di una chiacchierata. Per realizzare un progetto come questo, soddisfando tutte le esigenze, è importante affidarsi a personale competente ed esperto, che saprà cogliere i punti salienti dei desideri del cliente e creare l'ambiente dei sogni, adattandolo alle esigenze specifiche e rispettando spazi, proporzioni, volumi, profondità ed effetti di colore e luminosità, valorizzando al massimo la zona living e tirandone fuori la migliore espressione e personalità. Con gli accorgimenti giusti e le scelte adeguate, anche la stanza più semplice può diventare uno scrigno di eleganza e raffinatezza o una zona moderna ed innovativa, al passo con l'idea attuale di tecnologia e funzionalità.

La scelta del divano

Tipologie di divani con penisola

Da 197 Piermarini Design è possibile trovare diversi modelli di divani, a partire dai classici con penisola. Si tratta di divani lineari, dallo stile minimalista, semplice e particolarmente elegante, che offrono una zona chaise-loungue dove è possibile distendersi comodamente, avvolti dal comfort dei cuscini e sorretti dalla solidità della seduta.

Questa tipologia di divano è molto adatta ai living moderni, dall'ideologia svelta e tecnologica, dove non si vuole rinunciare alla comodità ma neanche appesantire l'ambiente. Sono divani che coniugano la semplice eleganza con un'idea moderna e giovanile di concepire la zona relax. Per chi, invece, ama uno stile più classico ed importante, è possibile scegliere tra diversi modelli di divani angolari: mastodontici ed importanti, con molte sedute e molto spazio fruibile. L'angolo riempie i volumi della stanza, imponendosi e creando un'immagine di soggiorno ricco, lussuoso, raffinato e ricercato.

Non meno eleganti ma con, in aggiunta, un importante aspetto pratico, sono i divani letto con penisola o quelli che, oltre a trasformarsi in letto, hanno il contenitore sottostante. L'ideale per chi necessita di funzionalizzare il soggiorno in eventuale camera da letto supplementare o per poter avere, senza occupare ulteriore superficie calpestabile, un cassettone in più dove riporre biancheria o altro.

Modelli di divano
Una Tradizione di Famiglia
Il divano l'emblema del relax

Quando si sceglie un divano, che sia semplice, angolare, con penisola o trasformabile in letto, bisogna tener conto non solo dell'estetica e della comodità ma anche dei materiali con i quali è realizzato.

La struttura ed i rivestimenti sono parte integrante delle qualità di un buon divano, in quanto non solo, se di ottima fattura, contribuiscono attivamente a rendere il divano confortevole ma ne garantiscono anche la durata nel tempo. Una struttura interna solida e stabile è sinonimo di sicurezza mentre, per quanto riguarda i rivestimenti, è necessario che coniughino bellezza e comodità.

I divani in pelle, per esempio, emanano sensazioni di eleganza e ricercatezza, si integrano con discrezione raffinata sia in ambienti classici che in stili più attuali e freschi, soprattutto se si gioca con i colori. La morbidezza della pelle e la sua naturale freschezza sono qualità apprezzate e ricercate in un divano.

La scelta, invece, del divano in tessuto, è più confacente a stili genuini ed accoglienti, adeguata ad un'idea di semplice eleganza casalinga, di una casa da vivere. I tessuti, con le loro fantasie e colori, sono molto adatti in case dove si vive molto il salotto: la scelta preferita laddove ci sono bimbi e animali domestici, in quanto i tessuti sono meno delicati e corrono meno rischio di rovinarsi, anche se un po' maltrattati.

Galleria fotografica Divani con penisola

Da 197 Piermarini Design è possibile trovare un vasto assortimento di divani e divani letto con penisola, divani angolari e divani letto contenitori e scegliere, con l'aiuto ed il supporto di competenti esperti di arredamento, quello che meglio si addice e confà alla propria zona living ed alle proprie esigenze familiari.

I divani proposti sono prodotti da un'azienda leader nel settore, Ditre Italia: un marchio che produce divani e poltrone con l'obiettivo di soddisfare la più ampia forbice di gusti personali. Ditre Italia propone diverse linee di prodotti, in combinazioni differenziate, seguendo per ognuna uno stile ed un'ideologia particolare e specifica, per fornire ai clienti la possibilità di trovare il prodotto che più si avvicina a quello desiderato. Innovazione al passo coi tempi, senza mai perdere di vista la comodità e sfruttabilità del divano, linee moderne che si integrano con la tradizione del Made in Italy e colori in accordo coi dettami della moda. Tra tutti i modelli Ditre Italia sarà semplice incontrare il divano dei propri sogni, che non aspetta altro che troneggiare in soggiorno, cambiandone e rinnovandone l'aspetto, con la promessa di infiniti e piacevoli momenti di comodo relax.

Divani in pelle i nostri produttori

Approfondisci:Ditre Italia

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: