Please enable JS
Decorazione Interni

Decorazione interni

Decorazione interni: tinteggiature, pitture da interni, carte da parati per decorazione ambienti

Se desideri decorare gli ambienti interni della tua casa con eleganza, senza rinunciare a qualità e modernità, 197 Piermarini Design saprà offrirti tutto ciò di cui hai bisogno per adibire i tuoi ambienti nel modo che più ti rappresenta.

Il nostro show room ti darà la possibilità di toccare con mano il fascino delle carte da parati, il coinvolgente effetto creato dalle pitture decorative, la qualità degli stucchi e dei materiali per il risanamento architettonico, accuratamente scelti tra i prodotti di brand di alta qualità ed esperienza. 

Con l'aiuto dei nostri consulenti esperti potrai scegliere tra le opzioni illustrate all'interno del nostro fornitissimo catalogo, decidendo come intendi tinteggiare i tuoi interni e quale aspetto preferisci conferire alla tua abitazione. Le pareti della tua casa contribuiranno ad offrirti tutta l'accoglienza che cerchi; 197 Piermarini Design è a tua disposizione per eseguire i lavori di ristrutturazione utili a restituire a loro e ai tuoi pavimenti nuovo fascino, e a te nuovo calore.

Primo passo: tinteggiatura delle pareti

All'arrivo in una nuova abitazione, di nostro non c'è nulla.

Nel varcare la soglia della tua nuova casa ti renderai conto che pur essendo nominalmente tua, quell'abitazione non può ancora raccontare niente che ti riguardi, non contiene nessun elemento capace di testimoniare la tua presenza: c'è molto da fare perché la tua impronta sia ben visibile. Come durante un nuovo incontro, appropriandoti di una nuova casa dovrai conoscerla e far in modo che ti conosca, trovando la maniera più adatta per coniugare le sue caratteristiche con le tue ambizioni d'arredo.

Il primo passo per conferire ad una nuova abitazione il tuo aspetto sarà affrescare le pareti e decorarne gli interni: che tu decida di ricoprire i muri con un sottile strato di carta da parati, o scelga di decorarle con audaci pitture, tinteggiare le pareti sarà la prima carezza che potrai offrire al nuovo ambiente, ottenendo in cambio il riconoscimento della tua presenza tra le sue mura.

Per quanto possa risultare impegnativo e faticoso, decorare gli interni della nuova casa riuscirà a coinvolgerti completamente portandoti ad esprimere attraverso l'ambiente circostante tutte le più varie sfaccettature della tua personalità. E' proprio per aiutarti in questa difficile impresa che 197Design ti mette a disposizione il suo contributo: con l'aiuto dei suoi consulenti potrai trovare il modo migliore per coniugare il tuo umore con le forme della casa, mentre la vasta gamma di prodotti di qualità esposti nello show room ti offrirà centinaia di idee utili a prenderti cura degli spazi e ad esprimere nel modo più appropriato il tuo carattere.

Decorazione interni con drago Inkiostro Bianco

Scegliere come decorare gli interni

Occuparsi della tinteggiatura delle pareti non è una cosa facile: quando deciderai come affrescare i muri della tua nuova abitazione, non potrai abbandonarti alle tue fantasie senza considerare le caratteristiche tecniche dell'edificio. Pur esprimendo liberamente i tuoi gusti, sarà necessario che tu tenga conto di come le diverse opzioni decorative per interni influiranno sulla resa totale dell'ambiente, prestando attenzione al risultato finale che desideri conseguire.

 Un fattore importante di cui dovrai tener conto quando ti troverai a scegliere come decorare gli interni della tua nuova abitazione sarà la luce. Non tutti gli ambienti sono finalizzati a svolgere la stessa funzione, per questo ognuno avrà bisogno di un certo grado di illuminazione che renda possibile svolgere le azioni per cui quell'ambiente è stato progettato, e le prese di luce che ha a disposizione influiranno irrimediabilmente sulle tinte da scegliere. Mettere la carta da parati in cucina, ad esempio, potrebbe rivelarsi una mossa piuttosto avventata, mentre scegliere una tinta troppo accesa per una stanza senza finestre potrebbe contribuire a creare un'atmosfera eccessivamente tetra.

Sebbene le tendenze di design contemporanee non costringano più all'utilizzo rigido di tinte pastello, impiegare colori chiari contribuisce a rendere l'ambiente più luminoso, conferendogli un'atmosfera di allegria e serenità. Se preferisci improntare l'arredamento della tua casa su uno stile moderno e audace dovrai saper dosare attentamente i colori pieni, alternandoli con tinte meno decise e creando un elegante contrasto. Per chi desidera un tocco originale, anche scegliere una carta da parati potrebbe rivelarsi una mossa vincente: una fantasia particolare contribuirà a dare alle tue stanze un tocco nuovo e sofisticato.

Decorazione interni muro con disegno Inkiostro Bianco

Tipologie di decorazione muri

La pittura non è l'unica possibilità che hai a disposizione per decorare i tuoi muri: carte di design, pitture decorative, i più raffinati stucchi, ti garantiranno un'enorme possibilità di scelta.

Pur dovendo tener conto delle necessità dei vari locali e della loro luminosità, potrai sbizzarrirti tra tantissime diverse carte da parati o potrai lasciare la tua fantasia libera di sperimentare tutte le possibili tecniche decorative. Grazie alla consulenza dei designer esperti messi a tua disposizione da 197Design potrai orientarti al meglio tra i diversi stucchi, le colorazioni più varie, e tutte le fantasie delle carte da parati disponibili.

Nonostante la sua eterna eleganza, sarebbe superficiale considerare la carta da parati come una decorazione d'altri tempi senza considerare le enormi potenzialità artistiche e di design offerte dalle carte moderne, in grado di coniugare ordine e sobrietà con le forme contemporanee e con un materiale di estremo e indiscutibile fascino. Sfogliando il catalogo presente sul sito potrai apprezzare le diverse tipologie di decorazione delle pareti interne offerte, facendoti un'idea di cosa potrebbe essere più adatto alla tua casa, iniziando già a fantasticare su come potrebbe sposarsi una determinata tinta con i mobili che sceglierai per arredare la stanza.

Decorazioni Interni contemporanee Inkiostro Bianco
Una Tradizione di Famiglia
Decorazione di interni acqua Inkiostro Bianco

Ogni ambiente della tua casa merita cura ed attenzioni, per questo sarà necessario non lasciare nulla al caso e scegliere accuratamente i materiali che utilizzerai per decorare l'interno dei tuoi locali. Tutte le stanze svolgeranno una funzione diversa di cui dovrai tener conto arredandole, e ancor di più decidendo come tinteggiarne le pareti. Scegliere di utilizzare la carta da parati in una cucina o in un bagno, ad esempio, potrebbe rivelarsi un investimento imprudente e crearti in seguito diversi problemi cui avresti potuto ovviare facilmente.

La carta da parati, pur avendo una grande eleganza, risulta fragile e poco adatta ad ambienti ricchi di umidità e potrebbe macchiarsi facilmente se collocata in luoghi in cui si è soliti trafficare con gli alimenti.

Se decidi di utilizzare la pittura è comunque preferibile che tu tenga conto di questo aspetto scegliendo vernici lavabili o prodotti in grado di contrastare il proliferare di muffe e funghi che potrebbero macchiare le tue pareti.

Galleria fotografica Decorazione interni

Per offrirti i migliori prodotti disponibili sul mercato e un'ampia varietà, 197 Piermarini Design si affida alla competenza di aziende esperte nella creazione di decorazioni di interni di cui Inkiostro Bianco è un esempio. 

Questa azienda, creativa e innovativa, basa l'entusiasmo per il proprio lavoro sulla voglia di cambiamento e sul desiderio di mettere a tua disposizione le sue conoscenze per permetterti di esprimere al massimo i diversi aspetti della tua personalità, rendendo gli ambienti della casa ricchi di fantasie uniche e innovative.

Grazie alle capacità artistiche dei suoi grafici, le carte da parati di Inkiostro Bianco potranno dare all'abitazione un tocco prestigioso e originale che arricchirà gli ambienti e nutrirà il tuo senso estetico tramite un'atmosfera nuova, colma di bellezza, colore e arte. Per ampliare la tua possibilità di scelta, 197 Piermarini Design si avvale anche del contributo di Wall & Decò, allo scopo di ornare i tuoi interni di espressioni inedite e tramite una nuova maniera di interpretare le decorazioni di interni. La cura delle tinte che affrescheranno le tue pareti viene affidata ad Oikos, che con dedizione e professionalità sviluppa da anni il cromatismo delle sue vernici nel massimo rispetto dell'ambiente.

Decorazioni Interni

Approfondisci:Inkiostro Bianco

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: