Please enable JS
Camera da letto classica

Camere da letto classiche

Camere da letto classiche: moderne, contemporanee e di lusso, scegli quella su misura per te!

Stai cercando una camera da letto in stile classico a Roma ma desideri trovare prodotti che siano il perfetto binomio fra qualità e prezzo? Il nostro showroom è leader nel settore degli arredi vantando un'esperienza rafforzata dalla collaborazione con marchi prestigiosi che fanno del Made in Italy il fiore all'occhiello del nostro Paese. Le camere da letto classiche sono il risultato di un'esperienza acquisita con lavoro e maestria, per proporti modelli che siano sempre più conformi alle tue esigenze. Le conoscenze nel comparto degli arredi rendono esclusiva ogni proposta, che racchiude know-how, segreti nella lavorazione del legno, prestigio dei brand e perfezione nelle rifiniture. Le nostre camere da letto classiche sono consigliate per te che cerchi nella raffinatezza e nella tradizione la filosofia dei tuoi ambienti, perché ami la semplicità nelle linee intramontabili puntando sull'innovazione nel design. Standard qualitativi e materiali preziosi rendono esclusiva la tua camera da letto, che rispecchierà quel lato chic della tua personalità e quell'atmosfera intima ricercata nella stanza.

La camera da letto: il regno dell'intimità

La camera da letto è l'ambiente dove intimità e vita si ripercuotono in ogni componente. A differenza delle altre stanze questa viene impreziosita con differenti arredi che la rendono confortevole, elegante, di lusso. La camera da letto è l'ambiente a cui viene riservato maggiore attenzione nella scelta dei mobili, perché l'atmosfera da ricreare deve rappresentare l'anima di una coppia che trasformerà la stanza in un nido d'amore. La camera da letto oggi, viene utilizzata per differenti esigenze, con un concept che fa dell'area un mix tra studio, angolo lettura, zona notte e zona benessere.

A seconda della struttura di un immobile la camera da letto può essere ampia ed accompagnata ad un bagno di servizio e da una cabina armadio, oppure ridotta consentendo di progettare arredi su misura che ottimizzano lo spazio. Una camera da letto può accogliere una scrivania da riservare come studio o per adagiare il computer, mentre la classicità può essere sottolineata puntando su mobili che richiamano il passato, come le toilette o il tavolo da trucco, destinato alle mademoiselle per la cura della propria bellezza.

Ampi pouf e sedie in velluto conferiscono quel tocco chic che rende funzionale ciascun angolo restituendo praticità in ogni complemento. La sofisticatezza degli arredi è una qualità su cui puntano molte persone, perché amano realizzare un ambiente esclusivo, da mostrare con una punta di soddisfazione ad amici e parenti. L'allure raffinata è ricreata con l'acquisto di mobili dalle tonalità delicate che trasformano la camera da letto classica in una stanza di lusso. Le rifiniture sono l'elemento su cui puntare perché ripercuotono la personalità di chi arreda la stanza. Una camera da letto sarà vissuta con anima e corpo, con passione e sentimento: adattarla alle proprie esigenze significa imprimere un'emozione che durerà negli anni a venire.

La camera da letto il regno dell'intimità

Come arredare la camera da letto

Una camera da letto classica rispecchia alcuni canoni tipici di una tendenza che sfrutta l'essenzialità come elemento caratterizzante. I modelli sono differenti ma la maggior parte sono accomunati da linee semplici valorizzate dalle venature del legno che creano un gioco di armonie rendendo caldo l'ambiente.

La classicità è ripercossa da tendenze come l'arte povera dove la semplicità si sposa con la qualità dei legni, mentre il lusso di una camera da letto può essere ricercato acquistando complementi esclusivi e su misura. Puoi progettare la camera da letto classica studiando gli spazi a tua disposizione: ciascun elemento che la compone deve trovare proporzionalità all'interno della stanza.

Armadi ampi possono essere sostituiti dalle cabine armadio, mentre il comò può diventare protagonista se scelto grande ed in simmetria allo stile dei mobili. Uno specchio può impreziosire una parete, così come un paravento serve a ricreare una zona di privacy per il cambio degli outfit.

La classicità dei modelli non è sinonimo di vintage, perché gli interior designer hanno progettato soluzioni moderne puntando sui colori, ma anche sulle geometrie per smussare la sontuosità dell'arte povera. Le tendenze vittoriane di una camera da letto classica di lusso viene modernizzata dalle rifiniture di comodini, testate ed armadio utilizzando decori naif ispirati alle linee armoniche della natura. Molti complementi diventano contemporanei grazie a tonalità nuove e lucenti che evolvono il concept da classico in un qualcosa di attuale. Puoi orientarti su una camera da letto classica scegliendo qualcosa di raffinato che abbia qualche richiamo al retrò senza contrastare con la modernità. Se vuoi personalizzare la camera abbina elementi come pouf e poltroncine per rendere accogliente e confortevole uno degli ambienti magici della propria casa.

Camere da letto classiche idee di design

Tipologie di camere da letto classiche

La camera da letto classica ha una peculiarità:lo stile fondato sulla sobrietà non passa mai di moda nonostante le tendenze cambino col tempo. L'austerita di alcuni modelli può risultare pesante ma un tocco di personalità ti consente di scegliere fra soluzioni moderne e contemporanee optando per camere da letto complete o per l'acquisto di singoli complementi. Le camere da letto classiche contemporanee si differenziano per le rifiniture che smorzano la geometria severa di alcuni design. Ricami 3D sulle testate o linee sinuose per comò e comodini conferiscono un'atmosfera vivace.

Se vuoi rimanere sul moderno puoi scegliere camere dove i materiali si alternano tra tessuti, legno e specchi, mentre tonalità attuali come il tortora, il beige o la testa di moro danno alla classicità un tocco romantico. Non manca chi trasforma l'ambiente in un qualcosa di magnifico, prediligendo camere da letto classiche di lusso dove le rifiniture sono ricercate, assieme all'utilizzo di legni pregiati (come ad esempio la radica di noce) che rendono elevata la qualità di ogni elemento. Infine molti brand consentono di comporre a tuo gusto i tuoi spazi, scegliendo tra diverse alternative da abbinare nello stile. A differenza delle camere da letto complete puoi arredare comprando ogni singolo mobile, optando per una camera da letto personalizzata.

Tipologie di camere da letto classiche
Una Tradizione di Famiglia
La scelta dei materiali nella camera da letto classica

Le camere da letto classiche sono tali in quanto materiale di base rimane il legno, in diverse lavorazioni.

Frassino, ciliegio e betulla sono essenze dalla nuance calda ed accogliente, che caratterizza ciascun mobile rendendolo elegante. Le qualità pregiate includono la radica di noce la cui lavorazione conferisce alla struttura dei complementi una texture dinamica. Il legno massello viene adoperato per la realizzazione di testate king size sfruttando la resistenza del materiale per modelli molto grandi.

In concomitanza al legno si affiancano i materiali imbottiti, tipici di alcune proposte per camere da letto classiche contemporanee. A prevalere è l'utilizzo della pelle facile da pulire ed impermeabile (per chi soffre di allergie alle polveri), ma non mancano tessuti sfoderabili per essere lavati con facilità. Lino e cotone sono stoffe fresche e adatte alle imbottiture, che possono essere impreziosite da richiami allo stile chesterfield. A seconda dei modelli puoi scegliere una camera da letto classica laccata lucida o opaca, dove la brillantezza dei mobili può creare punti luce nell'ambiente. L'opaco conferisce un'allure sofisticata, che aumenta di pregio ogni componente. Da ultimo le rifiniture: alcune possono utilizzare ferro battuto o elementi in ferro, impreziositi da cristalli per accentuare la classicità.

Galleria fotografica Camere da letto classiche

La nostra azienda si contraddistingue per la vendita di prodotti innovativi realizzati in Italia, dove la manodopera dei migliori artigiani si unisce al design sempre più raffinato. Le partnership con i migliori brand includono collaborazioni con aziende del calibro Giessegi, Arredamenti Napol e Kico, specializzati nella realizzazione di complementi e camere da letto complete. Ciascuna attività vanta un'esperienza forte nel mercato degli arredi.

Giessegi, ad esempio, fa dell'affidabilità il punto di forza nella produzione, che parte dal lontano 1970 per giungere oggi ad una realtà industriale conosciuta in tutto il mondo. Concept di ogni prodotto è creare un living moderno senza trascurare la tradizione, per offrire al cliente proposte innovative e di design.

Napol Arredamenti è un'azienda trevigiana, nata nel 1967. A caratterizzarla è l'utilizzo del solo legno nella produzione di complementi d'arredo: le tecnologie si plasmano con la manifattura dei maestri artigiani che conferiscono ad ogni pezzo un'anima immortale. Una peculiarità sono i legni curvati realizzati con macchinari moderni che richiamano gli antichi saperi nell'arte del legno.

Kico è un'azienda giovane e dinamica (nasce nel 2007) la cui mission è quella di rimanere al passo coi tempi offrendo arredamenti in pendant con le esigenze del consumatore. L'originalità è fra i valori cardine dell'azienda che propone un'ampia gamma di soluzioni diversificate in colori e geometrie.

I nostri migliori produttori di camere da letto classiche

Approfondisci:Giessegi, MisuraEmme, Napol, Noctis, Sangiacomo

Progetti e modelli Camere da letto classiche


 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: