Please enable JS
Complemento d'arredo

Complementi arredo

Complementi d'arredo di design moderni e oggettistica per la casa

Se sei alla ricerca di complementi d'arredo a Roma, che siano di qualità e che rispecchino le tendenze moderne, la nostra azienda è specializzata nella vendita di oggettistica per la casa. Le nostre proposte, ricche di prodotti esclusivi, includono complementi d'arredo moderni e classici, studiati e progettati dai migliori interior designer che fanno dell'innovazione il punto di forza dell'arredamento indoor.

La nostra filosofia si basa sulla continua ricerca di complementi d'arredo sviluppati seguendo regole fondate sulla qualità di ciascun prodotto, puntando sempre sulla scelta di modelli realizzati con materiali ecosostenibili e creati per soddisfare ogni tipo di esigenza. I nostri partner sono brand importanti che fanno dell'esperienza nel comparto dell'interior design il proprio portfolio industriale, diventando quello che oggi nel mondo viene conosciuto come l'artigianato Made in Italy. Se vuoi arredare con stile, trasformando i tuoi ambienti in luoghi dove l'arte si plasma con la funzionalità, il nostro showroom offre un'ampia gamma di complementi adatti ad ogni gusto, dal più ricercato a quello eclettico.

Arredare un ambiente: l'oggettistica

I complementi d'arredo rappresentano l'anima della casa, in pendant con lo spirito di chi vive quegli ambienti. Che si tratti di una giovane coppia, di una famiglia o di un single ciascun mobile deve soddisfare diverse esigenze.

Tra queste spiccano la funzionalità (un complemento deve essere pratico oltre che di design), le dimensioni (da accomodarsi dentro casa) e lo stile.

Ogni casa è arredata secondo un certo gusto che rispecchia la personalità dei suoi abitanti. Come tale è importante puntare su complementi che possano piacere in ogni momento, senza stancare mai. A partire dalle linee per giungere ai colori i complementi d'arredo per la casa rappresentano un lato della tua personalità che può essere moderna, classica, tradizionale, urban, chic ma con un tocco retrò, rustica e non solo.

Ogni ambiente deve trovare gli arredi giusti nella misura che riescano a rispettare gli spazi senza creare confusione, potendo scegliere complementi che rendano l'ambiente pratico ed essenziale. I complementi d'arredo di design hanno un qualcosa in più che li distingue sul mercato. Le linee, le geometrie si basano su un attento lavoro realizzato da un esperto che vuole creare un prodotto esclusivo rispetto alla concorrenza. Senza tralasciare la funzionalità è possibile evolvere un qualcosa in un'opera d'arte che, accomodata dentro una camera, la contraddistingue. Il design è la firma dell'artista che disegna il prodotto: quest'ultimo è contemporaneamente un'opera d'arte riconosciuta anche a livello mondiale. Molti modelli di complementi d'arredo moderni prendono il nome dal designer che li ha concepiti. Non sono solo tavoli, sedie, colonne o consolle ma si tratta di qualcosa che rende unico quel prodotto. Se vuoi arredare differenziandoti, i complementi d'arredo di design sono ciò che stai cercando.

Arredare con l'oggettistica

Scegliere gli accessori per la casa

Per arredare i tuoi ambienti in maniera adeguata devi prestare attenzione ad alcuni fattori che ti consentiranno di scegliere i complementi necessari per ogni tuo spazio. Gli interni possono essere composti da differenti vani, da aree open space (come l'ingresso soggiorno o la cucina soggiorno), da architetture moderne (pensa al loft o all'attico) o da planimetrie che ripercuotono le regole architettoniche tipiche dei ventenni precedenti. Le camere possono essere più o meno ampie e a seconda dello spazio è possibile scegliere un arredo su misura optando per mobili componibili o prodotti della stessa linea. Prima di acquistare quello che rientra nell'oggettistica per la casa, realizza un progetto scegliendo uno o più stili che più si conformano ai tuoi gusti.

Opta quindi per una o più tonalità ricordando che gli arredi dal colore scuro possono accomodarsi in ambienti ampi riducendo visivamente lo spazio e rendendolo meno dispersivo. Al contrario le camere piccole possono essere spaziose sfruttando alcuni escamotage, come l'uso di complementi moderni dai colori chiari (il bianco, il beige, lo champagne) intervallati da elementi scuri che si sviluppano in altezza o in lunghezza. Lo stratagemma serve a ricreare ampiezza all'interno della stanza. L'interior design deve essere concepito seguendo una tendenza, da ripercuotere in ogni ambiente. E' possibile associare due o più stili possibilmente somiglianti fra loro per evitare confusione all'interno della casa. I complementi d'arredo moderni possono essere abbinati anche sfruttando tonalità o geometrie simili, mentre se vuoi arricchire un arredo lineare puoi acquistare qualche oggetto di design come una poltrona, un divano, una credenza o un tavolino. L'essenzialità degli arredi è consigliata se desideri progettare ambienti semplici e funzionali come mansarde o monolocali, a differenza di villette che possono ospitare complementi ricercati, ricchi ed elaborati.

Scegliere gli accessori per la casa

Tipologie e stili

Gli interior designer propongono tendenze sempre in evoluzione, proponendo antichi stili rivisitati in chiave moderna o inventando generi che puntano sull'esclusività di ogni componente. Attualmente le tendenze spaziano dal contemporaneo al futuristico, dallo Shabby al Country con note chic, dall'Intustrial per giungere all'innovativo Boho o all'intramontabile Eclettico.

Ogni stile rappresenta una personalità potendolo arricchire con oggetti esclusivi che lo rendono speciale. Posto che per Design si intende una serie di complementi d'arredo moderni dal disegno innovativo, lo stile contemporaneo punta sull'essenzialità degli arredi con linee pulite e colori tenui. Le tonalità accese sono indicate se vuoi rendere frizzante uno o più ambienti, ma puoi orientarti sul futuristico scegliendo geometrie sinuose che vanno oltre le regole dell'aritmetica. Il futuristico sfida la fisica proponendo pezzi unici a differenza dell'Industrial che mixa il caldo degli elementi in legno con il freddo delle rifiniture in metallo spazzolato (tipico degli arredi urbani). Lo Shabby ha quell'atmosfera ovattata dei mobili che sembrano ereditati dalla nonna mentre il Country è uno stile rustico dove a privilegiare è il legno. Il Boho è un trionfo di fantasie e colori ma se vuoi scegliere più stili punta sull'eclettico la cui poliedricità lo rende sempre attuale.

I diversi stili di complementi d'arredo
Una Tradizione di Famiglia
I materiali da scegliere nei complementi d'arredo

Ogni stile ha un suo materiale che lo caratterizza differenziandolo dagli altri. I complementi d'arredo sono realizzati principalmente in legno massello o in laminato la cui lavorazione consente di produrre diverse geometrie, ma non mancano prodotti innovativi come il PVC, l'alluminio ed il vetro temperato.

Tendenze come lo Shabby ed il Country prediligono l'uso del legno massiccio, lavorato per esaltarne le venature anche se smaltato. Il legno trasmette calore ed un mood accogliente riproposto nell'Industrial dove l'armonia viene spezzata dal metallo.

L'acciaio (nella versione inox) viene lucidato o spazzolato mediante tecniche di sabbiatura che creano un effetto usurato molto contemporaneo. Le componenti lucide servono a catturare la luce di lampadari in bronzo riproducendo l'atmosfera metropolitana di una città. Il contemporaneo ed il futuristico puntano su materie prime di alta qualità come legni laccati e vetri temperati, ideali per conferire un tocco moderno che smorza l'essenzialità delle linee. Il legno laccato è disponibile in due declinazioni: opaco o lucido, a seconda se si vogliono prevenire antiestetiche impronte o puntare sulla bellezza di un mobile riflettente. Il Boho si basa su tessuti per divani e poltrone rigorosamente di qualità arricchiti con fantasie, a differenza dell'eclettico che spezza con velluti o damaschi il legno pregiato dei complementi d'arredo.

Galleria fotografica Complementi arredo

Scegliamo i nostri partner puntando sulla storia e sulla mission di ciascuna azienda, al fine di assicurarti complementi d'arredo corrispondenti al rapporto qualità/prezzo. Nel pieno rispetto della tradizione Made in Italy, marchi prestigiosi come Bontempi e Cattelan accompagnano il nostro showroom con proposte all'avanguardia di manifattura elevata.

Cattelan Italia vanta una tradizione di quasi quarant'anni nel settore dei complementi d'arredo. Nata come azienda produttrice di mobili in marno, in poco tempo amplia la produzione includendo materiali di qualità come il legno, il vetro, la pelle ed il metallo. Dai tavoli alle sedie, dalle librerie agli specchi la mission è quella di regalare emozioni attraverso oggetti che richiamano l'accoglienza con un retrogusto di raffinatezza.

Bontempi Casa, protagonista indiscussa di eventi come il Salone del Mobile, sceglie l'artigianato per ricreare prodotti esclusivi che siano contemporaneamente funzionali e di design. Dal 1963 ad oggi l'azienda basa il lavoro su valori come l'entusiasmo, l'innovazione e l'ecosostenibilità per oggetti sempre moderni.

I produttori di complementi d'arredo

Approfondisci:Bontempi Casa, Cattelan

Progetti e modelli Complementi arredo


 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: