Please enable JS
Camera da letto contemporanea

Camere da letto contemporanee

Camere da letto contemporanee classiche e moderne, complete e su misura

Dal 1972, 197 Piermarini Design è presente sul territorio di Roma e Lazio, occupandosi di arredamento di interni, dal progetto alla posatura dell'ultimo complemento d'arredo.

Una professionalità basata sulla passione per l'arte arredativa e l'attenzione al cliente, sulla voglia di soddisfare i suoi desideri ed aiutarlo a realizzare la casa dei suoi sogni.

Da 197 Piermarini Design è possibile scegliere camere da letto moderne, contemporanee o di gusto classico, approfittando della selezione fatta tra i prodotti dei migliori produttori italiani. Il connubio tra la praticità e la funzionalità richiesta al giorno d'oggi ed il design innovativo e moderno che valorizza le case attuali, senza perdere di vista gli elementi di base che fanno dell'arredamento e dello stile italiano classico un esempio di eleganza e buongusto in tutto il mondo.

La squadra di professionisti esperti in interior design è a disposizione del cliente, per personalizzare le sue scelte e per accompagnarlo nella realizzazione della camera da letto perfetta, contestualizzandola nello stile predominante della casa e suggerendo le modifiche necessarie ed i complementi d'arredo per valorizzarla al massimo.

La camera da letto: accogliente, intima, privata

La camera da letto è la zona privata della coppia, l'angolo personale in cui, la sera, si chiude la porta escludendo il mondo, il resto della famiglia ed i problemi. Il valore emozionale della camera da letto è importante: sentirsi a proprio agio, essere circondati da elementi che rappresentino la propria personalità, il proprio modo di vivere il privato e le esigenze di comodità e funzionalità di questo spazio, a cui pochi possono avere accesso.

Le camere da letto complete proposte da 197 Piermarini Design tengono conto della necessità di avere molto spazio a disposizione, per ottimizzare anche le stanze tipiche degli appartamenti compatti, comuni in questo periodo edilizio. Grandi armadi, che sfruttano un'intera parete sia in larghezza che in altezza, addirittura modelli angolari, che regalano un'ulteriore anta più profonda. Aperture sia tradizionali che a scorrimento: ottima soluzione per risparmiare spazio in termini di volume. Le camere complete proposte prevedono anche l'inserimento di comode, capienti e pratiche cassettiere e di comodini, per ottenere ulteriore spazio per la conservazione dei propri oggetti.

Il concept è quindi, principalmente, quello di offrire quanti più mobili contenitori possibile, letti inclusi, funzionalizzando al massimo anche le stanze di piccole metrature, rispettando ed attenzionando questa esigenza comune odierna. Naturalmente, il protagonista della camera è il letto: 197 Piermarini Design offre, alla propria clientela, una selezione di letti comodi, con strutture solide e durevoli, dal design moderno o principesco, per soddisfare tutti i gusti. Che si amino le linee essenziali ed estremamente semplici dello stile minimalista o i modelli avvolgenti ed imbottiti, che riportano ad un'idea di morbidezza e confortevolezza, si troverà il letto adatto. Particolare attenzione anche al materasso: elemento imprescindibile per un sonno riposante o per stare comodi mentre si legge, si guarda la tv o si lavora al pc, a letto.

La camera da letto: accogliente, intima, privata

Come arredare la camera da letto

Il problema principale, quando si deve arredare la camera da letto, è spesso dato dalle dimensioni della stanza a disposizione. Le stanze moderne sono, tendenzialmente, piccole e le esigenze di funzionalità, praticità e necessità di avere armadi capienti, in cui conservare ordinatamente tutte le proprie cose, non sono facili da soddisfare. A questo proposito, lo staff di 197 Piermarini Design offre la propria competenza, esperienza e continuamente aggiornata professionalità nel campo dell'interior design, per aiutare il cliente a scegliere la camera da letto contemporanea e completa che meglio si adatta alla metratura disponibile, senza perdere di vista l'idea estetica e l'aspettativa finale del risultato che si desidera ottenere.

Non è impossibile coniugare uno stile classico, elegante e romantico con la possibilità di creare pareti attrezzate con armadi, cassettiere, scaffalature, librerie o mobili contenitori: gli architetti di interni offrono alla clientela le loro idee e la loro capacità per ottenere anche risultati di questo tipo. Una camera da letto moderna o classica che soddisfi le esigenze della quotidianità e che possa davvero diventare il nido, l'alcova privata, l'angolo personale in cui concludere piacevolmente ogni giornata della propria vita, deve rispondere ad esigenze sia estetiche ed emozionali che essere comoda da vivere, da tenere in ordine ed offrire ampi spazi in cui conservare tutto il necessario. Questo è il risultalto che gli arredatori di 197 Piermarini Design anelano a raggiungere, insieme ai loro clienti, integrando le proprie idee con le loro e creando la camera completa e personalizzata sui desideri del cliente.

L'arredamento della camera da letto contemporanea

Tipologie di camere da letto contemporanee

Le camere da letto complete, proposte da 197 Piermarini Design, prevedono dei moduli di base che garantiscono la realizzazione di camere moderne fruibili e funzionali: un letto, armadi da scegliere tra diversi modelli e dimensioni, i due comodini da posizionare ai lati del letto ed una o più cassettiere, per funzionalizzare gli spazi vuoti. Queste proposte semplici sono integrate ed integrabili da altri mobili o da modelli di camere da letto più ricche.

È possibile scegliere tra camere contemporanee che conservano un gusto classico, con letti dalle testiere arrotondate e mobilio intarsiato, dai contorni tondeggianti e sinuosi, il tutto in linea con un'idea romantica e barocca della camera da letto, che idealizza questa stanza con quella della coppia, dell'amore, dei sentimenti puri e familiari.

In alternativa si può optare per uno stile più semplice e moderno, dall'eleganza minimalista: linee squadrate, lisce, monocromaticità o sfumature discrete, per chi concepisce la camera da letto come un luogo di praticità e design e per chi si rilassa meglio in una stanza che dà l'idea di ordine, precisione e spaziosità. Non mancano le proposte ultramoderne ed innovative, disegnate sulle regole del più tecnologico ed attuale design: asimmetrie, materiali hi-tech, abbinamenti audaci di colori e letti contenitore dalle forme e testiere originali: ideali per chi vuole osare, per la propria casa, con le idee stravaganti dell'ultima moda.

I diversi modelli delle camere da letto contemporanee
Una Tradizione di Famiglia
Camere da letto contemporanee i materiali

Le camere da letto contemporanee, classiche e moderne proposte da 197 Piermarini Design, non sono pensate solo per soddisfare i gusti estetici della clientela o per valorizzare la bellezza della stanza e della casa. Una buona camera da letto deve garantire anche solidità.

Il letto deve avere una struttura importante, che sorregga adeguatamente la persona e le conceda di dormire comodamente, gli armadi devono essere abbastanza massicci da poter essere sfruttati e riempiti in modo adeguato e tutto l'arredamento deve dare la garanzia di lunga durata nel tempo, senza alterarsi o rovinarsi. Queste sono caratteristiche importanti, a cui l'azienda dà attenzione. Le camere da letto complete acquistabili presso 197 Piermarini Design sono prodotte con materie prime di qualità: legni pregiati, materiali lucidi hi-tech di nuova generazione e rivestimenti scelti tra i migliori tessuti adatti a questo scopo. Materiali che non richiedono manutenzione particolare e che promettono di vivere a lungo, inalterati nella loro originaria bellezza e funzionalità.

Galleria fotografica Camere da letto contemporanee

197 Piermarini Design seleziona, per la sua clientela, solo prodotti di marchi importanti, leader nel settore arredamento da tempo e di comprovata qualità ed esperienza. Tra quelli scelti per le camere da letto spicca Napol, un'azienda che opera sulla base della ricerca di aggiornamento continuo delle sue proposte, senza mai distaccarsi dai dettami di eleganza dell'arredamento italiano. Nelle camere da letto si trova una raffinatezza semplice e discreta, unita a tocchi innovativi, che vivacizzano l'atmosfera e la rendono giovane e luminosa.

Si distingue anche il marchio Kico, leader nel settore delle soluzioni arredative, famoso per le sue creazioni originali e fantasiose, che abbinano impeccabilmente regole di stile classico con bizzarrie accattivanti.

Una menzione particolare va anche all'azienda Giessegi, un fiore all'occhiello per la falegnameria italiana, un marchio che ha esportato i propri mobili e lo stile Made in Italy in tutto il mondo, ottenendo riconoscimenti di prestigio. Una qualità inopinabile, uno stile inconfondibile ed il rispetto totale di tutte le regole estetiche, per un arredamento che valorizza pienamente tutta l'innegabile ed invidiabile competenza artistica dell'architettura d'interno tipica italiana.

Le aziende migliori per una camera da letto contemporanea

Approfondisci:Giessegi, MisuraEmme, Napol, Noctis

Progetti e modelli Camere da letto contemporanee


 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: