Please enable JS
Bagno

Bagno

Bagno: arredo bagno, mobili, accessori e complementi

Vuoi riprogettare il bagno dei tuoi sogni e non sai dove trovare mobili da bagno a Roma dei migliori brand? Siamo un'azienda storica di Roma in continua evoluzione, attenti alla qualità e ai dettagli possiamo seguire i nostri clienti dalla progettazione alla realizzazione finale. Abbiamo scelto come partner solo marchi che corrispondano alla nostra etica professionale incentrata sull'attenzione al cliente, ai materiali e all'ambiente. I mobili ed i complementi d'arredo per il bagno che ti proponiamo sono garantiti e rigorosamente Made in Italy. Prenota una consulenza con i nostri esperti, sapranno supportarti nella scelta, analizzando con te esigenze e desideri.

Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza anche nella realizzazione di ristrutturazioni e sostituzioni pavimenti o sanitari, per garantirti la piena soddisfazione dei tuoi progetti. Se vuoi realizzare il bagno dei tuoi sogni e cerchi un design innovativo e arredi bagno di qualità, con finiture superiori, vieni a trovarci nel nostro showroom in cui troverai certamente i complementi d'arredo adatti al tuo stile, per un bagno moderno e una casa tutta italiana.

Il bagno: lo spazio più intimo

Il bagno è l'ambiente più intimo della casa. Quando siamo in bagno chiudiamo la porta al mondo e ci concentriamo su noi stessi, con tutte le nostre debolezze, insicurezze, abitudini e anche piccole manie.

Un bagno moderno deve essere in sintonia con la nostra più intima essenza, deve avere mobili che ci facciano sentire sempre a nostro agio, colori e luminosità in armonia con il nostro orologio interiore, forme plasmate sul nostro modo d'essere, che esaltino gli spazi senza perdere funzionalità. L'arredo del bagno nel corso del tempo è stato un aspetto molto sottovalutato. Ancora oggi passa spesso in secondo piano nella creazione del design della nostra casa. La tendenza a individuare in questo locale un luogo da arredare al servizio esclusivo di bisogni primari dell'essere umano, infatti, ha fatto sì che nel tempo i mobili e gli accessori del bagno si siano conformati ad uno stile molto minimal e composto, basato su sanitari, specchio e pochi altri elementi funzionali indispensabili, senza troppe divagazioni sul tema.

È molto recente il concept di un bagno visto come stanza della casa in cui si dona attenzione ad una parte importante di sé. Come luogo di comfort da ottimizzare per la soddisfazione dei propri bisogni individuali. Come l'ambiente per eccellenza, ove si costituisce quel patrimonio di piccole certezze fatto di piacevoli attenzioni al servizio della nostra autostima. Arredare il bagno diventa quindi una vera e propria sfida da accogliere a braccia aperte, con l'obiettivo di creare un ambiente pratico e funzionale, che soddisfi anche le nostre esigenze estetiche. Il luogo del relax per antonomasia, nel quale ogni elemento, accessorio ed arredo, ci aiutino a prenderci cura del nostro corpo e della nostra anima. Riflettere quindi sui nostri desideri rispetto a questo ambiente ci aiuterà a pianificare come progettarlo affinché rispecchi la nostra personalità.

Il bagno spazio intimo

Arredare il bagno

Qualsiasi sia l'obiettivo che vuoi raggiungere nel creare l'arredo giusto per il te, il punto di partenza sul quale pianificare le scelte più adatte è la creatività. Immagina cosa vorresti ottenere dal tuo bagno e la foto di ciò che potrebbe diventare si materializzerà davanti ai tuoi occhi. Grazie alle soluzioni e alle idee disponibili presso lo show room di Roma, potrai scegliere tra tanti mobili e complementi d'arredo. Nel sito e sul catalogo, potrai sfogliare foto e immagini dei nostri prodotti, presi singolarmente o disposti a costituire arredi completi.

Proposte per un bagno moderno componibili, versatili, adattabili a qualsiasi ambiente, che ti permetteranno in breve tempo di trovare anche l'idea giusta per te. Analizzare la tua personalità per garantirti un progetto in linea con le tue più profonde necessità potrebbe però non essere facile. Potresti essere vincolato a schemi mentali obsoleti e non riuscire a oltrepassare la soglia del tuo inconscio per trovare il tuo reale gusto in tema di arredo bagno. Qui ti verrà incontro la nostra progettazione. Un'equipe dotata di tutti gli strumenti necessari ad aiutarti a vedere nuovi orizzonti per la tua stanza da bagno, che si occupi di delineare i tuoi bisogni e di adattarli alle dimensioni del tuo ambiente. Creare un arredo bagno perfetto per te è infatti uno dei nostri obiettivi principali. Un progettista esperto e preparato si occuperà di rilevare le misure dello spazio a tua disposizione, e saprà consigliarti offerte, marchi, modelli, materiali e componenti d'arredo idonei sia al locale di cui disponi, sia alle tue specifiche esigenze in termini di stile, comfort e funzionalità. Grazie ai nostri software avanzati ti mostrerà la proiezione in 3D del tuo bagno, permettendoti di vedere nel dettaglio come potrà diventare a lavoro ultimato. Il nostro interior design ha proprio il compito di accoglierti ed accompagnarti nel nostro show room, guidandoti nel sentiero dei tuoi desideri, verso la realizzazione concreta del bagno dei tuoi sogni.

L'arredamento della stanza da bagno

Tipologie e stili

Avere le idee chiare non sempre è facile ma l'ampia scelta a tua disposizione ti aiuterà senz'altro a trovare il tuo stile.

Arredo bagno shabby chic

Lo stile Shabby ad esempio unisce a mobili in legno naturale o decapato, elementi d'arredo in tonalità pastello. Se ami il sapore romantico e vagamente country del gusto retrò, le stoffe, il vimini e il ferro battuto, te ne innamorerai. E' uno stile creativo, che accosta oggetti anche molto diversi fra loro, ma accomunati dal carattere e dalla ricercatezza, tipiche delle donne di una volta.

Arredo bagno classico

Se ami lo stile classico, sceglierai un arredo bagno che combini la raffinatezza delle linee essenziali a materiali pregiati, per un effetto complessivo di eleganza. Mobili in legno scuro, sanitari in porcellana bianca, panna o rosa, rubinetterie in ottone, accessori ricercati dal gusto antico come applique o l'immancabile vasca da bagno con piedini a vista, saranno un tocco inconfondibile.

Rivolgersi ad una azienda specializzata in interior design aiuterà a scegliere. Competenza e professionalità fanno sempre la differenza in un panorama variegato e complesso come quello dell'arredo bagno, aiutando a districarsi fra i vari stili, modelli, materiali e marchi.

I materiali da scegliere nell'arredo del bagno
Una Tradizione di Famiglia
Quali materiali scegliere per il bagno

Scegliere lo stile del tuo bagno ti costringerà a chiederti quali siano i materiali più adatti, i più convenienti o i più durevoli. Lo stile è immagine, è disegno, è sogno, ma nel tuo bagno dovrai usare tanta acqua, si creerà vapore, il phon solleverà la polvere e i detersivi per pulirlo potrebbero essere aggressivi.

Come fare a combinare il sogno con la realtà? Qualsiasi stile tu preferisca la vera differenza non sarà data dagli accordi fra mobili e arredi, ma dai materiali che li compongono. Certo potresti orientarti sul classico: ceramica, marmo, laminato. Ma sei proprio sicuro che siano i migliori materiali?

L'innovazione ci ha permesso di progettare nuovi accostamenti di materia e nuove soluzioni che uniscono in maniera superba stile e funzionalità a resistenza e durabilità.

Il vetro per esempio è spesso sottovalutato. Abituati al suo comune utilizzo per finestre e specchi, ci dimentichiamo che è un materiale indeformabile, inalterabile, non soggetto a danni causati dall'umido o da muffe e batteri, che si può igienizzare facilmente anche con prodotti aggressivi. Un lavabo pressofuso in vetro è eterno, così come mensole e sportelli dei pensili. La ricerca e l'innovazione tecnologica hanno però trovato nuove soluzioni che i nostri interior design saranno in grado di illustrarti nel migliore dei modi, come per esempio l'ecomalta o il tecnoril.

Galleria fotografica Bagno

Nel trovare la soluzione più adatta al tuo bagno ti domanderai quali sono i marchi migliori che uniscono a stile e funzionalità anche qualità e durata nel tempo. 

Birex e Ardeco propongono idee per l'arredo bagno pratiche e funzionali, con materiali indistruttibili, soluzioni intelligenti ed innovative, che ti aiuteranno ad arredare il tuo bagno con stile e design, senza rinunciare a qualità e comodità. I mobili e gli accessori che propongono sono tutti resistenti all'acqua, all'umidità e ai graffi, fabbricati con materiali ecologici rigorosamente certificati.

Birex propone elementi d'arredo e soluzioni che non avresti mai immaginato di poter trovare, con un design che non passa mai di moda e una qualità che dura nel tempo. Idee che ti permetteranno di tenere tutto in ordine e che renderanno piacevoli anche le quotidiane operazioni di pulizia.

Ardeco, con la sua continua ricerca di materiali innovativi, combina tecnica e stile per creare atmosfere dal fascino senza tempo. Arredi high tech, finiture serigrafiche, design evoluto. Ogni elemento funzionale, in bilico fra passato e futuro, si trasforma in un pezzo unico, per un look inimitabile.

L'attenzione ai materiali, ai processi produttivi e alla qualità, fanno di questi marchi, in ambito nazionale ed internazionale, la punta di diamante del Made in Italy per l'arredo bagno.

Le aziende migliori per il bagno

Approfondisci:Ardeco, Birex

 

SHOWROOM

VIA DEI PRATI FISCALI 197, 00141 ROMA

06 810 1205

info@197design.it

CONCEPT STORE CUCINE

VIA GREGORIO VII 330, 00165 Roma

06 6385096

 

CENTRO CAMERETTE

VIA GREGORIO VII 294, 00165 Roma

06 630274

Prenota subito una
consulenza gratuita!

 

Visita guidata

Visita guidata al nostro showroom di via dei Prati Fiscali 197

Account commerciale dedicato

Consulente di vendita dedicato, parlerai sempre con la stessa persona!

Consulente Dedicato

Avrai a disposizione un architetto specializzato in Interior Design solo per te!

Sorpresa

Coccoliamo sempre i nostri clienti, vieni a trovarci abbiamo una sorpresa per te

: