Please enable JS
Cucine Moderne

Cucine moderne

Cucine moderne: classiche, contemporanee e su misura a Roma

Era il lontano 1972 quando 197 Piermarini Design apre il suo primo punto vendita.

Ad oggi, quasi cinquant'anni dopo, è ancora un punto di riferimento sul territorio di Roma e limitrofi per quanto riguarda vendita di mobili e complementi d'arredo, consulenza progettualistica di interior design e laboratorio di falegnameria per la realizzazione di soluzioni arredative su misura o per la personalizzazione dei moduli scelti.

Basiamo da sempre i nostri principi sulla politica commerciale sulla scelta selettiva dei prodotti da proporre e soprattutto sulla ricerca dei partner, tra i migliori presenti sul mercato italiano, facendo del Made in Italy e della tradizione i nostri punti di forza.

Se stai cercando di acquistare una cucina moderna a Roma, vieni a trovarci nel nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197 per farti un'idea. 

Il nostro staff ti accompagnerà con cortesia e professionalità in tutte le fasi della compravendita: dalla visura del progetto alla scelta dei componenti arredativi, al montaggio ed alla personalizzazione finale del prodotto acquistato.

Un lavoro quotidiano che mette in campo non solo un esercizio di commercio ma, anche e soprattutto, un'interazione umana di collaborazione, per far sì che ogni cliente possa uscire dal negozio avendo acquistato le cucine classiche, moderne, contemporanee, componibili o su misura dei suoi desideri.

La Cucina: il cuore della casa

La cucina è il luogo della casa dedicato alla convivialità. Da sempre il riunirsi attorno al tavolo del pranzo o della cena, rappresenta il momento principale della giornata, l'assemblea quotidiana familiare. Non si tratta solo di preparare e consumare cibo ma, soprattutto, di intessere e coltivare affetti e rapporti con le persone più importanti della propria vita. Le cucine contemporanee tengono conto di questo fattore, abbinando ad esso la necessità di una pratica funzionalità, per poter ottimizzare i tempi di preparazione, di pulizia e di organizzazione. La cucina ideale dovrebbe rappresentare la somma delle personalità di tutti i componenti della famiglia, essere congeniale a tutti, per realizzare il quadro ideale in cui ognuno si sente a proprio agio quando, a fine giornata, ci si riunisce per la cena, il caffè od una chiacchierata serale. 197 Piermarini Design offre alla scelta della sua clientela diverse tipologie di cucine moderne, tutte basate principalmente sul concetto di funzionalità: ottimi elettrodomestici, soluzioni che prevedono molti vani contenitori ed ante, modelli lineari e semplici o più maestosi, dotati di isola o di mobili bar. Modelli componibili, da poter abbinare seguendo il proprio estro estetico o specifiche esigenze personali, e possibilità di personalizzazione totale grazie alla realizzazione di cucine su misura, fabbricate esattamente come nel disegno ideato e desiderato dal cliente. Per gli amanti dello stile tradizionale, inoltre, non mancano in esposizione modelli di cucine classiche, concepite sulle regole estetiche della rustica eleganza di una volta, ma contestualizzate alla funzionalità necessaria al giorno d'oggi.

Il focolare della casa: la cucina

La scelta della cucina

La scelta di una cucina è sempre un percorso complicato ed ostico: i moduli preconfezionati proposti non sempre rispondono a tutte le esigenze personali. Ogni famiglia ha le sue abitudini specifiche, le sue priorità, ogni persona ha il suo metodo di cucinare e muoversi in cucina. Inoltre, la cucina è una delle stanze in cui tutti i componenti della famiglia vivono importanti momenti della giornata e non sempre è semplice scegliere un arredamento o una disposizione che metta tutti d'accordo. A questo proposito, la squadra di esperti di interior design che 197 Piermarini Design mette a disposizione della sua clientela, può intervenire, creando e suggerendo soluzioni e modifiche adatte a rendere il modello di cucina scelto perfettamente adattabile alla stanza a disposizione ed alle richieste specifiche.

Le cucine componibili, per esempio, possono essere costruite esattamente in base ai desideri del cliente, aggiungendo o togliendo mobili, abbinando colori diversi, inserendo dettagli ed accessori. Le cucine moderne prevedono l'inserimento di intere pareti attrezzate, ad esempio con mensole, scaffalature o vani pensili, che possono essere realizzati ed inseriti anche in un ambiente arredativo già completo. Infine c'è la possibilità di esulare dalle scelte prefabbricate ed optare per la realizzazione di una cucina su misura, creando un progetto ex novo ed affidandosi all'aiuto ed alla competenza degli architetti dell'azienda, che metteranno a disposizione le loro conoscenze e le loro capacità artistiche per l'ottimale e soddisfacente riuscita del progetto.

Scegliere la cucina moderna

Tipologie di cucine moderne

Da 197 Piermarini Design è possibile trovare diversi modelli di cucine, selezionate tra le migliori proposte dal mercato del mobile italiano, pensate per soddisfare la più ampia forbice possibile di gusti estetici personali, senza peccare mai per mancanza di praticità e funzionalità organizzativa dell'ambiente. In cucina, più che mai, è necessario avere lo spazio adeguato per tenere tutto in ordine, a portata di mano: il tempo, oggi, è prezioso e quello che si dedica alla preparazione dei pasti va ottimizzato più possibile, per poterne ricavare molto di più per godere della convivialità familiare, attorno al tavolo.

197 Piermarini Design propone cucine lineari, adatte a piccoli ambienti, organizzate in modo da sfruttare nel miglior modo possibile le piccole metrature con ante, cassetti e vani pensili atti a contenere tutti gli utensili necessari. Chi ha la fortuna di avere a disposizione una stanza più ampia, potrà invece orientarsi tra i modelli con isola centrale o con penisole laterali, in stile americano, molto moderne ed appariscenti: si può scegliere tra modelli più classici, maestosi ma discreti, e soluzioni più grintose e tecnologiche, lucide ed intercalate da colori e materiali hi-tech come l'acciaio e strutturate con ripiani a vista, come vuole e desidera l'ultima moda di tendenza.

Diversi modelli di cucine moderne
Una Tradizione di Famiglia
Quali materiali scegliere per la tua cucina moderna

I mobili proposti da 197 Piermarini Design sono, per politica aziendale, scelti principalmente in base alla qualità. Le cucine classiche, moderne, contemporanee e componibili esposte in showroom sono tutte realizzate con materie prime che rispondono a precisi standard di sicurezza, solidità e durata garantita nel tempo.

Mobili di lunga vita e rifiniture pregiate e realizzate a regola d'arte. I materiali principali utilizzati per le cucine sono legni pregiati, soprattutto per i modelli più classici ed eleganti e materiali più innovativi e moderni: ad esempio l'acciaio, sapientemente abbinato, in alcuni modelli, al legno. Il perfetto connubio tra eleganza antica e stile ultramoderno hi-tech, un abbinamento audace e di grandissimo impatto, che non passa certo inosservato. È possibile scegliere tra colori opachi, adatti a creare ambienti rilassanti e tranquilli, molto classici, o lucidi, ideali per chi, invece, vuole dare alla propria cucina un'impronta giovanile, allegra e luminosa.

Le proposte cromatiche sono molte: dal bianco, che è tutt'oggi considerato il colore principe della cucina, al classico e tradizionale color legno, ai colori vivaci che stanno riscuotendo un grande successo negli ultimi anni: rosso, arancione, bordeaux o le più originali sfumature del viola. Senza dimenticare il nero e l'acciaio, per cucine dal concept tecnologico.

Galleria fotografica Cucine moderne

Tra i marchi scelti da 197 Piermarini Design per la sua collezione di cucine, se ne distinguono principalmente tre: Record, Stosa e Meson’s.

La prima è la famosa azienda veneta Record Cucine, un brand che ha costruito il suo successo sulla capacità di proporre sempre soluzioni arredative in linea con i dettami dell'ultima moda, funzionalizzando, di volta in volta, i propri prodotti sui design più richiesti del momento. Record Cucine è, inoltre, sinonimo di qualità e materiali di prima scelta, garantiti per durare a lungo e per promettere sicurezza e solidità: cucine da vivere appieno, in serenità, senza paura di rovinarle. È un'azienda specializzata esclusivamente in cucine, quindi con un'esperienza ed una conoscenza della materia importante e circoscritta.

Tra i leader del mercato, Stosa è una società che da oltre 50 anni progetta modelli di cucine moderne,classiche e contemporanee di qualità e design italiano ad un prezzo accessibile.

Last but not least Meson’s, azienda friulana che da oltre 40 anni a questa parte realizza le cucine su misura di ogni stile per il commercio italiano e internazionale.

Fra quali produttori scegliere la tua cucina moderna

Approfondisci:Meson's Cucine, Record Cucine, Stosa Cucine

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: