Please enable JS

Cucine

Cucine moderne, cucine classiche e componibili su misura a Roma

Devi arredare la cucina e cerchi un negozio a Roma che ti offra mobili di qualità e dal design ricercato a prezzi competitivi? Noi offriamo cucine classiche e moderne dall'esclusivo design made in Italy, dotate di sistemi innovativi e curate nelle finiture e nei materiali, ideali per essere inserite in qualsiasi spazio abitativo.

Siamo un vero punto di riferimento per quanto riguarda il know-how di ricerca e sviluppo di soluzioni d'arredo nuove e nella progettazione di interni dallo stile unico.

Attività che avvengono in collaborazione con importanti partner produttivi scelti in base alla loro storia ed esperienza nel settore dell'arredamento.

Offriamo servizi completi diretti a sostenere il cliente in ogni sua scelta e aiutarlo a trasformare in realtà ogni sua idea d'arredo.

 Se stai cercando di acquistare una cucina a Roma vieni a trovarci nel nostro showroom, disponiamo di uno spazio espositivo con un vasto assortimento di cucine classiche, moderne, componibili e su misura di elevata manifattura italiana.

La Cucina: il fulcro della casa

Nell'abitare contemporaneo la cucina è il cuore della casa, dove si riunisce la famiglia, si trascorre il tempo con gli amici, i figli o il partner raccontandosi storie ed emozioni personali, mentre ci si dedica alla preparazione dei pasti. Elementi questi che hanno cambiato il modo di concepire l'ambiente, tanto che molto spesso esso diventa un tutt'uno con il living o comunque è quello in cui si dedica più spazio e una maggiore attenzione nella scelta dei mobili.

Arredare la cucina oggi significa cercare soluzioni che ne migliorino la vivibilità, favoriscano la socializzazione e che coniughino stile e funzionalità. Cosa rende speciale la cucina? Innanzitutto la capacità di saper interpretare in modo originale le esigenze di chi le vive. A tal riguardo chi ama evocare le sensazioni uniche dei luoghi dell'infanzia e predilige uno stile romantico, le cucine classiche sono perfette per creare l'armonia e le atmosfere accoglienti di altri tempi. Per chi invece guarda al futuro e cerca un design eclettico e versatile, le cucine moderne permettono con le loro linee essenziali di dare vita a ambienti dinamici e vitali. Qualsiasi sia lo stile prediletto per ottimizzare spazio sono necessarie cucine componibili che consentano di combinare i vari moduli in base alle esigenze dimensionali e renderli funzionali al comfort domestico di chi le usa. Mentre per dare un concept unico ed esclusivo dell'ambiente una valida alternativa è data dalle cucine su misura, in cui colori, configurazione e caratteristiche siano determinate dalla creatività di chi le arreda.

La cucina l'anima della casa

Idee per arredare la Cucina

Cerchi idee per arredare la tua cucina classica o moderna? Sfoglia il nostro catalogo online per trovare spunti utili ad arredare i tuoi spazi oppure chiedi consigli professionali ai nostri esperti. La progettazione di una cucina deve prendere sempre spunto dalla tua individualità e riflettere il tuo modo di vivere. Mentre un cucina classica si adatta a persone razionali che vedono l'ambiente domestico come un luogo sicuro e accogliente, le cucine moderne sono fatte per chi ha una personalità estroversa che ama osare nelle linee e nei colori. Partendo da ciò si possono ideare cucine su misura, che con la loro estetica e funzionalità possano valorizzare gli spazi. Relativamente a quest'ultimi se sono abbastanza grandi, le cucine con penisola rappresentano un'idea che aiuta a migliorare la fruibilità dell'ambiente e renderlo più confortevole. Se invece la stanza si presenta di dimensioni ridotte una cucina moderna ad angolo, con un design minimal, con finiture lucide e giochi di colori può essere una valida alternativa per vivacizzarla e renderla armoniosa. Una cucina classica con penisola, dotata di sistemi tecnologici ed elettrodomestici moderni è uno dei modi per rendere l'ambiente al passo con i tempi senza rinunciare all'eleganza che solo un arredo classico da regalare. Nel nostro negozio puoi trovare offerte vantaggiose anche su cucine in legno e mobili con cui rendere di grande impatto visivo la tua casa risparmiando.

Idee per arredare la cucina

Le tipologie di Cucine

Le cucine classiche sono quelle che presentano elementi decorativi e linee ricercate e con finiture in legno, combinate con vetro e ceramica. Il fascino di questa tipologia di cucina è data dalla capacità di caratterizzare l'ambiente con un aspetto retrò che non passa mai di moda.

Le cucine moderne risentono molto spesso delle tendenze del momento. Negli ultimi anni queste si sono basate sull'essenzialità e su un design minimal, fatto di superfici e arredi lineari dalle tonalità chiare e le finiture lucide. La modernità di questa tipologia di cucina è data dai piani di lavoro realizzati in materiali innovativi e dalla presenza di sistemi che consentono anche in cucina di usufruire delle nuove tecnologie.

Classiche o moderne le cucine possono essere lineari, quando mobili, pensili, contenitori e mensole si sviluppano su un'unica parete, ad angolo o con isola, quando piano cottura e lavabo si trovano separati rispetto agli altri arredi. A seconda dello stile scelto, le cucine componibili sono la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi esistenti e dare equilibrio all'ambiente. Effetto amplificato se si opta per cucine su misura, ideate con professionisti e personalizzate in base alle richieste del cliente.

Modelli di cucina
Una Tradizione di Famiglia
Cucine: quali materiali scegliere

I materiali con cui le cucine sono realizzate sono degli elementi fondamentali che ne determinano non solo i prezzi ma anche la durata e l'effetto scenico. Il legno è sicuramente il materiale più resistente e ottimale per avere dei mobili cucina di qualità ed ecologica. Soprattutto quello massiccio o massello è quello che offre le migliori performance di solidità e durata. Altri tipi di legnami più leggeri come il truciolato vengono utilizzati per arredi più economici. Il legno viene utilizzato anche per le finiture di ante e profili, che possono presentarsi al naturale in base all'essenza scelta tra noce, rovere, ebano, acero, ciliegio tanto per fare degli esempi, oppure laccati lucidi o opachi se verniciati o laminati se ricoperti da materiali sintetici. Tra gli altri materiali con cui vengono costruiti i piani di lavoro, vi è il marmo o il granito, utilizzati per le cucine classiche, l'acciaio, il vetro temperato e l'acciaio per quelle moderne e il gres porcellanato per le cucine rustiche. Tutti questi elementi sono lavorati per essere antigraffio, resistere alle alte temperature e facilitare le operazioni di pulizia.

Galleria fotografica Cucine

Le migliori marche di cucine presenti nel nostro catalogo sono Menson's, Stosa e Record. Aziende che rappresentano il design made in Italy nel mondo e che vantano una lunga esperienza nel settore.

Meson's da più di quarant'anni realizza sistemi cucine innovative e dirette a soddisfare le naturali esigenze della vita quotidiana di una clientela internazionale. Ogni cucina classica o moderna, nasce con l'intento di incrementare il valore degli spazi, tanto che prima di procedere alla sua installazione i rivenditori devono effettuare il rilievo delle misure e un'accurata progettazione al fine di personalizzarla in base alle richieste del cliente.

Stosa da più di cinquanta anni progetta e produce cucine classiche, moderne e contemporanee dall'estetica e lo stile anticonvenzionale. Qualità, originalità e cura del dettaglio sono gli elementi che hanno caratterizzato il successo dell'azienda, che oggi propone un'ampia varietà di modelli firmati da importanti designer italiani.

Creatività, tecniche artigianali coniugate con nuove tecnologie e uso di materiali pregiati caratterizzano le cucine classiche, moderne e in muratura di Record. Azienda che da anni si occupa di produrre arredi fatti per essere vissuti e apprezzati per gli elevati standard qualitativi.

I migliori produttori di cucine

Approfondisci:Meson's Cucine, Record Cucine, Stosa Cucine

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: