Please enable JS
Divano e poltrona

Divani angolari

Divani angolari: divani moderni ad angolo, con penisola, 3 posti in pelle per il tuo soggiorno

Quando cerchi un divano angolare a Roma il consiglio da seguire è quello di affidarti all'esperienza di chi fa dell'arredo la propria filosofia aziendale. Il nostro showroom è un punto di riferimento per chi vuole acquistare complementi di design senza rinunciare alla qualità, scegliendo fra un'ampia gamma di soluzioni.

Divani angolari o con penisola, divani moderni ed in pelle sono le nostre proposte che si aggiornano con le tendenze attuali raccogliendo stili diversi per ogni tipo di arredo. L'azienda, leader nel comparto degli arredi indoor, ha negli anni realizzato partnership con i migliori brand che si occupano della produzione e della realizzazione di divani angolari.

Poniamo attenzione alla manodopera ed all'artigianalità di ogni modello, perché vogliamo proporti divani Made in Italy che rispecchiano la qualità della produzione italiana. Ogni modello è selezionato da esperti di interior design, perché sappiamo che la moda cambia in base alle esigenze, ed è con tali premesse che cerchiamo di soddisfare ogni tuo bisogno. Se sei alla ricerca di un divano angolare affidati a noi per ogni tuo acquisto.

Arredare il soggiorno con un divano ad angolo

Immagina un'atmosfera dove il benessere e la tranquillità sono le uniche protagoniste: una camera immersa nel silenzio ed una musica in filodiffusione che infonde quiete in ogni angolo dell'ambiente. Una luce soffusa dalle tonalità calde è accesa su una consolle e vicina ad essa fa capolino un divano angolare che ti invoglia a stenderti per prenderti una pausa. Libro in mano e plaid sui piedi sei già alla ricerca di un pò di pace, da godere fra le mura domestiche.

Immagina di poter trascorrere momenti di relax su un elemento che costituisce la chiave dell'arredo di una stanza, dove la maestosità delle forme e la geometria sempre più innovativa lasciano comunque spazio alla qualità dei materiali. E' questo il concept del divano angolare che, a differenza dei modelli storici (il set da 3 + 3 più poltrona), racchiude in un solo elemento la filosofia di base del benessere domestico.

Il divano angolare è progettato con l'idea di accomodarsi in ambienti dove lo spazio lascia libertà alla fantasia per progettare arredi su misura in conformità alle proprie esigenze. Il divano ad angolo ricrea posti laddove il design realizza linee sinuose, riuscendo ad ottimizzare due lati di un ambiente senza ricorrere all'acquisto di più complementi. Il divano angolare (suo gemello è il modello con penisola) ha una sua identità che lo contraddistingue dagli altri. La sontuosità ne accentua l'importanza potendo essere adagiato nelle sale da pranzo, nelle verande o anche in un ingresso soggiorno. L'elemento ad angolo unisce senza creare distanze diventando l'unico protagonista di un ambiente. Se la concezione di relax è tutt'ora sentita, il divano angolare è la soluzione per te che vuoi personalizzare i tuoi spazi, scegliendo fra alternative moderne e nuance fedeli al tuo modo di concepire l'arredo. In pelle o tessuto, in nabuk o lino, il divano ad angolo rende nobile la camera completando quell'angolo dedicato alla musica, alla lettura ed al ristoro.

Il luogo del relax il divano

Divano angolare con penisola: come scegliere quello giusto?

Gli interni si riducono per ottimizzare gli spazi domestici. Tra mansarde in periferia e monolocali in pieno centro spesso si rinuncia alla sala da pranzo per camere adatte alle esigenze di una famiglia. Le case indipendenti possono ricreare ambienti di differenti dimensioni optando per verande chiuse (da destinare alla zona relax) o studi (da copiare è la biblioteca presente in molte case baronali), a seconda dei gusti.

Un divano angolare ha una peculiarità: la maestosità nella forma che lo rende adatto per ampi spazi. Ciò non vuol dire abbandonare l'idea di un divano con penisola se si possiede un piccolo soggiorno, ma semplicemente scegliere il modello idoneo alla planimetria della casa.

I più semplici sono i divani angolari a tre posti ideali per ottimizzare piccoli ambienti, mentre un modello a cinque posti può accomodarsi all'interno di un'ampia sala da pranzo, magari posto al centro come divisorio fra zona living e zona lettura. La grandezza di quest'ultimo modello consente di dividere anche quelle aree open space, come ad esempio l'ingresso soggiorno o il soggiorno cucina, creando ipoteticamente una suddivisione fra le due parti.

L'ampia gamma di proposte presenti sul mercato ti permette di scegliere il modello che più si adatta agli arredi interni. Una geometria curva (l'angolo retto è soppiantato da uno piatto a 180°) è consigliata per accentuare complementi dallo stile classico, a differenza dei divani di design utili a chi arreda con mobili dalle linee contemporanee o dalla struttura moderna. Il divano andrebbe poggiato in prossimità di una parete, potendo scegliere di accomodarlo al centro della stanza rivolgendo la spalliera alla finestra o alla libreria. Ottima idea sarebbe volgere le spalle nel caso di zona living, rendendo riservata l'area relax.

I diversi modelli di divano

Tipologie di divani angolari

Un divano angolare ha una struttura unica che accorpa più sedute o una penisola per rendere unico nell'insieme il modello. I designer propongono però differenti soluzioni consigliate a seconda se si preferisce un divano piccolo o di grandi dimensioni.

Infatti puoi orientarti su un divano ad angolo a cinque o più posti (è possibile arrivare anche a sette) prediligendo un modello a doppio angolo che sembra abbracciare l'ambiente dove è adagiato.

Il divano con penisola è un cult degli ultimi tempi, perché riesce a racchiudere in un solo complemento due funzioni: quella di un ulteriore posto e quella di stendigambe. Anche questo modello può essere di tre, cinque o sette posti, optando per quelli tecnologici con funzionamento relax (il poggiaspalle è reclinabile).

I divani componibili ti permettono di giocare con il design alternando sedute moderne con penisole di design, ma puoi sempre preferire il classico divano angolare in pelle, intramontabile e molto chic. I colori e le fantasie ti consentono di abbinare il divano angolare ad ogni tipo di arredo, potendo acquistare un divano con penisola moderno puntando sui tessuti e sulle tonalità delle stoffe. I pouf possono arricchire i modelli, così come i cuscini possono rendere comodi gli schienali, mentre elementi come i piedini in legno o in metallo staccano il divano dal pavimento.

Tipologie di divani angolari
Una Tradizione di Famiglia
I materiali usati per la produzione di divani angolari

Visto così, il divano angolare sembra essere formato da una sola struttura, eppure diversi materiali lo compongono.

Il telaio che definisce la robustezza di un divano può essere in legno o in acciaio, ma il massello rimane il materiale per eccellenza sinonimo di resistenza e di qualità. Legno d'abete o di pioppo formano l'ossatura del divano che si unisce a pannelli di compensato per definirne la forma. Schienale e sedile sono realizzati da un intreccio di cinghie che, a seconda dell'elasticità, rendono più o meno molle la seduta. L'imbottitura varia a seconda se preferisci un divano soffice o duro, perché materiali innovativi come il poliuretano espanso si adattano al corpo senza deformare la seduta.

Anche la gommapiuma può essere utilizzata nell'imbottitura di molti modelli, e le ultime soluzioni rendono inattaccabile il materiale da umidità e muffa. Molta attenzione viene riposta nella scelta dei tessuti, perché mentre il divano in pelle non passa mai di moda, stoffe come il lino o il cotone sono fresche e adatte ad arredi moderni o contemporanei.

Non mancano proposte di divani in velluto o in tessuto damascato che rendono elegante il modello senza essere troppo pesanti, ma i tessuti sfoderabili consentono di cambiare la fantasia anche con l'evolversi delle tendenze.

Galleria fotografica Divani angolari

Per la scelta dei divani angolari e di quelli con penisola ci siamo affidati ad un'azienda che ispira fiducia ed affidabilità nella produzione dei complementi d'arredo. La nostra mission è quella di offrirti prodotti garantiti e certificati da una manodopera qualificata. Ed è per questo motivo che abbiamo scelto Ditre Italia, un'attività che opera sul mercato da moltissimi anni. I 40 anni di esperienza hanno permesso all'azienda di rivoluzionare il comparto dell'imbottitura, evolvendosi a seconda delle tendenze ed offrendo soluzioni sempre più corrispondenti alle esigenze del cliente. Ditre Italia pone attenzione al dettaglio, alle rifiniture, alla scelta dei materiali e ad una manodopera qualificata. Ogni divano è frutto di un lavoro che rispecchia la tradizione dell'artigianato locale, ponendo come valori alla base la sperimentazione e la passione. Il lavoro manuale è il fulcro dell'azienda, perché la meccanizzazione dei processi e la tecnologia camminano di pari passo con la professionalità di ogni artigiano.

Ditre Italia è specializzata nella produzione di divani in pelle, la cui lavorazione viene monitorata in ogni fase. La pelle, conciata e trattata con prodotti ecologici e con processi naturali, conserva la sua texture pura per durare nel tempo. Chi sceglie Ditre Italia sa di acquistare prodotti esclusivi, unici nel disegno e dotati di una identità, che rispecchiano l'animo italiano di una produzione tutta artigianale.

Produttori di divani ad angolo

Approfondisci:Ditre Italia

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: